Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 23:30   #9861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Mi chiedo il limite fisico e' 10 gradi?
Secondo me più o meno tutti i modelli si "incriccano" da qualche parte. Spesso se non è il piatto, è nell'antirotazione. Il mio ragionamento è che, con le mie capacità, non darò mai tutto passo + tutto ciclico per cui le interferenze meccaniche non verranno raggiunte.
Uso tutti i miei microbeast in modalità trasmittente, al 100%, col D/R 120-120% su ail ed ele. Quindi decisamente oltre il limite meccanico. Il risultato è un flip velocissimo su se stesso, ma a passo molto ridotto. Dando tutto + tutto credo che, oltre al limite meccanico, venga raggiunto il limite elettrico di lipo/motore/esc!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:31   #9862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Li non importa "molto" la luce blu, quel che importa è che fai capire al beastx i limiti meccanici..

Io, come tanti altri, ho il tuo stesso swash e va bene così com'è.. Imposta il massimo ottenibile e stai tranquillo..
Ok Grazie
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:32   #9863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...quindi Ivrea caput mundi ?....
Mi sa che anche in zona Varese non scherzano... Chissà perchè, però, son sempre meno a scrivere...

E, mi permetto, se l'Italia copre a malapena il 5% delle vendite MSH, la stessa è veramente un colosso a livello mondiale!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:53   #9864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo me più o meno tutti i modelli si "incriccano" da qualche parte. Spesso se non è il piatto, è nell'antirotazione. Il mio ragionamento è che, con le mie capacità, non darò mai tutto passo + tutto ciclico per cui le interferenze meccaniche non verranno raggiunte.
Uso tutti i miei microbeast in modalità trasmittente, al 100%, col D/R 120-120% su ail ed ele. Quindi decisamente oltre il limite meccanico. Il risultato è un flip velocissimo su se stesso, ma a passo molto ridotto. Dando tutto + tutto credo che, oltre al limite meccanico, venga raggiunto il limite elettrico di lipo/motore/esc!
Concordo, infatti al primo setup avevo impostato i limiti a 11/12 gradi, cioè appena si accendeva la luce blu, in virtù del tuo stesso ragionamento, poi dopo un paio di voli ho notato dei segni circolari sull albero dove toccava il piatto, quindi mi sono un po' allarmato.....
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:56   #9865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
dopo un paio di voli
Probabilmente dipende anche da CHE tipo di voli...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:59   #9866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...quindi Ivrea caput mundi ?....
Ehhh, a Genova ora nel nostro gruppo direi che siamo in 4 ad avere 8 protos in totale.
Credo che l'apice sia stato 5 persone con 9 protos.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 00:01   #9867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Se non dimentico nessuno al mio campo, sono 13 protos in 7 persone....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 00:11   #9868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ehhh, a Genova ora nel nostro gruppo direi che siamo in 4 ad avere 8 protos in totale.
Credo che l'apice sia stato 5 persone con 9 protos.
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se non dimentico nessuno al mio campo, sono 13 protos in 7 persone....
Non siamo pochi, ne sono sicurissimo!
Siamo in 3 a scrivere e contiamo 25 macchine. Ovvio che non si mangia vendendo 25 macchine e relativi ricambi, ma siamo sicuramente tanti, il prodotto è valido, grandi soddisfazioni.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 03:18   #9869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi con tutto il rispetto non intendevo dare il via al censimento dei Protos...e MiniProtos ...intendevo dire che su un territorio vasto e densamente popolato come Roma...non trovi il rapporto diretto di un negoziante se hai bisogno di pezzi di ricambio...e se ti passa per la capa che ne vuoi prendere uno...ti deve passare per la capa! perché non lo vedi su nessuna mensola o bancone di negozio.

E a questo punto mi viene il dubbio...che non ci sia in tutto il Lazio.

ok c'è la rete e tutto quello che vi pare...ma non è la stessa cosa per ovvi e noti motivi.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 febbraio 12 alle ore 03:23
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 08:15   #9870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi con tutto il rispetto non intendevo dare il via al censimento dei Protos...e MiniProtos ...intendevo dire che su un territorio vasto e densamente popolato come Roma...non trovi il rapporto diretto di un negoziante se hai bisogno di pezzi di ricambio...e se ti passa per la capa che ne vuoi prendere uno...ti deve passare per la capa! perché non lo vedi su nessuna mensola o bancone di negozio.

E a questo punto mi viene il dubbio...che non ci sia in tutto il Lazio.

ok c'è la rete e tutto quello che vi pare...ma non è la stessa cosa per ovvi e noti motivi.


Ciao
Purtroppo è un po' così per molte Case, un po' meno per altre (altra), ma se non ci fosse la rete credo proprio che sarebbe quasi impossibile per noi elicotteristi perseverare....o comunque non ai costi attuali. Mi rammarico solo del fatto, come sottolineato dall'amico Sergio, che 'scarseggino' negozi on-line forniti di Tutti i ricambi costantemente: è evidente che ciò sia frutto di una qualche politica...o no?
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002