Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 14:35   #8771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
[QUOTE=Pogonaro;2745329]non so dove chiedere e aprire un post per sta cosa mi scoccia un pò...sul simulatore phoenix uso da una vita sempre il t-rex 550e quello con la versione flybar e oggi per caso ho provato il protos 500 sembre con flybar.. mi sembra che ci sia una gran differenza fra i 2 , il protos sembra essere più stabile e fare 3d con il protos sembra molto più facile.
Ho sempre usato il 550e della align perchè ero convinto di prendermi prima o poi questo elicottero,lo preferivo al protos perchè più grande e più visibile per chi vuole iniziare manovre da fare belle alte se si vuole rischiare il minimo,lo preferivo a un 600 perchè più leggero ecc.


Io posseggo entrambi i modelli ...
Nella realtà il loro volo è diverso , il 550 è un assassino , ha potenza da vendere ed è stabile come una roccia !! ( io ho il modello con la flybar)
Il protos 500 è un eli bellissimo e particolare , ha un suono tutto suo e vola benissimo ! ( flybar anche questo)
E' chiaro che il 550 è il mio eli preferito ma il protos 500 è cmq un modello di cui ti innamori al primo volo !
Sul sim io uso sempre il 550 perchè lo trovo più " simile " alla realtà
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:54   #8772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io posseggo entrambi i modelli ...
Grazie tante per il tuo intervento,cercavo proprio qualcuno che gli eli li ha provati, e dopo il tuo intevento ho capito che mi conviene rimanere sulla mia prima scelta,il 550,anche perchè il protos l'avevo già visto al campo e lo reputavo un pò "piccolo" per quello che cerco.
Pensavo di prenderlo anche io con flybar il 550 , ancora sono in dubbio,probabilmente se lo prendo nuovo lo prendo fra 2 mesi,se mi capita un usato invece il discorso è diverso.
Grazie ancora
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:56   #8773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io posseggo entrambi i modelli ...
Nella realtà il loro volo è diverso , il 550 è un assassino , ha potenza da vendere ed è stabile come una roccia !! ( io ho il modello con la flybar)
Il protos 500 è un eli bellissimo e particolare , ha un suono tutto suo e vola benissimo ! ( flybar anche questo)
E' chiaro che il 550 è il mio eli preferito ma il protos 500 è cmq un modello di cui ti innamori al primo volo !
Sul sim io uso sempre il 550 perchè lo trovo più " simile " alla realtà
Ti quoto.
Io non ne posseggo nessuno dei due, ma mi "svolazzano" normalmente attorno almeno 5 Protos e 1 Trex 550.
Tra i classe 500 il Protos è tra i migliori a mio avviso.
Ma il Trex 550 è - appunto - di una categoria superiore (per tutto, peso, consumi, ma anche potenza, precisione e stabilità).

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:14   #8774 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarebbe figo se i vendor di heli assieme al nuovo modello rilasciassero anche la versione virtuale (possibilmente verosimile...) di modo che oguno lo potesse provare prima di accattarselo. Non mi sembra sta cosa fantascientifica da fare...
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:01   #8775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sarebbe figo se i vendor di heli assieme al nuovo modello rilasciassero anche la versione virtuale (possibilmente verosimile...) di modo che oguno lo potesse provare prima di accattarselo. Non mi sembra sta cosa fantascientifica da fare...
Il problema è nella fisicità dei simulatori ... Che praticamente non esiste !!
Il modello lo puoi settare come ti pare,ma stranamente al sim siamo tutti dei pro
Il problema non risiede nel modello ma nella programmazzione stessa del software che , per quanto graficamente voglia essere evoluto , sarà sempre una simulazione virtuale!

