02 febbraio 12, 15:55 | #9791 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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Ragazzi ho un problema di vibrazioni,che compaiono e poi scompaiono facendo vibrare il carrello,,tutto questo dopo un brutto crash ,ma ho cambiato tutto, tutti gli alberi ,tutte le puleggie,pignone,cinghia cuscinetti scatola coda ,tail boom Main gear,manine nuove pale sab,insomma tutto a parte fiancate in carbonio servi e beastx,,,nn vorrei che questo ultimo fosse andato oppure perché l ho incollato su un biadesivo nn suo,,,in pratica ho scoperto che quando gioco di alettoni mi vibra tutto per poi calmarsi ,e pure in hovering e immobile e anche facendo manovre 3d,,ma cosa possono essere ste vibrazione che vanno e vengono,aiuto ,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
02 febbraio 12, 17:32 | #9792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
magari, ma non so' se c'e' prova ad abbassare il guadagno totale, della centralina, ma non di tanto! | |
02 febbraio 12, 20:22 | #9793 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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Grazie stesax proverò,sicuramente,ma purché con i giri alti dovrebbe scomparire la vibrazioni,?può essere che in qualche modo,si e rovinata la centralina? Ma oggi ho volato alla grande,e va bene solo ste cavolo di vibrazioni che durano 3 secondi e poi torna tutto normale,,cmq provo a smontare un altro beastx e metterlo sul protos,,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
02 febbraio 12, 20:49 | #9794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
nella coda a parita' di sensibilità dei giroscopi, piu' alzi il numero di giri e piu' facile e' che trovi quelle imbardate secche e repentine. Invece la risposta della testa e' piu' lenta, quindi a parita' di comando impartito in ingresso, in uscita il sistema impartisce un comando che deve generare una certa velocità di rollio, come nel tuo caso, che e' influenzata oltre che dalla quantità di ciclico anche dalla velocità della testa rotore, piu' altri fattori tipo per esempio vento o velocita' di avanzamento che non consideriamo per semplicita'. quindi piu' giri ha il rotore, meno comando deve impartire il sistema, sia per accelerare, sia per stoppare, a tutto beneficio del feedback del fbl stesso. | |
04 febbraio 12, 15:42 | #9797 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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bhe in genere dopo un crash si curva un po,comunque lo devi smontare completamente,e lo fai rotolare su di un piano,e vedi se rotola dritto o meno.ti per i ricambi mi servo da heli3d veloce e disponibile
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04 febbraio 12, 15:47 | #9798 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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ho rimontato la coda esplosa,allora ci sono aggiornamenti,il fischio che sentivo non è ricondotto lla coda,ma ai cuscinetti del pignone,per il momento li ho lubrificati e il fischio è sparito ma in avanti sostiuiro l intero pignone anche se ha pochi voli,tolto questo la scatola di coda era perfettamente montata come da manuale quindi proprio non so cosa sia accaduto,qualcuno mi sa dare una mano a capire..per adesso ho rimontato tutto causa mal tempo non si può provare,sono certo che andrà tutto bene pero strana la cosa che mi è accaduta
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04 febbraio 12, 16:45 | #9799 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
ci sarebbe il consiglio del brucovolante ma lo usano tutti e,non fa fine saluti yuri | |
04 febbraio 12, 16:53 | #9800 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Non è che quando hai montanto la scatola di coda a serrato le viti ,inavvertitamente hai stretto troppo anche la puleggia tengicinghia? se serrata quella può far fischiare la cinghia e poi romperla.
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