Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 18:23   #8731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Si l avrei preferito pero non sapendo se dovevo rispettare un senso o meno,ho chiamato a chi me lo ha venduto e mi ha detto che avrei dovuto metterlon con i cavi verso la coda e la freccia del del verso che punti il muso,e cosi l ho messo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 18:24   #8732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Si l avrei preferito pero non sapendo se dovevo rispettare un senso o meno,ho chiamato a chi me lo ha venduto e mi ha detto che avrei dovuto metterlon con i cavi verso la coda e la freccia del del verso che punti il muso,e cosi l ho messo
Non è vero, è poi sufficiente impostare il reverse di correzione del sistema fbl..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 11:55   #8733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il problema è questo: retromarcia veloce rettilinea con TUTTO passo ciclico (12,5 gradi) per alcuni secondi: mentre l'elicottero è in questa configurazione e quindi è lanciato in retro con la coda abbassata, se do alettoni a destra (anche poco) lui effettua una piroetta a destra di 180 gradi circa, mettendo quindi il muso nella direzione di marcia.
Mi autoquoto per dire che gli unici elicotteri sui quali riscontro il problema sono i due protos. Il problema non si presenta con nessuno di questi, sempre con minivbar:
- miniprotos
- trex 600
- logo 600
- logo 400 (questo provato con la stessa centralina che era su un protos).
Quindi a questo punto concluderei che l'accoppiata minivbar-protos non regge la coda nelle retro veloci
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 13:20   #8734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ieri era un pelo buio in camera, stavo facendo delle prove a motore acceso ed ho notato un problema di staticità in coda..

Nonostante monto il tubo già sverniciato da entrambe le parti e scatola coda conduttiva, avevo una scarica pressochè costante tra la punta anteriore della pinna di coda è il tubo che mi interferivano con il microbeast.. Ho risolto installando un piccolo filo di ferro che collega tubo, vite della pinna e puleggia cinghia di coda..

La potete vedere nel video:
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 13:38   #8735 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
ECCO IL MIO NUOVO PROTOS!


  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 16:21   #8736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ieri era un pelo buio in camera, stavo facendo delle prove a motore acceso ed ho notato un problema di staticità in coda..

Nonostante monto il tubo già sverniciato da entrambe le parti e scatola coda conduttiva, avevo una scarica pressochè costante tra la punta anteriore della pinna di coda è il tubo che mi interferivano con il microbeast.. Ho risolto installando un piccolo filo di ferro che collega tubo, vite della pinna e puleggia cinghia di coda..

La potete vedere nel video:
interessante adesso faccio una prova al buio anche io vediamo il risultato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 16:55   #8737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ocio a cambiare la cinghia ogni tanto ... se si rompe in volo son ca**i



PS. foto mitica da http://helikid.com
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 17:01   #8738 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ogni tanto quanto andrebbe cambiata?
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 18:46   #8739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ECCO IL MIO NUOVO PROTOS!
Complimentoni!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 20:44   #8740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mi autoquoto per dire che gli unici elicotteri sui quali riscontro il problema sono i due protos. Il problema non si presenta con nessuno di questi, sempre con minivbar:
- miniprotos
- trex 600
- logo 600
- logo 400 (questo provato con la stessa centralina che era su un protos).
Quindi a questo punto concluderei che l'accoppiata minivbar-protos non regge la coda nelle retro veloci
Penso che concorderai con me che il tuo è un problema alquanto strano, anche perchè sei il primo a segnalare questo tipo di problema in tutti questi anni.
Hai provato a variare la posizione dell'uniball sulla squadretta del servo e poi a correggere i limiti e il guadagno se la cosa migliora o peggiora ?
Hai provato a cambiare la puleggia della scatola di coda mettendo quella più piccola per far girare più forte la coda ed aumentarne l'efficienza ?
Hai provato a cambiare il servo di coda mettendone uno dei modleli che non ti danno il problema ?
I limiti di escursione del comando di coda nel Vbar li hai portati al massimo meccanico ?
Il guadagno di coda del Minivbar a quanto è ? Di solito deve essere ad un valore molto alto rispetto ai normali giro.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002