01 gennaio 12, 21:59 | #9531 (permalink) Top |
User | no il protos lo uso come cavia da esperimenti poi se riesco passo coi i grandi ma al momento con il volo rovescio e moooooolto dura.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
01 gennaio 12, 22:28 | #9532 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che emozione Ciao | |
02 gennaio 12, 23:36 | #9533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Venturina
| Citazione:
radio DX8 progamma curve gas normal : 0 70 70 70 70 idle1: 80 80 80 80 80 idle2: 90 90 90 90 90 passo 12 - 12 expo ele 15-ale 18 -il regolatore è un Koby 90 e dalle istruzioni non spiega molto bene come settare il governor ma mi hanno detto che è uguale al jive quindi ho fatto così: con curva gas 0 25 50 75 100 accendere il regolatore in modalità prog,un bip e si stacca le batterie.Si riaccende e si aspetta 4 bip sempre in modalità prog e si stacca le batterie,adesso dovrebbe essere in modalità eli con governor!alla prima partenza dare gas progressivamente fino al massimo con passo 0, adesso il governor dovrebbe aver percepito il numero massimo di giri del rotore con gas al 100%.Dopo si impostano le curve piatte e il passo 12 -12.Qualcuno che ha questo reg. mi dica se ho fatto bene. -come si verifica l'assorbimento dei servi? -connettori classici dorati 6mm hobby King -Ricevente cambiata e messa nuova -Tubo di coda messo a massa con piastra MOTORE e telaio. | |
03 gennaio 12, 17:13 | #9537 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
@Ninetto. L'unica ragione che può avere la meccanica per far staccare il regolatore, è che questa sia eccessivamente dura tale da richiedere uno sforzo eccezionale al motore. Credo che però in questo caso non riusciresti davvero a decollare. Quello che hai qui è chiaramente un problema elettrico. Posso suggerirti di provare al banco, togli le pale e i pali e avvia il motore. Se a questo punto il regolatore comincia a staccare, stacca tutti i servi dalla ricevente e poi ricollega tutto uno per volta e vedi quando ricominci ad avere problemi. Controlla anche lo stato di tutti i cavetti, il carbonio del telaio è parecchio abrasivo e un filo consumato può andare facilmente in corto. Infine controlla i connettori, anche le saldature fredde fanno questi effetti. Ciao. |
03 gennaio 12, 22:43 | #9538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Solo che i miei sono entrambi stretch, con pale allungate e quindi i servi consumano ancora di più. Certo è che tengo attiva la funzione lipo save e quando ho provato ad usare lipo scarse con pochi "C" il regolatore staccava per undervoltage (beep di segnalazione del regolatore udibili dopo l'atterraggio). Se cambiando regolatore, il nuovo ha la funzione lipo save disattivata, è ovvio che anche con lipo scarse e con pochi C e magari con saldature fredde dei connettori, questo non stacchi e non vada in protezione. Un minimo calo di giri però dovresti riuscire a sentirlo quando le lipo calano di tensione sotto sforzo perchè il motore ciuccia più corrente di quanta le lipo riescono ad erogare. ciao Ultima modifica di m.rik : 03 gennaio 12 alle ore 22:49 | |
03 gennaio 12, 23:17 | #9539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Non va più l'ESC o il BEC ? Se ricevente e servi funzionano, vuol dire che il BEC funziona. Se è l'ESC a non funzionare, ti ricordo che in caso di caduta o se per errore nell'uso della radio il rotore dovesse iniziare a girare e tu lo blocchi con le mani, l'YGE si resetta e blocca. L'unico modo per sbloccarlo da questo stato di protezione è quello di riprogrammare il minimo e il massimo dello stick del gas. Ho avuto diversi regolatori Kontronic e non trovo che l'YGE sia inferiore. Anzi, è più piccolo, compatto, sottile e soprattutto più leggero. Inoltre ha la fuzione anti spark che impedisce che col tempo i connettori si degradino e i contatti si carbonizzino. Nel caso tu avessi uno stretch e fossi un mostro di bravura nel 3D c'è anche la possibilità di prendere l'80W. Però dovresti sentirne la necessità solo in torride giornate estive in nord affrica e facendo manovre 3D a ripetizione e senza un'attimo di tregua. Oppure se neanche gli 80W dovessero andarti bene aspetta l'uscita del Maxi che avrà un regolatore ancor più potente. Ciao | |
Bookmarks |
| |