27 settembre 11, 16:13 | #8971 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Quello originale del MB... Al di la' della possibilita' di cambiare il biadesivo (cosa mi consigli?) il fatto che prima fosse Ok e che al tatto si sente davvero vibrare tanto (formicola il dito se lo tieni infilato dentro l'asola della pinna orizzontale mentre provi, ovviamente senza pale, a farlo girare) mi fa pensare che ci sia un'anomalia meccanica... Avendo la curva in normal al 52%, a circa meta' soft start, quindi 25% di gas circa passa attraverso una risonanza forte. Si vedono bene vibrare (con ampiezza circa il loro diametro al centro) le aste di rinforzo della coda. Poi a regime elevato vibra poco. Pero' e' sufficiente a far inclinare il piatto a SX con l'heli ancora a terra... |
27 settembre 11, 16:16 | #8972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Fammi questa prova: togli le pale, lascia i palini e avvia l'eli finchè il piatto si inclina.. A quel punto, tieni bloccato il beastx con una mano, in modo da inchiodarlo al telaio......................... Fammi sapere...!
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
27 settembre 11, 16:30 | #8974 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 settembre 11, 16:42 | #8975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Inoltre è molto fornito. Comunque sul sito Msh trovi l'elenco completo dei rivenditori: MSHeli rivenditori Ultima modifica di Motociclista1 : 27 settembre 11 alle ore 16:46 | |
27 settembre 11, 16:58 | #8976 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse il soft start senza pale e' più veloce percui la risonanza si amplifica meno, oppure c'entrano le pale principali... Si e' inclinato ripetutamente tentando di partire al campo (almeno 4 volte su 4 tentativi...): mi e' sempre andata bene, ma non vorrei fare troppi tentativi che prima o poi va male... Poi a casa, tolte le pale principali e con i palini montati noto questa vibrazione a mio giudizio anomala ed eccessiva... Escluderei che fosse il rotore principale perche': - nessun crash e pochi voli (40) all'attivo - le forti vibrazioni in coda, che in molti giudicano responsabili del problema, ci sono. Secondo voi quali parti del main potrebbero usurassi e causare vibrazioni? Stasera proverò a sentire se ha giochi sui cuscinetti... Imputavo al rotore di coda perché pare che se sbilanciato provochi vibrazioni torsionali della coda la cui componente orizzontale va proprio a ripercuotersi sul "sensore alettoni" del MB... Il vostro ha gioco parallelamente alla pinna di coda? | |
27 settembre 11, 17:03 | #8978 (permalink) Top | |
| Citazione:
27 settembre 11, 17:15 | #8979 (permalink) Top | |
| Citazione:
E io ho pure una vibrazione bella forte :-( Ma se: - l'alberino e' dritto (e lo dice uno che a suo tempo l'aveva cambiato perché storto di 2/100 misurati col comparatore...) - le pinze sono nuove e nessun crash - lo fa con 2 diverse coppie di palini, sempre uguale anche scambiandoli La mia ipotesi e' la seguente: Se l'alberino ha un po' di gioco sui cuscinetti, dato che il gruppo rotore non sara' mai perfettamente bilanciato, col gioco tenderà a girare eccentrico, generando vibrazioni... Per questo vi chiedo, quando potete, di verificare se il vostro alberino, provando a muoverlo a mano, ha gioco. Io intanto ho sostituito i cuscinetti della scatola e il gioco e' leggermente diminuito: stasera proverò a farlo girare e poi non mi resta che sostituire i cuscinetti dei portapalini, che se usurati diversamente potrebbero distanziare diversamente i portapalini dall'asse... | |
27 settembre 11, 17:20 | #8980 (permalink) Top | |
| Citazione:
Manine, cuscinetti delle manine e palini non centrano nulla.. (Vecchia esperienza personale)
Bookmarks |
| |