13 ottobre 11, 17:55 | #9081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Per le lipo, due da 4s in serie, magari da 2200 o 1800......
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
13 ottobre 11, 18:27 | #9083 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| 4+4S :-) Ora sul protos uso 3+3S del 450: non mi resterebbe che upgradare il 450 a 4S... :-) L'idea di andare su con la tensione per ridurre la corrente mi piace, ma comunque il Protos non assorbe troppi ampere: ci sono heli 6S più assetati di lui sotto questo aspetto... |
13 ottobre 11, 18:41 | #9084 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Considera però che passi da 52 a 60A di assorbimento massimo dichiarato: dovendo comprare un ESC 8S tanto vale prenderlo un po' più grosso... ad. es. YGE90HV, che costa 229 :-( C'è da considerare anche che tra motore e ESC aggiungi circa 50g di peso. Mi rimane il dubbio sui KV e sul rapporto: una cosa del genere la vedo bene su uno stretch. Ma, anche mettendo 12T (che avendo pochi denti in presa, il che ti costringe a tirare di più la cinghia e un raggio piccolo, che ti fa dissipare di più) non farà troppi giri, costringendoti a lavorare col governor a % troppo bassa? Come Lipo, volendo sfruttare quel 10-15% di potenza in più, a parità di tempi di volo bisogna imbarcare un 10-15% di energia in più, che significano altri 50-60g. I 110g in più equivalgono a circa il 6-7% del peso, percui il vantaggio alla fine sarebbe lieve. Lo vedrei bene per la velocità pura, meno per il 3D spinto. Tutto ciò sulla carta... per esserne sicuri è da provare! :-) | |
16 ottobre 11, 21:11 | #9087 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Appena arrivato...
Ciao a tutti, finalmente ho un PROTOS 500 anch'io. Ho solo un paio di voli alle spalle, e non ci ho ancora preso la mano, ma la differenza si vede, e si sente! Vi dirò meglio tra qualche lipo. Nel frattempo, il magazzino ricambi piange: dove comprate voi i ricambi? il posto più cheap, volendo fare acquisto massiccio? Che upgrade consigliate (a prova di crash, intendo, sono al "light 3D", loop e poco più)? Grazie, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
16 ottobre 11, 21:16 | #9088 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Lipotech : quale set up
Una domanda: il mio Protos ha motore originario (Lipotech MSH 26-10) ed ESC 80A Dualsky. Volo con Lipo Turnigy 2200 mAh 40 C. Nei pochi voli che ho fatto, ho notato che il motore torna giù piuttosto caldo, e sento anche un odore forte di "elettronica calda" (non so se ho reso l'idea), però il motore va e visivamente gli avvolgimenti sono belli lucidi e rossi. Avendo recentemente perso in volo il gaui con motore arrosto (e lipo in fiamme...) sono un pochetto apprensivo! Quindi la domanda: è normale? capita anche ad altri? che impostazioni di ESC adoperate e soprattutto che timing. Grazie, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
16 ottobre 11, 21:37 | #9089 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
l'odore che intendi sinceramente non l'ho mai sentito sul protos, cosa che invece ho sentito su altri ely... come lipo ti consiglio le 3000 che stai su di più. ciao | |
16 ottobre 11, 22:31 | #9090 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
Il lipotech scalda molto, e l'odore è una costante. Uso anche io le 2200 e faccio 3,5 minuti. Le 3300 le uso sullo stretch (nanotech) che me lo bilanciano benissimo. Le 3000 sul 500 le vedo comunque un pò pesanti. L'esc YGE sullo stretch ho dovuto metterlo esterno, mi tagliava di brutto. All'esterno, con un'aletta fascettata, è praticamente freddo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |