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Vecchio 20 novembre 11, 21:58   #9381 (permalink)  Top
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Indicativamente, che % di gas corrisponde agli idle? Riferito allo stretch o al classic (pignone?)? Grazie!
Inutile che ti Riporto percentuali di gas.

Trattasi di
Classic Pignone da 15

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 novembre 11 alle ore 22:04
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Vecchio 20 novembre 11, 21:59   #9382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi abbiamo preso un po' le misure al Protos del Capitano!

Giri Rotore.
Normal: 2310
Idle 1: 2430
Idle 2: 2790
Idle 3: 3030

Velocità passaggi: circa 140Km/h
Ciao Grazie Se hai modo Posta il Video della Prova

Ciao
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Vecchio 20 novembre 11, 22:03   #9383 (permalink)  Top
Alexvan
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Mi sa che l'idle 3 mette a dura prova le batterie... Col pignone da 14 già a 2550 gli tira non poco il collo (35C).
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Vecchio 20 novembre 11, 23:18   #9384 (permalink)  Top
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Ciao Grazie Se hai modo Posta il Video della Prova

Ciao
Ehm ... a parte l'hovering non si vede una ceppa. Mi sono concentrato solo sul suono ...
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Vecchio 20 novembre 11, 23:29   #9385 (permalink)  Top
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Sbacchettamento coda

Un saluto a tutti,

ho un piccolo problemo con il mio Protos FBL con BeastX.
Ho provato a postare nella discussione dedicata, ma credo che il problema sia il setup meccanico del mio modello:

nelle virate veloci e strette a dx ho un forte sbacchettamento della coda.
Non credo che il problema sia il giroscopio perchè un altro possessore mi ha confermato che con uno Spartan Quark ha avuto lo stesso problema ,ma (essendo passato un sacco di tempo) non ha potuto rispondermi con sicurezza. Ricordava che (forse) il problema era la tensione della cinghia.

Ora, la mia cinghia lato coda è piuttosto tesa, mentre risulta un pò più lasca lato motore.

Che dire, mi conviente tirarla su entrambi i lati?
Se possibile vorrei evitare una tensione eccessiva, creando inutili assobimenti legati alla mancata scorrevolezza della cinghia stessa!

Grazie,

mK
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Vecchio 20 novembre 11, 23:35   #9386 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti,

ho un piccolo problemo con il mio Protos FBL con BeastX.
Ho provato a postare nella discussione dedicata, ma credo che il problema sia il setup meccanico del mio modello:

nelle virate veloci e strette a dx ho un forte sbacchettamento della coda.
Non credo che il problema sia il giroscopio perchè un altro possessore mi ha confermato che con uno Spartan Quark ha avuto lo stesso problema ,ma (essendo passato un sacco di tempo) non ha potuto rispondermi con sicurezza. Ricordava che (forse) il problema era la tensione della cinghia.

Ora, la mia cinghia lato coda è piuttosto tesa, mentre risulta un pò più lasca lato motore.

Che dire, mi conviente tirarla su entrambi i lati?
Se possibile vorrei evitare una tensione eccessiva, creando inutili assobimenti legati alla mancata scorrevolezza della cinghia stessa!

Grazie,

mK
Intendiamoci Meglio


Che problema Hai ?

Descrivi quanto meglio Possibile come si Presenta

Che servo Hai sulla Coda !?

Ciao
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Vecchio 20 novembre 11, 23:42   #9387 (permalink)  Top
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Intendiamoci Meglio


Che problema Hai ?
Forte sbacchettamento in coda in virata a destra.

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Descrivi quanto meglio Possibile come si Presenta
Anche a distanza, nella manovra, si percepisce visavamente e acusticamente lo sbacchettamento della coda durante la manovra.

Citazione:
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Che servo Hai sulla Coda !?
Futaba BLS 251.
Ho seguito il tuo consiglio in fase di allestimento all' inizio dell' anno .

Grazie della risposta!!!
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Vecchio 21 novembre 11, 00:17   #9388 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti,

nelle virate veloci e strette a dx ho un forte sbacchettamento della coda.
Non credo che il problema sia il giroscopio perchè un altro possessore mi ha confermato che con uno Spartan Quark ha avuto lo stesso problema ,ma (essendo passato un sacco di tempo) non ha potuto rispondermi con sicurezza. Ricordava che (forse) il problema era la tensione della cinghia.
mK
... la virata oraria è quella che richiede al sevo di coda il maggior sforzo per contrastare la coppia del rotore. Più veloce e stretta è la virata, maggiore è il lavoro del servo.

Ho avuto in passato questo tipo di problema che ho risolto nel seguente modo:
- Controllato il montaggio del tubo ed ho verificato che fletteva un po', irrigidendo il tutto (maggior tensione cinghia, e maggior compressione dei supporti del tubo) la cosa è migliorata ma il difetto non era completamente elimianto;
- Ridotto la sensibilità del giro -> difetto eliminato tuttavia presazioni della coda non soddisfacenti causa bassa sensibilità giro;
- Sostituzione del servo 9257 con Toq 9188: problema risolto prestazioni eccellenti.
Nel caso tuo il servo è già al top.
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Vecchio 21 novembre 11, 09:36   #9389 (permalink)  Top
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sabato ho spolpettato un pò e finalmente il decollo... ho solo due batterie.. mi sono limitato a hovering per sistemare la coda che sbacchettava giustamente e poi ho fatto un accenno di volato per la lipo ... va molto bene , ero abituato al mio rex sport 450 e questo mi da molta più sicurezza per stabilità .
Il secondo volo ho messo in idle e ho anche accennato qualche manovrina poi atterro male e faccio saltare via tutti i due palini di coda son propro sifgato pensavo fosse in piano invece ho beccato una buca.. metterò su i palini nuovi e controllerò l'alberino..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:35   #9390 (permalink)  Top
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sabato ho spolpettato un pò e finalmente il decollo... ho solo due batterie.. mi sono limitato a hovering per sistemare la coda che sbacchettava giustamente e poi ho fatto un accenno di volato per la lipo ... va molto bene , ero abituato al mio rex sport 450 e questo mi da molta più sicurezza per stabilità .
Il secondo volo ho messo in idle e ho anche accennato qualche manovrina poi atterro male e faccio saltare via tutti i due palini di coda son propro sifgato pensavo fosse in piano invece ho beccato una buca.. metterò su i palini nuovi e controllerò l'alberino..
Attiva il tasto Hold Sulla Radio

Atterra con il tasto Hold Attivato per Questo questo & Quest'altro Motivo

una Letta ad un mio Intervento Passato



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