Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 23:29   #9881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Ste prendo nota e domani studio e faccio I compiti :-)
Per quanto riguarda piatto e gyro hai qualche appunto? O credi che tutto sommato rapporto qualita/prezzo/prestazioni quark e 510 possano andare?
I 510 possono andare..... Ma il quark.... Come dice sescot valuterei direttamente un microbeast!!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 00:06   #9882 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Come scrivevo prima il discorso FBL e' lungo e complesso (eheh almeno nella mia testa bacata...) Ovviamentendrei di micro in casoN ma volevo anche avere un'alternativa decidessi di andare flybar.

+ che altro e' il discorso vibrazioni e ore perse (in caso) a risolvere problemi aggiuntivi dovuti al FBL...purtroppo arrivando da un blade RTF (anche se smontato e rimontato in ogni sua parte) mi sento molto indietro a livello di meccanica e elettronica e non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma ripeto sto ragionando e valutando.
Ad esempio sono talmente ignorante che il discorso cavetto adattatore del quark non mi e' molto chiaro...nei prox giorni vedro' di studiare!

Alla peggio il numero di sescot ce l'ho memorizzato... Eheh
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 00:13   #9883 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Come scrivevo prima il discorso FBL e' lungo e complesso (eheh almeno nella mia testa bacata...) Ovviamentendrei di micro in casoN ma volevo anche avere un'alternativa decidessi di andare flybar.

+ che altro e' il discorso vibrazioni e ore perse (in caso) a risolvere problemi aggiuntivi dovuti al FBL...purtroppo arrivando da un blade RTF (anche se smontato e rimontato in ogni sua parte) mi sento molto indietro a livello di meccanica e elettronica e non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma ripeto sto ragionando e valutando.
Ad esempio sono talmente ignorante che il discorso cavetto adattatore del quark non mi e' molto chiaro...nei prox giorni vedro' di studiare!

Alla peggio il numero di sescot ce l'ho memorizzato... Eheh
ciao steno , il beastx lo puoi eventualmente usare come solo giroscopio di coda,che tra l'altro funziona molto bene,e se un domani decidessi di optare per il flybarless sei gia' a posto.
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 00:14   #9884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Come scrivevo prima il discorso FBL e' lungo e complesso (eheh almeno nella mia testa bacata...) Ovviamentendrei di micro in casoN ma volevo anche avere un'alternativa decidessi di andare flybar.

+ che altro e' il discorso vibrazioni e ore perse (in caso) a risolvere problemi aggiuntivi dovuti al FBL...purtroppo arrivando da un blade RTF (anche se smontato e rimontato in ogni sua parte) mi sento molto indietro a livello di meccanica e elettronica e non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma ripeto sto ragionando e valutando.
Ad esempio sono talmente ignorante che il discorso cavetto adattatore del quark non mi e' molto chiaro...nei prox giorni vedro' di studiare!

Alla peggio il numero di sescot ce l'ho memorizzato... Eheh
Scordati le seghe mentali delle vibrazioni. Biadesivo sottile e stop, risolto.
Poi, il microbeast con cavetto speciale (anche home made) lo puoi usare come gyro semplice, anche se ha poco senso.
Poi, il cavetto adattatore quark serve da lasciare piazzato in serie al gyro per settarlo via pc al volo.

Ripoi... senza flybar non rischi di piegarla quando lo metti nel baule...

Riripoi... Il microbeast spaventa, se leggi il manuale.
Io l'ho letto una volta tutto per bene, poi ho scaricato e stampato la tabella dei vari punti, ora da 0 in 15 minuti setto un microbeast su un nuovo modello.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 03:24   #9885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dopo 1 anno di 450 e' arrivato (credo) il tempo di evolvermi...visto che il modello e' gia deciso sin dalla prima volta che ne ho visto uno...eccomi qui! :-)
Le idee sono ancora abbastanza confuse nel senso che non ho ancora deciso se prenderlo nuovo o usato, se FBL o flybarred.
MA a prescindere da questo volevo portarmi avanti nella scelta dell'elettronica per poter iniziare a fare una lista dei posti dove acquistarla.
La logica e' molto semplice: ne ho di strada da fare per cui non mi serve una macchina da guerra. Al tempo stesso vorrei della roba che non mi andasse stretta in un ottica FBL. o in caso dovessi imparare a pilotare sul serio. In buona sostanza materiale medio (medio-buono) da portarmi avanti per un bel po'.

L'idea iniziale era elettronica align (510, 520 e 780). Poi ho pensato che forse per il gyro poteva valere la pena andare di spartan quark (ci sono mi sembra delle belle offerte su fast-lad di combo quark+servo).