Il grande vantaggio di quello che proponi tu , non starebbe tanto nel provare realmente un modello prima di comprarlo , ma nel potersi allenare precisamente come sul vero a costo zero ! Utopia .....
Sul sim non sarà mai reale come pilotare un protos ,un t-rex o un tdr !!! Purtroppo aggiungo !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:13   #8776 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Sul sim non sarà mai reale come pilotare un protos ,un t-rex o un tdr !!! Purtroppo aggiungo !!
Quello che dici è vero, ma se consideri che attualmente un buon 60% del training di un pilota di linea viene fatto al simulatore... vero che son ben più costosi ma più che altro perchè richiedono un hw specifico per ricreare l'ambiente.

Secondo me per rendere più verosimili i simulatori bisognerebbe intervenire sul setup come prima cosa. Un heli al simulatore dovrebbe permettere di fare un setup come lo si fa per un heli vero. Mentre in phoenix non centra nulla...
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:05   #8777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Quello che dici è vero, ma se consideri che attualmente un buon 60% del training di un pilota di linea viene fatto al simulatore... vero che son ben più costosi ma più che altro perchè richiedono un hw specifico per ricreare l'ambiente.

Secondo me per rendere più verosimili i simulatori bisognerebbe intervenire sul setup come prima cosa. Un heli al simulatore dovrebbe permettere di fare un setup come lo si fa per un heli vero. Mentre in phoenix non centra nulla...
si è vero ,,, e un altro grosso limite dei simulatori sta anche nel fatto che per ora sono ancora in 2D .
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:36   #8778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Quello che dici è vero, ma se consideri che attualmente un buon 60% del training di un pilota di linea viene fatto al simulatore... vero che son ben più costosi ma più che altro perchè richiedono un hw specifico per ricreare l'ambiente.

Secondo me per rendere più verosimili i simulatori bisognerebbe intervenire sul setup come prima cosa. Un heli al simulatore dovrebbe permettere di fare un setup come lo si fa per un heli vero. Mentre in phoenix non centra nulla...
be...su phoenix hai la possibilità di modificare il tuo modello,quando l'aggiornano con un nuovo modello io lo prendo e lo modifico come piace a me........ad esempio aumento o diminuisco i gradi di ciclico/collettivo,lo imposto flybar o flybarless,alzo i giri o li abbasso,aumento i Kw del motore o li abbasso, si può intervenire anche sul ritardo del servo di coda o su i giri del rotore di coda,farlo più pesanto o meno pesante, si puo anche intervenire sul inerzia delle pale.............puoi fare di tutto

ciao
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:44   #8779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
be...su phoenix hai la possibilità di modificare il tuo modello,quando l'aggiornano con un nuovo modello io lo prendo e lo modifico come piace a me........ad esempio aumento o diminuisco i gradi di ciclico/collettivo,lo imposto flybar o flybarless,alzo i giri o li abbasso,aumento i Kw del motore o li abbasso, si può intervenire anche sul ritardo del servo di coda o su i giri del rotore di coda,farlo più pesanto o meno pesante, si puo anche intervenire sul inerzia delle pale.............puoi fare di tutto

ciao
Stè il fatto è che sul sim i modelli hanno sempre quel fare " galleggiante " , sul vero invece cadono come pere di piombo al primo errore
Credo che se i programmatori lavorassero di più per eliminare questa condizione , i simulatori renderebbero molto di più !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:52   #8780 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
be...su phoenix hai la possibilità di modificare il tuo modello,quando l'aggiornano con un nuovo modello io lo prendo e lo modifico come piace a me........ad esempio aumento o diminuisco i gradi di ciclico/collettivo,lo imposto flybar o flybarless,alzo i giri o li abbasso,aumento i Kw del motore o li abbasso, si può intervenire anche sul ritardo del servo di coda o su i giri del rotore di coda,farlo più pesanto o meno pesante, si puo anche intervenire sul inerzia delle pale.............puoi fare di tutto

ciao
Ma ad esempio su un modello vero per stabilire la curva del piatto di doti del tuo bel misuratore di passo. Non mi pare che su phoenix si possa sapere che valore ha il passo per una data posizione dello stick. In questo modo ad esempio è impossibile testare le curve che poi usi dal vero.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002