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Vecchio 08 settembre 11, 12:15   #8831 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Ma come se monta? Va smontato il motore?
ovvio devi cabiarci l'albero
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:19   #8832 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eccerto
smonti il motore dal modello, poi togli la c-clip che c'e' un alto, sfili la cassa motore (occhio alle dita) sviti le due brugole che sono in basso nelle feritoie di ventilazione e poi con leggeri colpetti sul fondo dell'albero motore, lo sfili dalla cassa motore

et voila'
Pensavo peggio... Ma che vantaggi ci sono in luogo della prolunga?
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Vecchio 08 settembre 11, 15:44   #8833 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Pensavo peggio... Ma che vantaggi ci sono in luogo della prolunga?
Beh un pezzo in meno, e la garanzia di un allineamento migliore rispetto alla soluzione precedente. Una volta che si ha il motore aperto, secondo me vale la pena di sostituire anche i cuscinetti.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 08 settembre 11, 17:00   #8834 (permalink)  Top
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Ho montato lo stretch kit.
Normalmente volo con 13T, la mia intuizione è stata di mettere un 12T... Cioè 1 dente in meno di quanto presente nel kit stretch. Non fatelo... A meno che lo vogliate mettere in fusoliera...
Messo il 14T, altra musica. Però... Col 12T dopo 3 lipo il cuscinetto nel supporto a Y sopra il pignone era disintegrato. E oggi, col 14T, Scorpion e YGE 60A, installato sotto la lipo, con un dissipatore ma a contatto del termoretraibile per non danneggiare l'esc, ha tagliato... 3 beep. RRRappyyyy 50!!!! Che Esc monti per i tuoi 15° di passo ai 200 km/h?
Cosa consigliate?
Mi piace sempre più questa macchina!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 17:04   #8835 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A meno che lo vogliate mettere in fusoliera...
Che vuoi dire con questa espressione?
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Vecchio 08 settembre 11, 17:57   #8836 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Che vuoi dire con questa espressione?
che fa pochi giri !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:13   #8837 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
che fa pochi giri !
Non sapevo... da cosa deriva questo modo di dire?
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Vecchio 08 settembre 11, 18:14   #8838 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Non sapevo... da cosa deriva questo modo di dire?
Matematica.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:26   #8839 (permalink)  Top
Alexvan
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Nun ci arivo...
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Vecchio 08 settembre 11, 18:37   #8840 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho montato lo stretch kit.
Normalmente volo con 13T, la mia intuizione è stata di mettere un 12T... Cioè 1 dente in meno di quanto presente nel kit stretch. Non fatelo... A meno che lo vogliate mettere in fusoliera...
Messo il 14T, altra musica. Però... Col 12T dopo 3 lipo il cuscinetto nel supporto a Y sopra il pignone era disintegrato. E oggi, col 14T, Scorpion e YGE 60A, installato sotto la lipo, con un dissipatore ma a contatto del termoretraibile per non danneggiare l'esc, ha tagliato... 3 beep. RRRappyyyy 50!!!! Che Esc monti per i tuoi 15° di passo ai 200 km/h?
Cosa consigliate?
Mi piace sempre più questa macchina!
ocio che non sia uno stacco dovuto ad una situazione di basso voltaggio lipo
dovresti capirlo dal numero di beep che fa il regolatore all'atterraggio
http://elektrorc.com/article_info.php?articles_id=7

riguardo al cuscinetto del supporto Y, attenzione che non sia la versione vecchia che usa 2 cuscinetti sovrapposti... meglio la versione nuova con 1 cuscinetto + grande

inoltre, segui attentamente la procedura di montaggio del supporto pignone / supporto Y
altrimenti rischi che sia fuori centro e quindi ti distrugge i cuscinetti in un attimo

il nuovo albero motore lungo dovrebbe aiutare

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
la mia intuizione è stata di mettere un 12T... Cioè 1 dente in meno di quanto presente nel kit stretch
ps. nel kit stretch c'e' il pignone da 14T
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 08 settembre 11 alle ore 18:44
urgno non è collegato   Rispondi citando
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