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Vecchio 13 ottobre 11, 17:55   #9081 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Interessante, ma:
- il regolatore YGE60A originale arriva a 6s, e forse pure i 60A sono pochi... Percui serve un regolatore 8s, meglio se 80A.
- se vai a 8S non saranno troppi i KV? Già il 13T è un pignone piccolo, servirebbe una corona principale più grande...
I circa 200W in più fanno comunque gola, anche se non è che il Protos scarseggi...
Soluzioni?
A 8S non credo che andresti oltre i 60A.........
Per le lipo, due da 4s in serie, magari da 2200 o 1800......
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 13 ottobre 11, 18:25   #9082 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
a me saltano fuori gli o-ring della testa, adesso ho comprato quelli induriti e voglio vedere se saltano fuori anche quelli... ciao
Azz...Mai capitata Una Cosa del genere...Saltano fuori In che senso!?

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:27   #9083 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E lipo 8S 'ndò le trovi?
4+4S :-)
Ora sul protos uso 3+3S del 450: non mi resterebbe che upgradare il 450 a 4S... :-)
L'idea di andare su con la tensione per ridurre la corrente mi piace, ma comunque il Protos non assorbe troppi ampere: ci sono heli 6S più assetati di lui sotto questo aspetto...
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Vecchio 13 ottobre 11, 18:41   #9084 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
A 8S non credo che andresti oltre i 60A.........
Per le lipo, due da 4s in serie, magari da 2200 o 1800......
Si, a pari potenza sono d'accordo.
Considera però che passi da 52 a 60A di assorbimento massimo dichiarato: dovendo comprare un ESC 8S tanto vale prenderlo un po' più grosso... ad. es. YGE90HV, che costa 229€ :-(
C'è da considerare anche che tra motore e ESC aggiungi circa 50g di peso.
Mi rimane il dubbio sui KV e sul rapporto: una cosa del genere la vedo bene su uno stretch. Ma, anche mettendo 12T (che avendo pochi denti in presa, il che ti costringe a tirare di più la cinghia e un raggio piccolo, che ti fa dissipare di più) non farà troppi giri, costringendoti a lavorare col governor a % troppo bassa?
Come Lipo, volendo sfruttare quel 10-15% di potenza in più, a parità di tempi di volo bisogna imbarcare un 10-15% di energia in più, che significano altri 50-60g.
I 110g in più equivalgono a circa il 6-7% del peso, percui il vantaggio alla fine sarebbe lieve.
Lo vedrei bene per la velocità pura, meno per il 3D spinto.
Tutto ciò sulla carta... per esserne sicuri è da provare! :-)
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Vecchio 13 ottobre 11, 19:12   #9085 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E lipo 8S 'ndò le trovi?
2 pacchi da 4 in serie...
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Vecchio 13 ottobre 11, 19:13   #9086 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Azz...Mai capitata Una Cosa del genere...Saltano fuori In che senso!?

Ciao
che escono dalla testa e salgono su quello spessore che sta tra la testa e le manine
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Vecchio 16 ottobre 11, 21:11   #9087 (permalink)  Top
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Appena arrivato...

Ciao a tutti,
finalmente ho un PROTOS 500 anch'io.

Ho solo un paio di voli alle spalle, e non ci ho ancora preso la mano, ma la differenza si vede, e si sente! Vi dirò meglio tra qualche lipo.

Nel frattempo, il magazzino ricambi piange: dove comprate voi i ricambi? il posto più cheap, volendo fare acquisto massiccio?

Che upgrade consigliate (a prova di crash, intendo, sono al "light 3D", loop e poco più)?

Grazie,
Luca
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bladebuster

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Vecchio 16 ottobre 11, 21:16   #9088 (permalink)  Top
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Lipotech : quale set up

Una domanda: il mio Protos ha motore originario (Lipotech MSH 26-10) ed ESC 80A Dualsky. Volo con Lipo Turnigy 2200 mAh 40 C.

Nei pochi voli che ho fatto, ho notato che il motore torna giù piuttosto caldo, e sento anche un odore forte di "elettronica calda" (non so se ho reso l'idea), però il motore va e visivamente gli avvolgimenti sono belli lucidi e rossi.

Avendo recentemente perso in volo il gaui con motore arrosto (e lipo in fiamme...) sono un pochetto apprensivo!

Quindi la domanda: è normale? capita anche ad altri?
che impostazioni di ESC adoperate e soprattutto che timing.

Grazie,
Luca
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bladebuster

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Vecchio 16 ottobre 11, 21:37   #9089 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Una domanda: il mio Protos ha motore originario (Lipotech MSH 26-10) ed ESC 80A Dualsky. Volo con Lipo Turnigy 2200 mAh 40 C.

Nei pochi voli che ho fatto, ho notato che il motore torna giù piuttosto caldo, e sento anche un odore forte di "elettronica calda" (non so se ho reso l'idea), però il motore va e visivamente gli avvolgimenti sono belli lucidi e rossi.

Avendo recentemente perso in volo il gaui con motore arrosto (e lipo in fiamme...) sono un pochetto apprensivo!

Quindi la domanda: è normale? capita anche ad altri?
che impostazioni di ESC adoperate e soprattutto che timing.

Grazie,
Luca
ciao io ho lo scorpion 880kv e yge 60a, lo scorpion è un fornello come tutti gli altri fratelli, invece l'yge devo dire che quando scendo è freddo o al massimo tiepido.
l'odore che intendi sinceramente non l'ho mai sentito sul protos, cosa che invece ho sentito su altri ely... come lipo ti consiglio le 3000 che stai su di più. ciao
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Vecchio 16 ottobre 11, 22:31   #9090 (permalink)  Top
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Il lipotech scalda molto, e l'odore è una costante. Uso anche io le 2200 e faccio 3,5 minuti. Le 3300 le uso sullo stretch (nanotech) che me lo bilanciano benissimo. Le 3000 sul 500 le vedo comunque un pò pesanti.
L'esc YGE sullo stretch ho dovuto metterlo esterno, mi tagliava di brutto. All'esterno, con un'aletta fascettata, è praticamente freddo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
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