29 novembre 08, 22:33 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
| oggi al campo...voleva battezzare il primo volo invece è stato 'battezzato' lui......
oggi al campo ho assistito al primo collaudo di un amico del protos, ok lo mette giù , porta a temperatura la batteria perchè faceva molto freddo , ok lo alza dopo mezzo minuto lo riporta giu per trimmarlo ,tocca la neve che cè giu per terra (l ho toccata anche io proprio oggi con il mio 450 ma non è successo nulla )comunque appena lo mette giù la coda esplode!!!!!! non credo sia stato a causa della neve oltretutto neve soffice premetto che non sono un intenditore del protos ma anche questo mio amico è rimasto di stucco perchè dice che non gli è mai capitata una roba cosi.... ha detto fragilino.... poi non ha detto altro ..... bhaaaaaaaaaaa |
30 novembre 08, 00:36 | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
| Citazione:
Grazie e ciao | |
30 novembre 08, 00:54 | #964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
| Citazione:
ciao, guarda anche io e il pilota siamo rimasti di stucco quando abbiamo visto la coda che si è aperta in due parti , in più cosa posso dirti che l atterraggio non è stato accidentale ma che l eli è stato posato sopra allo strato di neve che si è posato sul campo e in un' attimo abbiamo notato la coda che è partita..... (aperta in due spaccatura vicinissima al rotore di coda) li per li si pensava che i palini toccando la neve abbiano affaticato bruscamente i palini e ok ci può stare , ma perchè si è aperta la coda in qul modo ?? ti ripeto cosa stranissima , manco fosse fatta di burro oltretutto la pinna è rimasta intgra e perciò non è entrata nel terreno , da quello che abbiamo potuto constatare ,il tutto è stato settato da un ragazzo del campo che di eli ne ha parecchi e fà del 3 d molto spinto, questo è quanto ho volato io poco prima entrando con i palini entrando nella neve ma con il 450 non è seuccesso nulla bhooooooooo | |
30 novembre 08, 17:24 | #965 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Una curiosità, ma voi come avete settato la coda sul Protos? Io come mio solito ho fatto in modo che appena alimento l'elettronica e il giroscopio si allinea, il rotore di coda abbia passo zero. Eppure, non riesco a fare star dritta la coda, appena lo alzo, inizia a girare verso sinistra. Ho controllato e ricontrollato e quando alimento il tutto, il rotore di coda si posiziona perfettamente sullo zero, i meccanismi di spostamento del passo sulla coda sono belli morbidi e muovendo l'ely manualmente il rotore di coda cambia passo. Sulla radio sono arrivato a settare una sensibilità del 90% Pensavo di buttare su uno Spartan al posto di quello che c'è (SL720), però prima volevo cercare di capire in cosa posso aver sbagliato oppure se il gyro ha qualche problema!!! Grazie. Ciao. |
30 novembre 08, 18:28 | #966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
ma un po di gradi in contro coppia. lo metti in normal e regolando il tirante o spostando il servo"dipende da che supporto servo monti" lo regoli finche' sta il piu fermo possibile. poi lo rimetti in avcs. se cerchi sul forum ci sono molte guide.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
30 novembre 08, 19:13 | #967 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Ma questo discorso è valido solo per l'SL720 o anche per gli altri giroscopi? Io gli spartan li ho sempre settati a passo zero e non ho mai avuto nessun problema. Citazione:
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30 novembre 08, 19:45 | #969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da radio da comando coda gestisce la sola velocità angolare ! Quindi in avcs si deve solo tenere il modello più fermo possibile quando si da tensione! Una volta che riconosce il punto di partenza procede per memoria di posizione! Poi per sicurezza: squadretta su servo 90 gradi!trim e sub trim su coda a zero fai finta che non esistono! Normal il giro,fai dei voletti in volo stazionario e cerchi di fermare la coda intervenendo sul supporto servo lo sposti avanti e indietro su trave di coda fin che trovi la posizione esatta per contrastare la coppia ! Una volta trovata fissi il tutto per bene! E riporti il Giro in AVCS! Dora in poi non importa come si trovano i palini quando parti ! Importante è i primi secondi quando dai tensione al giro tieni lelicottero ben fermo perché in quella fase il giro si setta su ZERO! Una volta trovato lo zero lui interviene indipendentemente sul passo per far muovere o tener ferma la tua coda! qui c'è altro!http://www.baronerosso.it/forum/elim...-perche-2.html ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 novembre 08 alle ore 19:48 | |
30 novembre 08, 21:36 | #970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
| Citazione:
A parte la tensione della cinghia altro non mi viene in mente. | |
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