28 dicembre 11, 08:22 | #9511 (permalink) Top |
Guest
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Per il maxi protos Corrado ha detto che non se ne parla prima di fine anno prossimo. Quindi non è proprio dietro l'angolo. Giusto due considerazioni: - i costi di Goblin ed X7 solo meccanica sono intorno ai 1000 euro, quindi dubito che il maxi possa costare solo il 40% in più del 500. Se poi ci riescono con un modello valido sarebbe un bel colpo... - viste le meccaniche esageratissime di Goblin ed X7 (ma con 10KW da gestire...) dubito che un semplice fattore di scala sia applicabile. Una considerazione sulle auto: mi sono fatto l'idea che il grosso dell'energia la cinghia non lo perde in attriti, ma nelle deformazioni elastiche che subisce nei punti dove viene tesa. Non ho capito questa tua affermazione "stara tra inizio volo e fine volo come mi capitava con lo Skookum." sul SK720. |
29 dicembre 11, 23:48 | #9513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Allora temo che anche questo giro salto... Troppo cara la gestione di un modello di tale fatta. Mi ero gà fatto l' idea di un 600 ultra leggero che potesse essere messo in volo con batterie contenute (3300 al massimo)! Rigorosamente 12s, ovviamente E' possibile una conferma o smentita ufficiale (o ufficiosa )? Almeno mi metto il cuore in pace!!! P.S. Auguri di un buon 2012!!! | |
30 dicembre 11, 00:05 | #9515 (permalink) Top |
User |
Io spero ancora in un Protos 600 non puó mancare, sarebbe un grande errore saltare la serie, sono certo che sarebbero di più gli aspiranti per un 600. Attendo fiducioso buone notizie da MSH.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
30 dicembre 11, 00:37 | #9517 (permalink) Top |
User |
ciao secondo me fa il 700 x le prove di resistenza del modello..... un 700 e piu sollecitato di un 600 a livello di forze poi basta prendere un tubo di coda e cinghia piu corte e via hai fatto il 600..... secondo me se fai prima il 600 e poi la meccanica la passi a 700 puoi cedere in alcuni punti...... poi u costi da un 600 a 700 non sono poi cosi tanto alti....
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
30 dicembre 11, 03:26 | #9518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Forse però in MSH intendono anche iniziare a partecipare alle manifestazioni e gare più conosciute, e quindi gli serve un 700 perchè nelle gare partecipano praticamente solo con modelli di questa classe. Per quanto riguarda invece i costi d'acquisto e d'esercizio, tieni conto che nel 600 non cambia solo tubo e cinghia. Cambiano anche pale, palini, motore, regolatore e capacità delle Lipo da acquistare. Anche i servi potrebbero essere di potenza massima un pò più bassa. Quindi la differenza tra 700 e 600 potrebbe essere più evidente del solo costo di un tubo e una cinghia. Per il prezzo presunto del 700, in effetti ipotizzando un 40% in più del 500 sono stato decisamente troppo basso rispetto a quello che sono i prezzi medi di mercato. Evidentemente il rapporto non può quindi essere lineare come avvenuto tra 500 e 450 e si dovrà tener conto dei maggior investimenti dovuti a stampi decisamente più grossi, al minor numero di pezzi venduti di questa classe rispetto ad esempio alle classi inferiori e ad altri fattori di cui probabilmente non ho tenuto conto (maggior spazio per l'immagazinamento, maggiori costi di trasporto dovuti alle dimensioni maggiori, costi per la partecipazione a gare, il fatto che nel 700 diventino obbligatorie alcune soluzioni non indispensabili in altri modelli come ad esempio i reggispinta in coda, etc. etc. Altre cose a cui non ho pensato come ad esempio: cosa farà ancora il governo Monti ???) Tenete conto che però ho poi anche ipotizzato che nei kit sarà probabilmente aggiunta anche la centralina flaybarless BRAIN e già questo avvicinerà il prezzo a quelli di altri modelli. Comunque come detto di strada da percorrere ce ne è ancora tanta. E' un pò presto per fare ipotesi. Staremo a vedere, e restiamo in attesa di comunicazioni "ufficiali". Ciao Ultima modifica di m.rik : 30 dicembre 11 alle ore 03:33 | |
30 dicembre 11, 13:40 | #9519 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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m.rik, avrei bisogno di parlare con te ma non accetti PM
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
31 dicembre 11, 22:15 | #9520 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Venturina
Messaggi: 23
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salve ragazzi, è ormai un anno che stò tribolando con la mia creatura!, il problema è che mi stacca il regolatore, cambiata eletrronica messo regolatore kontronik koby 90, motore skorpion, batterie nuove turnigy nanotech 6s pignone 13T il problema non è risolto ansi peggiorato! mi stacca in normal dopo pochi secondi che parto.Sto seriamente valutando di cambiare eli! vi prego di darmi qualche dritta! configurazione: curva gas: normal:0 70 70 70 70 idle1: 80 80 80 80 80 idle2: 90 90 90 90 90 passo + 12 -12 governor attivato |
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