Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 18:41   #9611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
c'e' l'albero temperato che e' piu' robusto
in ogni caso, il suggerimento di sescot e' corretto
non ci dovrebbe essere scorrimento tra la parte interna del cuscinetto e l'albero
stasera nel rimontallo c metto un filino d frena filetti come mi avete suggerito ;)
grazie
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:40   #9612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
come ricevente ci sta una spektrum ar 6200 NON "e" ? cioè' con i connettori verso l'alto?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:40   #9613 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
oggi controllando la coda del protos ho notato che l'albero d coda ballava un po nei cuscinetti che c sono nei gusci all'ora smonto tutto e mi sono accorto che l'albero a livello dei cuscinetti si è consumato...
cosa puo essere successo?
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
stasera nel rimontallo c metto un filino d frena filetti come mi avete suggerito ;)
grazie
anche a me dopo un po' di voli ha preso gioco ma non ho messo niente e vola benissimo, non so se ti conviene mettere il frenafiletti che magari ti appiccica anche qualcos'altro
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:07   #9614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Volevo chiedervi una cosa sui servi del piatto monto, degli inolab d251mg, e cioe' ieri sera cercando di regolare un po' il gyro spartan 760 (ho fatto l'upgrade del firmware e cercato di fare il centro del servo di coda) ho notato che i servi del piatto scaldavano abbastanza anche senza muoverli ed ho notato anche che il regolatore di tensione che ho attaccato per fornire corrente era molto caldo, ho misurato col tester e fornisce 5,13v. Secondo voi e' qualche servo del piatto che e' partito o cosa altro puo' essere?
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:35   #9615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Per hw si intende hardware vero? Io ho l 1.1
Quando uscì l'hardware 1.1 ricordo che dicevano di aver aggiunto un condensatore o aumentato il valore di un condensatore che già c'era, per aumentare l'immunità del sistema a variazioni della tensione d'alimentazione ma anche alle scariche elettrostatiche.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:39   #9616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
come ricevente ci sta una spektrum ar 6200 NON "e" ? cioè' con i connettori verso l'alto?
io sul mio protos ho una ar 6200
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:45   #9617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Credo che ho esaurito la sfiga ormai,dopo tantissimi voli senza crash per una sola questione di percentuali toccava anche a me adesso :-(. Per quanto riguarda la sensibilità in normal sono al massimo della mia radio "spektrum dx6i" precisamente al 50% superato tale limite parte l avcs. Comunque nn ruotava molto solo quando cercavo di stabilizzarlo faceva un mezzo giro solo che dopo poco ho fatto crash "solo 84 euro di danno" tra pale tubo di coda Flybar e spindle e supporto Flybar .ma è andata cose che capitano.starò sicuramente molto piu attento a ricontrollare tutto partendo dalla radio al led che deve essere acceso verde sul giroscopio.colpa mia
Non so se ho capito/interpretato male, ma se il segnale del canale del guadagno del gyro era a metà (50% su una scala che va da 0% a 100%) allora eri in una condizione di guadagno = 0 e giroscopio disattivato.
Su una scala che va da 0% a 100%, col sengnale che va da 0% (massimo guadagno in normal) a 49% (minimo guadagno) sei in normal.
Con segnale che va da 51% (minimo guadagno) a 100% (massimo guadagno) sei in AVCS.
Col 50% esatto il gyro è spento/disattivato.

Immagina che andando col segnale da 0% a 100% il guadagno formi una gande "V":
La prima parte: 0% "\" 50% è il guadagno decrescente in Normal.
La seconda parte: 50% "/" 100% è il guadagno crescente in AVCS.
Al centro (50%) il guadagno è = 0 e non sei nè in normal nè in AVCS.

