29 settembre 11, 18:31 | #9051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Ciao Angelo | |
29 settembre 11, 19:40 | #9052 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
pensa erono tante le vibrazioni che il servo di coda tentava di correggere,adesso il mio eli dovrebbe volare anche meglio visto che avevo oscillazioni della coda durante il volo traslato,domani controllo.si il palino interessato l ho segnato ,ma dal momento che ho acquistato i cuscinetti in ceramica,appena mi arrivano faccio degli upgrade tipo cuscinetti ceramici gruppo albero e pignone di coda metallico ed infine rifaccio il bilanciamento.
|
30 settembre 11, 00:34 | #9053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
30 settembre 11, 10:01 | #9054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Ho utilizzato quel nastro fluorescente 3M che si usa sui cerchi delle moto: essendo molto sottile e leggero, a pari peso ha più superficie di colla e spero ci stia. Il nastro isolante è volato via dopo 5 secondi mentro provavo... Il problema è che, se il livello di vibrazioni senza nastro è tale da far impazzire il MB, se ti si stacca in volo son dolori! Nel mio caso il MB è OK anche senza nastro, ma quando i cuscinetti saranno un po' usurati potrebbe non essere più così... Percui ho dato anche un punto di colla ciano sull'inizio e la fine del nastro, che ho provveduto a posizionare a U a cavallo del profilo pala, con i bordi di inizio e fine sul bordo di uscita dela pala, come detto incollati con ciano. Spero che non si stacchi così! | |
30 settembre 11, 10:08 | #9055 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La colla crea una pellicola trasparente che blocca il tutto.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
30 settembre 11, 10:46 | #9056 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
io sui pallini kbdd limo leggermente la punta essendo di plastica, non ci sono problemi
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
30 settembre 11, 11:11 | #9057 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
| Ciao urgno , ò fatto la stessa cosa , cioè ci ò provato ma dopo aver finito i ricambi a forza di lima ò rinunciato non ci sono riuscito... alla fine utilizzo il nastro metallico quello per fare gli isolamenti a un buon adesivo e resiste bene, e mi permette di mettere la quantità necessaria, tecnicamente la tua soluzione è ottima in quanto no può staccarsi niente.
|
30 settembre 11, 11:12 | #9058 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
kbdd che sono? | ||
30 settembre 11, 11:30 | #9060 (permalink) Top |
| Se hai l'albero dritto, pinze, palini, cuscinetti nuovi l'eventuale vibrazione non dovrebbe essere tale da mandare in crisi il MB. Perchè bilanciare allora? Per allungare la vita dei cuscinetti... Ora io ho cuscinetti nuovi e palini bilanciati, ma il mio "piano d'azione" è il seguente: - kit palini con reggispinta (un motivo di sbilanciamento può essere la lieve differenza tra le due pinze in termini di distanza tra battuta del cuscinetto e asse foro palino, magari quelle "nuove" hanno migliorato anche questo. Inoltre il carico assiale potrebbe usurare in modo diverso i cuscinetti radiali delle pinze, portando a squilibrio) - cuscinetti con sfere ceramiche bocabearing su alberino - ribilanciatura pale, probabilmente con "metodo lima" per maggiore affidabilità nel tempo - spostamento MB su nuovo sottotelaio con piazzola "90°". Aggiungo un'idea: se lo sbilanciamento deriva dalla differente distanza battuta/asse palini della pinza, si potrebbe provare al posto dello scotch a mettere un rasamento tra sotto la testa della vite che regge il palino: in questo modo si avvicina un palino all'asse, non può staccarsi nulla ed è reversibile. Il problema è che anche solo 0,1mm potrebbe essere troppo e non saprei dove trovare rasamenti da 0,05. Un'altra idea potrebbe essere quella di provare a mischiare palini di confezioni diverse: io ho riscontrato differenze di 0,05g, e il mio pezzo di scotch è proprio 0,05g (circa)... |
Bookmarks |
| |