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Vecchio 08 ottobre 11, 14:01   #9071 (permalink)  Top
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Li tiene Fast-lad
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 08 ottobre 11, 14:20   #9072 (permalink)  Top
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altro motivo per strecchare... le pale da 470 hanno la radice da 10mm
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 14:41   #9073 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Incredibile, sono riuscito a perdermi uno degli spessorini che vanno tra le pale e le manine
Qualcuno sa se esistono da qualche parte come ricambi?

anche più vicino


poi, se vuoi, un paio le ho, te le posso spedire free.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 16:16   #9074 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio

anche più vicino


poi, se vuoi, un paio le ho, te le posso spedire free.
Grazie, molto gentile ma non posso proprio accettare...
comunque avevo già in programma un ordine da Fastlad, ci aggiungo pure quelli e via.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 08:35   #9075 (permalink)  Top
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Se lubrificato un cuscinetto difficilmente si ossida...
Il problemi sono:
-la pressione di contatto sfere/guide (teoricamente infinita dato che è geometricamente un contatto puntuale).
- la geometria reale del pezzo
Un buon cuscinetto si distingue per:
- qualità materiali
- tolleranze ristrette
Entrambi aspetti che non possiamo "vedere" ma solo constatare con l'uso (a patto di lubrificarli correttamente e non sovraccaricarli: in particolare gli urti ed il montaggio).
Ad esempio:
- mai spingere sull'interno del cuscinetto per inserirlo in una sede, sempre sull'esterno (per gli alberi viceversa)
- mai dare colpi con martelli(ni) facendo si che le sfere trasferiscano la forza tra le due corone per estrarre (a meno che poi non lo butti via) o inserire
- spesso il calore aiuta, sfruttando le dilatazioni differenziali aiuta montaggio/smontaggio (es. sede in alluminio, cuscinetto in acciaio: l'alluminio dilatandosi di più lascia uscire il cuscinetto. Consiglio però di non usare fiamme, ma aria calda, considerando che se devo andare oltre i 100°C poi devo rilubrificare. Io non andrei mai oltre i 200. In certi casi aiuta anche mettere l'assieme da smontare in freezer per qualche ora, poi estrarre e scaldare localmente e velocemente.
Occhio che quelli a rulli unidirezionali hanno gabbia in plastica, non vanno scaldati!
- dove è possibile lasciare un leggero (0,1mm) gioco assiale il cuscinetto vive di più perchè si ha la certezza che non è precaricato, ed è più scorrevole (es. main shaft).
Quoto L'ottimo Commento sopra

Grazie

Ciao
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Vecchio 12 ottobre 11, 08:42   #9076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
fatto la stessa cosa tempo fa, consiglio segna il palino e il quantitativo di nastro, in modo che se lo perdi devi solo riposizionarlo e basta, senza dover ripetere il lavoro, dai giri elevati il nastro dura davvero poco , non riesco a trovare niente che resista.
Ciao Angelo
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Nonostante con i cuscinetti nuovi il MB andasse bene, anche io ieri sera ho bilanciato i palini così.
Ho utilizzato quel nastro fluorescente 3M che si usa sui cerchi delle moto: essendo molto sottile e leggero, a pari peso ha più superficie di colla e spero ci stia. Il nastro isolante è volato via dopo 5 secondi mentro provavo...
Il problema è che, se il livello di vibrazioni senza nastro è tale da far impazzire il MB, se ti si stacca in volo son dolori!
Nel mio caso il MB è OK anche senza nastro, ma quando i cuscinetti saranno un po' usurati potrebbe non essere più così...
Percui ho dato anche un punto di colla ciano sull'inizio e la fine del nastro, che ho provveduto a posizionare a U a cavallo del profilo pala, con i bordi di inizio e fine sul bordo di uscita dela pala, come detto incollati con ciano.
Spero che non si stacchi così!
Una volta individuato il Palino...con prove e relativo nastro...In dinamico.


io direi più Che mettere Perché Non Togliere!?

Via Nastro dal palino Più Leggero e daje di...Leggere Abrasioni su quello Più pesante...Sempre approssimativamente sul Baricentro del singolo palino.

...basta Una semplice Lima Per unghie...Provare per Credere.


Ciao
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Vecchio 13 ottobre 11, 17:23   #9077 (permalink)  Top
aleonger
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avete visto il nuovo scorpion 3226? va anche a 8s e dando una limatina dovrebbe starci sul protos
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Vecchio 13 ottobre 11, 17:27   #9078 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Incredibile, sono riuscito a perdermi uno degli spessorini che vanno tra le pale e le manine
Qualcuno sa se esistono da qualche parte come ricambi?
a me saltano fuori gli o-ring della testa, adesso ho comprato quelli induriti e voglio vedere se saltano fuori anche quelli... ciao
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Vecchio 13 ottobre 11, 17:48   #9079 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
avete visto il nuovo scorpion 3226? va anche a 8s e dando una limatina dovrebbe starci sul protos
Interessante, ma:
- il regolatore YGE60A originale arriva a 6s, e forse pure i 60A sono pochi... Percui serve un regolatore 8s, meglio se 80A.
- se vai a 8S non saranno troppi i KV? Già il 13T è un pignone piccolo, servirebbe una corona principale più grande...
I circa 200W in più fanno comunque gola, anche se non è che il Protos scarseggi...
Soluzioni?
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Vecchio 13 ottobre 11, 17:51   #9080 (permalink)  Top
Alexvan
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E lipo 8S 'ndò le trovi?
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