Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 19:15   #9361 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi causa guasto tecnico del mini, ho ripreso il fratellone che erano due mesi che non volava (si vede che il mini è il mio preferito ). Vado in governor mode con pignone da 14 (quindi il fattore di riduzione dovrebbe essere 6,64). Da manuale dovrebbe avere una head speed max di 2750. Per un volo sportivo dite che 2250 rpm possono andare bene?

Secondo me il mini vola meglio del fratellone...
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:35   #9362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
quali sono le differenze che noti durante il volo? io ho solo 2 protos ,uno flybarless e l altro stretch con fb volano bene entrambi stabili e veloci ,lo stretch anche se ancora ha volato poco per mancanza delle lipo ,quindi l ho provato con la lipo più grande che uso sul protos normal mi sembra molto più potente, ma dimmi del mini che differenze trovi?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:35   #9363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Oggi causa guasto tecnico del mini, ho ripreso il fratellone che erano due mesi che non volava (si vede che il mini è il mio preferito ). Vado in governor mode con pignone da 14 (quindi il fattore di riduzione dovrebbe essere 6,64). Da manuale dovrebbe avere una head speed max di 2750. Per un volo sportivo dite che 2250 rpm possono andare bene?

Secondo me il mini vola meglio del fratellone...
Bè dai non Vola meglio...Il vola meglio o peggio è Di Certo relativo alle Doti del Pilota.

Il Punto è che se non ci voli non Puoi pretendere di Avere Subito Feeling

Volaci di più e Vedrai che Tra non Molto penserai L'esatto Contrario.

Domani se vuoi qui dalle mie Parti si vola con eli

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 11:38   #9364 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai ragione capitano, già oggi che ci ho preso un po la mano ed ho addolcito il setup ho ritrovato il feeling.

Apropo le lipo economiche di jonathan 2600 6s vanno una bomba!
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 11:55   #9365 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Devo giusto risolvere ls tendenza a cabrare in forward flight. Temo che dipenda dalla zeppa artigianale usata per livellare l'SK720 con il main mast. Fortuna che corrado ha ascoltato le nostre preghiere...
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:24   #9366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Devo giusto risolvere ls tendenza a cabrare in forward flight. Temo che dipenda dalla zeppa artigianale usata per livellare l'SK720 con il main mast. Fortuna che corrado ha ascoltato le nostre preghiere...
Credo che tu sia l'unico ad ostinarti ad usare quel termine per identificare l'albero principale o main shaft...... Il main mast è l'albero maestro delle navi a vela.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:28   #9367 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho giocato troppo a Monkey Island!

Mast - RC Helicopter Wiki

O tu troppo poco?
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:32   #9368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
E usare terminologie in Italiano no!!! Troppo semplice? Forse usando l' Inglese rende tutto più Figo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:48   #9369 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai ragione, ma a parte che principalmente utilizzo l'inglese su altri forum/riviste/siti etc etc, ma poi in inglese è più chiaro e sintetico:
forward flight == volo transalato in avanti
main mast == albero rotore principale

Ammetterai che in inglese suona meglio...
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:54   #9370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Hai ragione, ma a parte che principalmente utilizzo l'inglese su altri forum/riviste/siti etc etc, ma poi in inglese è più chiaro e sintetico:
forward flight == volo transalato in avanti
main mast == albero rotore principale
Ammetterai che in inglese suona meglio...
Certamente rende tutto più Figo ma che passa scrivere in Italiano....
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002