Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 19:47   #9451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti prego, tutto ma trota no...
Ho avuto il turnigy 600 mi pare marchiato sjgd, ha l'aggeggio con display per il settaggio, ma è ostico...
Grazie a Fulvico (mi inchino!) che mi disse: prova il microbeast, dal primo volo tutto preciso! Ecco, questo è ciò che cerco! Poi, a smanettare, ci smanetti, però la semplicità, dal mio unto di vista, deve essere alla base...
Mi pare che il microbeast sia nato per essere settato senza pc, ma che ora dia la possibilità di essere settato con maggior precisione da pc. Purtroppo non ne sento la necessità. Al Brucovolante ho solo passato uno stepdown...
Giusto per precisare, secondo me la difficoltà nel settaggio "basilare" di vbar e microbeast è la stessa, sono facilissimi entrambi.
Inoltre, se hai uno smartphone android puoi settare vbar via bluetooth quindi niente netbook nè cavetti e semplicità massima nei settaggi al campo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:50   #9452 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giusto per precisare, secondo me la difficoltà nel settaggio "basilare" di vbar e microbeast è la stessa, sono facilissimi entrambi.
Inoltre, se hai uno smartphone android puoi settare vbar via bluetooth quindi niente netbook nè cavetti e semplicità massima nei settaggi al campo.
Si la vbar di base da settare è semplicissima. Il modulo bluetooth costa no sproposito, tacci loro! E' però compatibile anche con il modulo arduino.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 08:41   #9453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Ragazzi.....vi riporto sulla Terra

Ho riprovato il modello ieri sera,solo in overing,e il fischio non cè più......Era causato dai cuscinetti di un tendicinghia che rattavano.Addirittura ,prima,sentivo i giri aumentare e calare leggermente,segno che la puleggia si inchiodava e la cinghia ci scivolava sopra.Sono stato fortunato a non crashare.
Ho anche provato ste fullpower,e mi sono piaciute subito.Ora vedremo la durata nel tempo,per le prestazioni siamo ai livelli delle + blasonate (e care)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 08:52   #9454 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Sono stato fortunato a non crashare.
Potevi sicuramente fare la fine che ho fatto io col mini: puleggia e supporto fusi per l'attrito!

Le fullpower è un'impressione o i 30C dichiarati sono abbastanza conservativi? Le mie voltz da 35C mi sembra escano più provate come del resto indica la resistenza interna maggiore.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 09:11   #9455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Potevi sicuramente fare la fine che ho fatto io col mini: puleggia e supporto fusi per l'attrito!

Le fullpower è un'impressione o i 30C dichiarati sono abbastanza conservativi? Le mie voltz da 35C mi sembra escano più provate come del resto indica la resistenza interna maggiore.
Non ho strumenti per misurare la resistenza interna,però ti assicuro che dopo 5 minuti in idle le mie avevano una temperatura inferiore alle topfuel.E restano bilanciate anche a fine scarica.A me convincono molto,e con 50 euro hai un pacco da 2600 valido
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 09:17   #9456 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Non ho strumenti per misurare la resistenza interna,però ti assicuro che dopo 5 minuti in idle le mie avevano una temperatura inferiore alle topfuel.E restano bilanciate anche a fine scarica.A me convincono molto,e con 50 euro hai un pacco da 2600 valido
Le topfuel quali? Le ligth 30C fanno cagare...
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:25   #9457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Le topfuel quali? Le ligth 30C fanno cagare...
Nono,le topfuel di anno scorso,le 40 c classiche da 2450,49 euro da jonatan il pacco 3s
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:49   #9458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
scusate forse una domanda scema, ma io ve la pongo lo stesso, sto riparando il mio protos dopo una caduta di diversi mesi fa, sto ancora imparando a volare col l'ely, e tra i vari pezzi devo cambiare le manine porta pale e le mie vecchie manine hanno uno spessore di 9 mm. ed ho visto che quelle nuove sono da 10 mm, mentre le pale da 430 sono spesse 9 mm., che ho nuove ancora imbustate, dove si prendono gli spessori da 0,5 mm. per compensare la differenza di spessore?
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:06   #9459 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
scusate forse una domanda scema, ma io ve la pongo lo stesso, sto riparando il mio protos dopo una caduta di diversi mesi fa, sto ancora imparando a volare col l'ely, e tra i vari pezzi devo cambiare le manine porta pale e le mie vecchie manine hanno uno spessore di 9 mm. ed ho visto che quelle nuove sono da 10 mm, mentre le pale da 430 sono spesse 9 mm., che ho nuove ancora imbustate, dove si prendono gli spessori da 0,5 mm. per compensare la differenza di spessore?
grazie
ciao, io li avevo nella scatola delle pale
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:14   #9460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Le pale nuove le ho in garage, sono delle sab red devil, domani apro la busta e controllo, grazie.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002