Insomma al momento sono dell'idea di 510 sul piatto e quark+520 in coda (o al limite un 9054 o 9057...o si chiama 9257?)

Dopo questo sproloquio a voi la risposta e consigli. Partite dal presupposto che di elettronica ne capisco poco per cui siate proprio terra a terra nello spiegarmi/consigliarmi.

Insomma vorrei spendere bene una volta sola MA non troppo...diciamo il giusto...

Grazie a tutti
x me il consiglio d mettere il microbeast prima come giro x poi un domani passarlo flybarless nn e' male tanto la testa flybar tela devi prendere ne piu ne ne meno...
X il servo d coda se t interessa ho un bls 257 da vendere che avevo preso x il protos 450 ma poi alla fine nn mi sono convinto e vado avanti con il 500
Buon acquisto e grande protos
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 08:26   #9886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Scordati le seghe mentali delle vibrazioni. Biadesivo sottile e stop, risolto.
Poi, il microbeast con cavetto speciale (anche home made) lo puoi usare come gyro semplice, anche se ha poco senso.
Poi, il cavetto adattatore quark serve da lasciare piazzato in serie al gyro per settarlo via pc al volo.

Ripoi... senza flybar non rischi di piegarla quando lo metti nel baule...

Riripoi... Il microbeast spaventa, se leggi il manuale.
Io l'ho letto una volta tutto per bene, poi ho scaricato e stampato la tabella dei vari punti, ora da 0 in 15 minuti setto un microbeast su un nuovo modello.
Concordo e aggiungo che tolta la flybar non c'è attaccato più nulla, ancora meno pezzi da rompere.........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 08:36   #9887 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie a tutti!
Nei prossimi giorni faccio I compiti sui servi piatto e coda.
Se qualcuno ha altri consigli su quello di coda a parte quello consigliato da Ste (align full size) e faustino mi faccia un fischio ok?

Per il discorso gyro... Ho gia capito che SUBDOLAMENTE mi volete portare di la... Ahah ma secondo voi se metto una qsiasi centralina FBL sull'elicottero...poi la uso solo come gyro?? Ma come si puo' resistere a quel punto?? ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 10:21   #9888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie a tutti!
Nei prossimi giorni faccio I compiti sui servi piatto e coda.
Se qualcuno ha altri consigli su quello di coda a parte quello consigliato da Ste (align full size) e faustino mi faccia un fischio ok?

Per il discorso gyro... Ho gia capito che SUBDOLAMENTE mi volete portare di la... Ahah ma secondo voi se metto una qsiasi centralina FBL sull'elicottero...poi la uso solo come gyro?? Ma come si puo' resistere a quel punto?? ;-)
Per la coda resta sullo standard, non mini tipo ds520 o 9257......

Quindi: align ds650, Futaba 9254, Futaba bls254, savox 1290..... Non metterlo piccolo, te ne pentirai....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 10:53   #9889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Per la coda resta sullo standard, non mini tipo ds520 o 9257......

Quindi: align ds650, Futaba 9254, Futaba bls254, savox 1290..... Non metterlo piccolo, te ne pentirai....
siete in molti a consigliare standard in coda, consiglio che non ho mai seguito... :-) anche perchè il protos in coda ha dei palini piccoli rispetto altri 500. Se dovessi farmi un protos oggi opterei per: plastic kit, motore scorpion, esc yge, hyperion ds16fmd, ds520, microbeast v3, testa rjx dedicata, lipo 2200 6s e pignone 13 o 14.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 11:42   #9890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie a tutti!
Nei prossimi giorni faccio I compiti sui servi piatto e coda.
Se qualcuno ha altri consigli su quello di coda a parte quello consigliato da Ste (align full size) e faustino mi faccia un fischio ok?

Per il discorso gyro... Ho gia capito che SUBDOLAMENTE mi volete portare di la... Ahah ma secondo voi se metto una qsiasi centralina FBL sull'elicottero...poi la uso solo come gyro?? Ma come si puo' resistere a quel punto?? ;-)
Più che d'accordo per i sistemi flybarless sono una svolta...Ma Diciamo pure che magari considerato il fatto che stai muovendo i primi voli Un po' di Pratica co il Tradizionale FlyBar non ti farebbe male...Non volano certo allo stesso modo..E farti un po' di esperienza con il FlyBar non ti farebbe Male per meglio apprendere i comportamenti di un Eli In volo...il flybarless tende a livellare le Classi e ti ripeto se vieni da un 450 Passare direttamente al flybarless sul 500 io non lo Farei...


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002