Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 11:42   #9461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Qualcuno ha provato questa batteria?
Turnigy nanotech 2700 65-130C
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2700mah 6S 65~130C Lipo Pack
Dalle dimensioni sembrerebbe stare bene sul Protos (mi parrebbe meglio delle Turnigy 2650 40-50C)
Anche il rapporto prezzo-prestazioni sembrerebbe buono...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 20:17   #9462 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato questa batteria?
Turnigy nanotech 2700 65-130C
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2700mah 6S 65~130C Lipo Pack
Dalle dimensioni sembrerebbe stare bene sul Protos (mi parrebbe meglio delle Turnigy 2650 40-50C)
Anche il rapporto prezzo-prestazioni sembrerebbe buono...
ho visto le nanotech 3300 65-130C vanno da paura, solo che sono un po' più grandi delle 3300 normali e pesano leggermente di più, penso sia lo stesso per le 2700...
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:34   #9463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
salve oggi al termine di 2 voli eseguiti col protos stretch ,all atterraggio sentivo uno strano rumore provenire dalla coda ,girando a mano il rotore i miei dubbi trovavono conferma il rumore proveniva dalla coda,come un rumore di cuscinetti,da dire che su entrambi i protos normal e stretch uso dei cuscinetti di coda ceramici,sul normal cheh all attivo con questi cuscinetti ha molti voli non hanno mai dato problemi,lo stretch avrà un totale di 10 voli e già dopo circa 3 voli senti un rumore come d attrito provenire dalla coda,lubrificata la coda il rumore spariva,oggi il rumore come d attrito era più evidente e girando a mano si sentiva una certa rugosità,spruzzato un po di wd40 il tutto tornava nella normalità.ovviamente interrompevo i voli ,adesso ho smontato la scatola di coda e i relativi cuscinetti,non ho notato nulla di anomalo,per per essere sicuri che il problema provenisse da loro li ho sostituiti con quelli originali ancora nuovi mai montati,domani provo e vediamo se il rumore torna,il resto la coda è perfettamente montata,in volo la coda è piantata non vi sono attriti e tutto scorre perfettamente,se avete suggerimenti sono qui
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:02   #9464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Aggiornamento, oggi ho riprovato lo stretch dopo aver sostituito entrambi i cuscinetti della scatola di coda ,dopo il primo volo è tornato il rumore che è come uno scricchiolio, sul campo ho rimosso la puleggia guida cinghia ma lo scricchiolio è rimasto. A casa ho messo davvero una goccia d olio sul cuscinetto di coda e il rumore è sparito. I cuscinetti sono nuovi come puo essere? Cosa potrebbe essere che nn va?può essere la sede del cuscinetto? Dovrei cosi cambiare la scatola coda,accetto consigli, l eli vola bene coda inchiodata pero nn amo sentire rumori
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:40   #9465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io non userei il wd40 per lubrificare i cuscinetti o parti in metallo. E' un solvente, sbloccante. Ti leva morchie e residui di polvere dando la sensazione di aver lubrificato. Ma non dura.
Può capitare un cuscinetto un po' secco da nuovo. Se è rovinato lo senti facendolo scorrere a mano.
Questo in generale, poi il protos 500 non lo conosco ... ancora ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:34   #9466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
considera che il protos in questione ha solo una decina di voli,è questo rumore è comparso quasi subito con i cuscinetti ceramici,anch essi lubrificati ok,ma dopo diversi voli il rumore è tornato e così ieri li ho sostituiti con quelli di scatola nuovi,dopo il prono volo il rumore è tornato,lubrificato un solo cuscinetto il rumore è sparito,ed esattamente il cuscinetto guardando l eli da dietro ,quello destro.io non credo siano i cuscinetti anche se poi facendo penetrare il wd40 all interno del cuscinetto il rumore svanisce completamente
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:53   #9467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Anche io ho messo dei cuscinetti ceramici, ma sono un po' deluso. Il grado di tolleranza (credo si dica così) è abbastanza scarso, sarà un ABEC1 o al massimo ABEC3. La prossima volta che mi trovo a cambiarli li cerco ABEC5 o 7 anche se sono con le sfere in acciaio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:10   #9468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
bhe sulla altro protos che ha molti più voli all attivo e gli stessi cuscinetti devo dire che vanno bene o per lo meno non mi hanno ancora dato problemi,mentre sullo stretch che è nuovo sto avendo sto rumore
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:36   #9469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
vorrei solo capire se si tratta di un problema ...
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:24   #9470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
A suo tempo vi avevo consigliato i Bocabearing, più costosi. Io li ho comprati in passato e mi sono sembrati molto precisi: probabilmente c'e scritto sul sito la loro classe...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002