Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 22:13   #861 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
La sezione resistente è identica alle vecchie, le nervature esterne sono state messe per sopperire al materiale eliminato internamente per passare da 9mm a 10mm.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 22:18   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mio spiego meglio!
Ripeto Pura ipotesi!
Quando i palini toccano chi sa cosa o il rotore è fortemente squilibrato!anche in seguito a forti rallentamenti del rotore posteriore!
La linea debole della scatola è quella evidenziata in rosso!
La forza A evidenziata in giallo applicata alla parte alta del cuscinetto spinge verso l’alto!
In minima parte anche la cinghia spinge il guida cinghia verso l’alto!(trascurabile)
La parte evidenziata in viola è il reale punto debole …. In quella parte mancando una vite, i due semi gusci della scatola si separano!quindi la scatola non distribuisce più le forse su entrambi i semigusci in quel punto il semi guscio lavora solo!il movimento di torsione dell’albero in senso orario visto da dietro (che da origine alla forza evidenziata in giallo)! è tale da non essere contrastato!
Quindi ad iniziare dalla freccia evidenziata in verde parte la spaccatura!
Che determina la vera è propria esplosione della coda!

Ritornando a questo discorso -----
Rivolto a tutti quelli che frenano il rotore in maniera repentina di negativo!!
Evitate di farlo!!
La coda se non tocca terra ad elevati giri con motore in tiro non ha nessun Problema!
SECONDO ME!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 20:00   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Post lipo da 3s + 3s ??? x protos....

Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ESPERTI PROTISTI HE HE SAPETE SE è POSSIBILE FAR SVOLAZZARE IL PROTOS CON DUE BATTERIE DA 3 S 2200 IN SERIE ???? QUALCUNO DI VOI HA GIà PROVATO??? GRAZIE
ciao, io vorrei SOLO fare da tramite, dato che ho avuto,per quel che mi riguarda, una risposta esaudiente da harlock qualche tempo fa'....e quindi regolati come meglio credi
eccola:

Per il discordo LIPO:
puoi volare con pacchi da 3 +3 ma questi due pacchi devono avere le stesse scariche !!
Ogni singola cella ha la capacità di innalzare la differenza di potenziale di 3,7 volt fissi per un fattore chimico che genera tale differenza di potenziale, fissa!
Dalla nascita in fabbrica non esistono due celle dette perfettamente identiche!ma in ogni modo le differenze sono tollerabili!
Quando le accoppiano solitamente da fabbrica, si fa una certa selezione per mettere insieme pacchi con caratteristiche quanto più possibili identiche!
Ogni singola cella da quel momento in poi in speciale modo con l’utilizzo tende ad aumentare la sua resistenza interna quindi per ogni carica e scarica in sostanza la nostra lipo perde capacità!
Quindi per accoppiare due lipo 3 +3 celle e arrivare a 6 celle 22,2 volt …i due pacchi devono essere di celle dello stesso ciclo produttivo e devono avere subito stesse scariche in uguali fattori di carico!!
Per questo motivo i pacchi si bilanciano sempre nella fase di carica quindi un pacco che nasce da 6 da fabbrica telo consiglio pienamente!(in ogni modo bilancia sempre le tue LIPO e caricale sempre con un amperaggio inferiore al riferimento di capacità!esempio se una LIPO è 2500mAh tu la carichi al massimo a 2,5 A ma sarebbe anche meglio caricare con un 20% in meno quindi 2A tornando all’esempio!


altrimenti trovi tutta la menata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-500-a-9.html

un saluto ciao
atlas21

---------------------------------------------------------------------------------------------
C'è vero progresso, solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:22   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
settaggio regolatore

ho riavuto finalmente il mio regolatore hyperion da 80A ed a questo punto visto la grande esperienza di Harlock mi piacerebbe sapere le impostazioni da fare e cioè la prima : soft auto-cut off o hard auto-cut off oppure no cut off
soft start ? y/n
timing auto, soft, hard ?
warning voltage - lcv +0.2v cell , lcv +0.3v cell
governor - range 1, range 2 , range 3,
allego le istruzioni ed aspetto consigli
Files allegati
Tipo file: pdf Titan35-80PSW31.pdf‎ (76,6 KB, 162 visite)
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:45   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho riavuto finalmente il mio regolatore hyperion da 80A ed a questo punto visto la grande esperienza di Harlock mi piacerebbe sapere le impostazioni da fare e cioè la prima : soft auto-cut off o hard auto-cut off oppure no cut off
soft start ? y/n
timing auto, soft, hard ?
warning voltage - lcv +0.2v cell , lcv +0.3v cell
governor - range 1, range 2 , range 3,
allego le istruzioni ed aspetto consigli
MOTORE DI SCATOLA MSH?a quante celle voli?
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 novembre 08 alle ore 21:48
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:57   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
avete visto i nuovi pezzi in sola plastica?
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:06   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
avete visto i nuovi pezzi in sola plastica?
Azz!!una gran cosa!!
Pezzi di ricambio a secchiate!

Gran bella cosa!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:07   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
stesax

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
sei poi riuscito a controllare il bls251 con il logitech 6100t?
ciao stesax, no ho poi optato per il suo 6100g e il bls251 lo tengo di scorta o per il logitech o per il 611, il primo che fa i capricci lo sostituisco. ciao ciao kikko
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:32   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
primo decollo protos

ciao a tutti, dopo aver atteso tre settimane qualche notizia ufficiale di queste esplosioni di coda ho deciso di fare il collaudo al mio protos che giaceva su "mensola" triste e in attesa di spiccare il suo primo volo, stamattina alle 9,00 ero già al campo volo di leini (TO) ho ricontrollato tutto come mia abitudine ho collegato la batteria, ho stretto i denti e sono decollatoooo.

Tutto perfettissimo nessuna esplosione, coda perfettamete ferma e posso proprio dire di essere contento di questo mio acquisto, sono solo stato un po' stupido ad attendere tutti questi giorni..!! va be non importa.

Credo comunque che l'analisi del Capitan sia la più verosimile e mi complimento con lui per la sua grande preparazione un po' in tutti i campi e anche per la sua disponibilità ....anche Paolo non scherza in preparazione! Bravo.
kikko
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:35   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
re

Citazione:
MOTORE DI SCATOLA MSH?a quante celle voli?
motore di scatola con 3+3celle 2500mah
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002