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Vecchio 24 ottobre 11, 11:24   #9131 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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due buoni suggerimenti: provo e faccio sapere
grazie
luca
tests rimandati causa motore fottuto...meno male a terra!!
se mai riuscirò a tirarlo su, vi faccio sapere qual era la causa dell'impossible tracking.
Ciao,
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bladebuster

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Vecchio 24 ottobre 11, 16:41   #9132 (permalink)  Top
aleonger
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tests rimandati causa motore fottuto...meno male a terra!!
se mai riuscirò a tirarlo su, vi faccio sapere qual era la causa dell'impossible tracking.
Ciao,
in che senso? è bruciato?
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Vecchio 25 ottobre 11, 11:09   #9133 (permalink)  Top
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in che senso? è bruciato?
yes, purtroppo si, un filo di fumo e via.
Una fase andata ed in corto, meno male ho salvato la LiPo (con GAUI questa ha preso fuoco...)
Unica nota positiva: almeno ero a terra, stavo dando manetta per alzarmi

non ho capito perchè, sospetto un forte problema alla testa (fuoritracking esagerato, ma non ho ancora trovato perchè, al banco era tutto ok)

Se scopro qualcosa di sensato, vi faccio sapere
Luca
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bladebuster

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Vecchio 25 ottobre 11, 11:11   #9134 (permalink)  Top
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che strano
motore lipotech o scorpion ?
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Vecchio 25 ottobre 11, 11:15   #9135 (permalink)  Top
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che strano
motore lipotech o scorpion ?
Lipotech di serie

Mi ero posto il problema, poichè negli ultimi voli ho sentito odore sospetto: per evitare crash, ci ho dato un'occhiata dentro, e tutto era bello normale, isolamento (almeno quello che si vede), nella norma, come pure le resistenze misurate dai contatti.
rimesso su, non ha girato più di 20 secondi e ha fumato.
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bladebuster

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Vecchio 25 ottobre 11, 11:17   #9136 (permalink)  Top
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Qualcuno ha poi messo i cuscinetti ceramici? Feedback?
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Vecchio 25 ottobre 11, 11:22   #9137 (permalink)  Top
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Lipotech di serie

Mi ero posto il problema, poichè negli ultimi voli ho sentito odore sospetto: per evitare crash, ci ho dato un'occhiata dentro, e tutto era bello normale, isolamento (almeno quello che si vede), nella norma, come pure le resistenze misurate dai contatti.
rimesso su, non ha girato più di 20 secondi e ha fumato.
metti su lo scorpion ... e' tutta un altra musica
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Qualcuno ha poi messo i cuscinetti ceramici? Feedback?
ho messo i cuscinetti ceramici di rcbearings.co.uk ... mi sembrano ben saldi
per ora ci ho fatto solo un paio di voli senza problemi
aspettiamo il bel tempo per farne altri
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Ultima modifica di urgno : 25 ottobre 11 alle ore 11:27
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Vecchio 25 ottobre 11, 11:54   #9138 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Ciao a tutti, vorrei acquistare un secondo Protos ma non so se prenderlo con l'YGE o senza e acquistare a parte il nuovo Pulso da 60Ampere con 6A di BEC, qualcuno sta già volando con questo esc della Pulso? E' anche vero che conviene economicamente l'YGE abbinato al modello...(alla fine costa come Protos senza esc + esc Pulso a parte). Domando perchè da un paio di anni compro solo esc Pulso poichè mi trovo molto bene. Ciao!
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Vecchio 25 ottobre 11, 12:17   #9139 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Anch io ho messo su entrambi i protos i cuscinetti ceramici per il momento volano alla grande, anzi solo uno perche le lipo per lo stretch nn sono arrivate
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Vecchio 25 ottobre 11, 12:30   #9140 (permalink)  Top
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..

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Anche a me accadeva che saliva molto di giri in normal (ho la curva 0/52/52/52/52 e la uso solo per decollo/atterraggio) utilizzo questi accorgimenti:
1) quando devo partire, curva normal, stick a zero, porto un attimo lo stick al centro poi di nuovo a zero (questo perche se non hai il gov store impostato ogni avvio il regolatore si tara e al primo avvio la LiPo è molto alta di tensione, percui tendenzialmente farà più giri a pari %...)
2) riporto lo stick vicino al centro e attendo che prenda i giri
3) prima di decollare attendo lo "scattino di coda": è il segnale che l'ESC da quando è pronto. Se parti prima a volte continua ad accelerare prendendo molti giri
4) a questo punto, in aria, posso cambiare curva quante volte voglio che i giri restano coerenti alle impostazioni.
Ho fatto le manovre descritte da te, e finalmente l'esc si è comportato bene,con i giri giusti in relazione alle impostazioni di volo (norm,idle1 e idle 2)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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