Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 18:36   #9441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
il sistema piu' plug & play e' il 3gx align, anche senza il pc riesci e portare il modello in volo senza scervellarti, agendo solo sui 2 piccoli potenziometri posti sulla centralina che regolano aileron e elevator
Ma per qualsiasi altro settaggio più approfondito?
E' molto diverso dal 3G? Perchè per setare un 3G agendo su tutti i parametri, mi pare non basti il pc, serve anche una PROFONDA conoscenza dell'elimodellismo. Ma molto profonda.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:36   #9442 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Non trascurate le possibilità offerte dai sistemi più raffinati. Una delle mie preferite, presente sia su SK720 che su vbar (solo pro!), è la possibilità di livellare il piatto. Con l'SK720 si può livellare a 0 e ai due estremi per tenere conto delle non linearità dei servi. Una figata!
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:38   #9443 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma per qualsiasi altro settaggio più approfondito?
E' molto diverso dal 3G? Perchè per setare un 3G agendo su tutti i parametri, mi pare non basti il pc, serve anche una PROFONDA conoscenza dell'elimodellismo. Ma molto profonda.
Quelli del SK720 possono spaventare per quantità. Ma pian pianino si arriva a capire a cosa servono ed il manuale ha una ricca sezione what-if che aiuta a capire come intervenire per fissare i vari problemi che possono emergere...
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:41   #9444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma per chi vuole andare al campo e ffà du capriole? (mi sa che siamo OT)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:42   #9445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Non trascurate le possibilità offerte dai sistemi più raffinati. Una delle mie preferite, presente sia su SK720 che su vbar (solo pro!), è la possibilità di livellare il piatto. Con l'SK720 si può livellare a 0 e ai due estremi per tenere conto delle non linearità dei servi. Una figata!
Sono assolutamente d'accordo con te in linea teorica. Assolutametne in disaccordo in linea pratica.
Io non mi accorgo che il microbeast v3.08 rolla meglio (per dire...) della 3.0

Figurati se approfondirei i settaggi del sk720...

Credo opportuno abbinare gli oggetti alle capacità, non vorrei un TDR, per dire, o un Goblin , non mi divertirebbe volare con 2-3mila euro in aria... soprattutto perchè non sarei in grado di utilizzare che il 5% delle loro estreme possibilità.

Idem su sistemi fes.

Sò scarso, caggia fa?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:46   #9446 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sò scarso, caggia fa?
Nessuno nasce imparato, men di meno io. Ma con studio e pazienza, pian pianino si apprezzano anche le cose più ostiche. Certo è che se parti dicendo: tanto non ce capisco na mazza, tanto non apprezzo nulla... eccallà che rimani er trota de la situazione!
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:48   #9447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Io ho il 3gx e non appena installato e fatto la programmazione dove si impiegano 3 minuti e non piu,non ho avuto piu problemi di volo eli stabile e preciso,all inizio avevo problemi di coda ma solo perche il mio servo futaba era alimentato a 6v invece che a 4.8,ora grazie a sescot lo alimento con la tensione prevista e i problemi di coda sono spariti come per magia.quindi per chi come me vuole un sistema semplice nella installazione e nella programmazione ,dove se hai il pc puoi variare diversi valori ma gia cosi com è di default l eli vola gia molto bene e preciso
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:50   #9448 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Minchia e non hai bruciato il servo? La roba futaba costerà un botto ma robusta!
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:56   #9449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Nessuno nasce imparato, men di meno io. Ma con studio e pazienza, pian pianino si apprezzano anche le cose più ostiche. Certo è che se parti dicendo: tanto non ce capisco na mazza, tanto non apprezzo nulla... eccallà che rimani er trota de la situazione!
Ti prego, tutto ma trota no...
Ho avuto il turnigy 600 mi pare marchiato sjgd, ha l'aggeggio con display per il settaggio, ma è ostico...
Grazie a Fulvico (mi inchino!) che mi disse: prova il microbeast, dal primo volo tutto preciso! Ecco, questo è ciò che cerco! Poi, a smanettare, ci smanetti, però la semplicità, dal mio unto di vista, deve essere alla base...
Mi pare che il microbeast sia nato per essere settato senza pc, ma che ora dia la possibilità di essere settato con maggior precisione da pc. Purtroppo non ne sento la necessità. Al Brucovolante ho solo passato uno stepdown...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:00   #9450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
L eli è usato ti parlo di un protos 500 fbl ,notai subito che dopo ogni volo il servo era caldo pero davo per scontato che fosse normale perche quasi tutti i servo sopportano la 6V oltre che la4.8, fu proprio sescot a farmi notare che i futaba non amano i 6v e cosi montato lo step down fornitomi dallo stesso sescot problema risolto,servo freddo coda perfetta,eli stabile anche con forte vento a raffiche.propio non posso parlare male del 3gx.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002