20 novembre 11, 21:58 | #9381 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Trattasi di Classic Pignone da 15 Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 novembre 11 alle ore 22:04 | |
20 novembre 11, 23:18 | #9384 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Ehm ... a parte l'hovering non si vede una ceppa. Mi sono concentrato solo sul suono ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 novembre 11, 23:29 | #9385 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Sbacchettamento coda
Un saluto a tutti, ho un piccolo problemo con il mio Protos FBL con BeastX. Ho provato a postare nella discussione dedicata, ma credo che il problema sia il setup meccanico del mio modello: nelle virate veloci e strette a dx ho un forte sbacchettamento della coda. Non credo che il problema sia il giroscopio perchè un altro possessore mi ha confermato che con uno Spartan Quark ha avuto lo stesso problema ,ma (essendo passato un sacco di tempo) non ha potuto rispondermi con sicurezza. Ricordava che (forse) il problema era la tensione della cinghia. Ora, la mia cinghia lato coda è piuttosto tesa, mentre risulta un pò più lasca lato motore. Che dire, mi conviente tirarla su entrambi i lati? Se possibile vorrei evitare una tensione eccessiva, creando inutili assobimenti legati alla mancata scorrevolezza della cinghia stessa! Grazie, mK |
20 novembre 11, 23:35 | #9386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che problema Hai ? Descrivi quanto meglio Possibile come si Presenta Che servo Hai sulla Coda !? Ciao | |
20 novembre 11, 23:42 | #9387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Forte sbacchettamento in coda in virata a destra. Citazione:
Futaba BLS 251. Ho seguito il tuo consiglio in fase di allestimento all' inizio dell' anno . Grazie della risposta!!! | |
21 novembre 11, 00:17 | #9388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008
Messaggi: 107
| Citazione:
Ho avuto in passato questo tipo di problema che ho risolto nel seguente modo: - Controllato il montaggio del tubo ed ho verificato che fletteva un po', irrigidendo il tutto (maggior tensione cinghia, e maggior compressione dei supporti del tubo) la cosa è migliorata ma il difetto non era completamente elimianto; - Ridotto la sensibilità del giro -> difetto eliminato tuttavia presazioni della coda non soddisfacenti causa bassa sensibilità giro; - Sostituzione del servo 9257 con Toq 9188: problema risolto prestazioni eccellenti. Nel caso tuo il servo è già al top.
__________________ Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405 Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE | |
21 novembre 11, 09:36 | #9389 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
sabato ho spolpettato un pò e finalmente il decollo... ho solo due batterie.. mi sono limitato a hovering per sistemare la coda che sbacchettava giustamente e poi ho fatto un accenno di volato per la lipo ... va molto bene , ero abituato al mio rex sport 450 e questo mi da molta più sicurezza per stabilità . Il secondo volo ho messo in idle e ho anche accennato qualche manovrina poi atterro male e faccio saltare via tutti i due palini di coda son propro sifgato pensavo fosse in piano invece ho beccato una buca.. metterò su i palini nuovi e controllerò l'alberino.. |
21 novembre 11, 15:35 | #9390 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Atterra con il tasto Hold Attivato per Questo questo & Quest'altro Motivo una Letta ad un mio Intervento Passato Ciao | |
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