Se la tua caduta è stata causata da questa cosa, mi spiace molto.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 09 gennaio 12 alle ore 21:48
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:56   #9618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Quello che hai detto è esatto,in pratica la mia radio ha una unica scala per il guadagno del gyro, ed esattamente come hai detto tu,tenevo in normal il 50% che sta ad indicare gyro disattivato,in quanto come dicevo tu il guadagno e decrescente,cioè a 50% corrisponde lo zero gyro disattivato per l appunto,man mano che si scende sale il guadagno in normal. Esattamente il contrario quando si supera la percentuale del 51% dove si passa in avcs ,in questo caso man mano che si alza la percentuale aumenta il guadagno. Purtroppo ho errato sempre io in quanto lascio in normal il valore di default della radio e cioè 50% ,impostando solo l avcs.stavo leggendo questa cosa su u forum ,io pensavo che il valore fosse in entrambi i casi crescente quindi pensavo di avere in normal il massimo del guadagno,ma era tutto l opposto .quindi ho volato col gyro disattivato .bhe ho gia ordinato i pezzi, e da questa storia ho capito che varierò su tutti e tre i modelli la percentuale del gyro in normal in modo da avere comunque una correzione da parte del gyro.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:08   #9619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Sono sempre piu convinto che alle volte dai piccoli errori che si cresce e si imparano determinate cose o procedure.poi grazie a questo fantastico forum,dove ho imparato tutto quello che so da zero fino a pochi minuti fa quando ho letto il commento di m.rik che mi ha illuminato sul perche del comportamento strano del mio eli .da questa lezione ho imparato,che avrò sempre meno fretta di volare,anche quando come stamani ero assetato di voglia di volare dal momento che era una settimana che per le condimeteo non riuscivo a farlo e cosi ho saltato lo step di controllare prima il modello e la radio che fosse tutto in ordine.poi ho imparato anche la lezione sul normal con la mia radio cosa che mi era sfuggita perche mi preoccupavo solo Dell avcs di trovare il miglior guadagno per il volo.io non frequento nessun campo volo ,ma tutto quello che ho imparato o ho fatto grazie a molti amici che ho incontrato sul forum che con pazienza e accuratezza mi hanno dato sempre una spiegazione per ogni mia domanda.
Grazie a tutti
Oggi ho sbagliato io per la fretta che ha generato a catena l evento Dell interruttore smistato .ma ancora prima c era o errore del normal impostato sull disattivazione del gyro
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:26   #9620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Sono sempre piu convinto che alle volte dai piccoli errori che si cresce e si imparano determinate cose o procedure.poi grazie a questo fantastico forum,dove ho imparato tutto quello che so da zero fino a pochi minuti fa quando ho letto il commento di m.rik che mi ha illuminato sul perche del comportamento strano del mio eli .da questa lezione ho imparato,che avrò sempre meno fretta di volare,anche quando come stamani ero assetato di voglia di volare dal momento che era una settimana che per le condimeteo non riuscivo a farlo e cosi ho saltato lo step di controllare prima il modello e la radio che fosse tutto in ordine.poi ho imparato anche la lezione sul normal con la mia radio cosa che mi era sfuggita perche mi preoccupavo solo Dell avcs di trovare il miglior guadagno per il volo.io non frequento nessun campo volo ,ma tutto quello che ho imparato o ho fatto grazie a molti amici che ho incontrato sul forum che con pazienza e accuratezza mi hanno dato sempre una spiegazione per ogni mia domanda.
Grazie a tutti
Oggi ho sbagliato io per la fretta che ha generato a catena l evento Dell interruttore smistato .ma ancora prima c era o errore del normal impostato sull disattivazione del gyro
Consolati perchè di errori come il tuo nel forum ne ho letti molti.
Anche nell'indicazione della percentuale del guadagno spesso vengono indicati dati errati (ho il guadagno al 70%)
Il guadagno da 0 a 100 visto dal giroscopio va calcolato secondo le seguenti semplici formule:

In normal: 100-(X%radio*2)
Avcs: (x%radio-50)*2

L'errore nelle discussioni è che gran parte degli utenti usano le radio come la usi tu, altrettanti utenti usano radio con apposito menù giroscopio attivato che effettuano già queste conversioni al loro interno e danno sul dispaly delle percentuali da 0 a 100% positive o negative per i due modi di funzionamento del giroscopio.

Visto quindi che la maggior parte dei giroscopi funziona correttamente con guadagni tra il 20 e il 40% (con centraline flaybarless le percentuali sono spesso completamente diverse ma i classici giroscopi di coda sono invece stranamente quasi tutti allineati), quando un utente parla di guadagno al 70% bisgognerebbe ricalcolare facendo 70-50=20*2=40%
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002