Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 20:58   #9471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Mettiamo da parte per un attimo la qualità del cuscinetto,io non vorrei che un ipotetico problema , se di questo si tratti si nascondi a monte del cuscinetto,in quanto parliamo di 2 coppie di cuscinetti di diversa qualità ,appena montati e gia rumorosi,ieri quando ho smontato quelli ceramici sembravano perfetti cosi come quelli che mi accingevo a montare,ma alla fine è uscito fuori lo stesso rumorino.io sono un po' scettico sul cuscinetto ,quello che ho notato quando li ho smontati, è stata la facilita con cui sono usciti dalla loro sede, forse ricordavo male ma sul protos normal quando li ho sostituiti era un po' piu dura farli uscire.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:09   #9472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Se fosse la cinghia troppo tesa?
Secondo me la sede lasca potrebbe dare problemi di vibrazioni più che di rumore...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:22   #9473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
sai perché non penso alla cinghia,perché oggi all atterraggio quando notai il rumorio,ho smontato la puleggia di coda lasciando perfettamente montata la scatola di coda,rimuovendo la puleggia per discriminare il problema la cinghia ha per forza di cosa preso del lasco,ma il rumore è rimasto,in questa maniera ho escluso cinghia e puleggia
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:29   #9474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
sai perché non penso alla cinghia,perché oggi all atterraggio quando notai il rumorio,ho smontato la puleggia di coda lasciando perfettamente montata la scatola di coda,rimuovendo la puleggia per discriminare il problema la cinghia ha per forza di cosa preso del lasco,ma il rumore è rimasto,in questa maniera ho escluso cinghia e puleggia
Giusto! A sto punto dovresti provare come dici tu scatola e alberino... E' molto strano pero!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:35   #9475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ma sai alle volte io sono drastico ,ma quando non riesco a capire il motivo delle cose ed elimino i componenti più probabili ma il problema resta,allora cambio tutto,ho pensato di sostituire ,scatola di coda completa di cuscinetti ,alberino 18T ,e guida cinghia"puleggia" dovrei così colpire al cuore il problema.l altro protos vola che è una bellezza senza mai un rumorino,questo vola che benissimo anzi a me personalmente il volo dello stretch ha impressinato di più del protos normal,pero c e sto scricchiolio che non fa stare sereno
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:39   #9476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
magari non è nulla sto rumore,ho provato a controllare non appena atterrato dopo 4 minuti di volo ,la temperatura della scatola di coda all altezza dei cuscinetti,e non era particolarmente calda quindi non c erano attriti evidenti,pero c era lo scricchiolio tipo casa dell orrore
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:44   #9477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Cambia la cinghia ho avuto lo stesso problema
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:31   #9478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Cambia la cinghia ho avuto lo stesso problema
Parlami un po' del tuo problema,la cinghia influiva su cosa?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 23:31   #9479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Parlami un po' del tuo problema,la cinghia influiva su cosa?
prima di cambiarla, dalle una spruzzata di wd40, infilando la cannuccia nel tubo di cosa da dietro.

Tranquillo, non succede nulla a niente, è da un pò che pratico questa "manovra" e a parte un pò d'olio in giro nessun effetto collaterale.

Vedrai però come scorre il tutto, e credo che elimini anche il problema

Prova e poi ci dici
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 07:48   #9480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ok lo faro sicuramente,non ci soo dubbi,pero anche ieri mattina il rumore è cessato appena ho messo un po' di lubrificante sul cuscinetto,prima di metterlo nel cuscinetto pero avevo provato a metterlo nella sola cinghia senza ottenere risultati...credimi è strano fa il rumore di cuscinetti secchi ,ed erano nuovi appena installati
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002