03 dicembre 11, 21:58 | #9471 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
Mettiamo da parte per un attimo la qualità del cuscinetto,io non vorrei che un ipotetico problema , se di questo si tratti si nascondi a monte del cuscinetto,in quanto parliamo di 2 coppie di cuscinetti di diversa qualità ,appena montati e gia rumorosi,ieri quando ho smontato quelli ceramici sembravano perfetti cosi come quelli che mi accingevo a montare,ma alla fine è uscito fuori lo stesso rumorino.io sono un po' scettico sul cuscinetto ,quello che ho notato quando li ho smontati, è stata la facilita con cui sono usciti dalla loro sede, forse ricordavo male ma sul protos normal quando li ho sostituiti era un po' piu dura farli uscire.
|
03 dicembre 11, 22:22 | #9473 (permalink) Top |
|
sai perché non penso alla cinghia,perché oggi all atterraggio quando notai il rumorio,ho smontato la puleggia di coda lasciando perfettamente montata la scatola di coda,rimuovendo la puleggia per discriminare il problema la cinghia ha per forza di cosa preso del lasco,ma il rumore è rimasto,in questa maniera ho escluso cinghia e puleggia
|
03 dicembre 11, 22:29 | #9474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
03 dicembre 11, 22:35 | #9475 (permalink) Top |
|
ma sai alle volte io sono drastico ,ma quando non riesco a capire il motivo delle cose ed elimino i componenti più probabili ma il problema resta,allora cambio tutto,ho pensato di sostituire ,scatola di coda completa di cuscinetti ,alberino 18T ,e guida cinghia"puleggia" dovrei così colpire al cuore il problema.l altro protos vola che è una bellezza senza mai un rumorino,questo vola che benissimo anzi a me personalmente il volo dello stretch ha impressinato di più del protos normal,pero c e sto scricchiolio che non fa stare sereno
|
03 dicembre 11, 22:39 | #9476 (permalink) Top |
|
magari non è nulla sto rumore,ho provato a controllare non appena atterrato dopo 4 minuti di volo ,la temperatura della scatola di coda all altezza dei cuscinetti,e non era particolarmente calda quindi non c erano attriti evidenti,pero c era lo scricchiolio tipo casa dell orrore |
04 dicembre 11, 00:31 | #9479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Tranquillo, non succede nulla a niente, è da un pò che pratico questa "manovra" e a parte un pò d'olio in giro nessun effetto collaterale. Vedrai però come scorre il tutto, e credo che elimini anche il problema Prova e poi ci dici
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 dicembre 11, 08:48 | #9480 (permalink) Top |
|
Ok lo faro sicuramente,non ci soo dubbi,pero anche ieri mattina il rumore è cessato appena ho messo un po' di lubrificante sul cuscinetto,prima di metterlo nel cuscinetto pero avevo provato a metterlo nella sola cinghia senza ottenere risultati...credimi è strano fa il rumore di cuscinetti secchi ,ed erano nuovi appena installati
|
Bookmarks |
| |