Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 23:47   #8681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, dalla descrizione! L'immagine è segata, ma sarà sicuramente lui.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:54   #8682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio

Come ho già detto, sarebbe utile (e vantaggioso per chi lo farà) che qualcuno s'inventasse un dispositivo dedicato per l'analisi delle vibrazioni per gli utenti che usano centraline che non dispongono di quest'utility come ad esempio il 3G o il Beastx o altri.

Ciao
Sarei Il primo a Prenderne Uno...Non esiste Altro modo...!?magari applicazioni per Palmari o cellulari Dotati di accelerometri...!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 07:12   #8683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, oggi ho rilevato le temperature con il termometro laser, dopo volo tirato da 4 minuti, stessa temperatura ambiente:
prima della modifica:
esc 65 gradi
motore 78 gradi

dopo modifica:
esc 48 gradi
motore 70

Diciamo che l'importante era rinfrescare ilregolatore, e ci sono riuscito.
Bene come ti dissi tempo fa sto eseguendo anche io una presa d aria alla canopy,pero come nel tuo caso il motore ne beneficerà sempre poco essendo rispetto alla canopy in una posizione sfavorevole,chi dovrebbe trarne vantaggio nel tuo e nel mio caso sono la lipo e l Esc ,comunque appena finisco posto qualche foto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 07:17   #8684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:53   #8685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
Supponendo tutto il resto uguale e perfetto si.
Ma in realtà anche i portapalini saranno diversi, no?
Evidentemente nel primo caso l'accoppiata era sfavorevole, nel secondo favorevole...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 10:41   #8686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Certamente può anche essere con dici tu, che il palino abbia compensato la Pinza. Adoro appronfondire certi argomenti pero adoro più volare e come si diceva in qualche post fa avere un eli fbl comporta tutti questi studi anche io torno al fb :-), per esempio questa vibrazione sicuramente è tra quelle che ad occhio nudo nn si vede quindi si pensa ad un modello perfettamente settato, poi invece che accade che l eli in automatico decida di schiantarsi? Spero di no :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 10:45   #8687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Questa soluzione è buona come l'anemometro di col.and?
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 13:07   #8688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Certamente può anche essere con dici tu, che il palino abbia compensato la Pinza. Adoro appronfondire certi argomenti pero adoro più volare e come si diceva in qualche post fa avere un eli fbl comporta tutti questi studi anche io torno al fb :-), per esempio questa vibrazione sicuramente è tra quelle che ad occhio nudo nn si vede quindi si pensa ad un modello perfettamente settato, poi invece che accade che l eli in automatico decida di schiantarsi? Spero di no :-)
Personalmente volo col MB, ho fatto un crash, ho cambiato quello che avrei cambiato su un flybarred e non ho mai avuto problemi.
Riguardo ai palini, a volte mi toccano terra, se integri li lascio, e mai un problema...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 14:22   #8689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Io ho anche meno cura di Torazza e nessun problema.
Persino con il Fusion 50 con palini di coda leggermente sbilanciati e ad un regime che faceva tremare tutto, il microbeast non ha dato alcun problema.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 16:19   #8690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
a 13.000 giri minuto la forza centrifuga è elevatissima (mai sentito parlare dei chinese weight ?) quindi i palini si allineano per forza ed inevitabilmente anche se una vite fosse più serrata dell'altra.

A queste velocità però giocano anche i decimi di millimetro e i centesimi.
Pertanto anche le pinze, i dadi i bulloni, gli uniball potrebbero non essere perfettamente bilanciati inoltre una pinza potrebbere sporgere di un centesimo più dell'altra facendo girare un palino più esterno dell'altro. Se anche i palini non sono perfettamente bilanciati al millesimo di grammo, invertendoli si può arrivare a compensare lo sbilanciamento delle pinze.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002