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Vecchio 10 agosto 11, 00:47   #8681 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Si, dalla descrizione! L'immagine è segata, ma sarà sicuramente lui.....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 10 agosto 11, 01:54   #8682 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Come ho già detto, sarebbe utile (e vantaggioso per chi lo farà) che qualcuno s'inventasse un dispositivo dedicato per l'analisi delle vibrazioni per gli utenti che usano centraline che non dispongono di quest'utility come ad esempio il 3G o il Beastx o altri.

Ciao
Sarei Il primo a Prenderne Uno...Non esiste Altro modo...!?magari applicazioni per Palmari o cellulari Dotati di accelerometri...!?

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:12   #8683 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Si, oggi ho rilevato le temperature con il termometro laser, dopo volo tirato da 4 minuti, stessa temperatura ambiente:
prima della modifica:
esc 65 gradi
motore 78 gradi

dopo modifica:
esc 48 gradi
motore 70

Diciamo che l'importante era rinfrescare ilregolatore, e ci sono riuscito.
Bene come ti dissi tempo fa sto eseguendo anche io una presa d aria alla canopy,pero come nel tuo caso il motore ne beneficerà sempre poco essendo rispetto alla canopy in una posizione sfavorevole,chi dovrebbe trarne vantaggio nel tuo e nel mio caso sono la lipo e l Esc ,comunque appena finisco posto qualche foto
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Vecchio 10 agosto 11, 08:17   #8684 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
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Vecchio 10 agosto 11, 09:53   #8685 (permalink)  Top
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L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
Supponendo tutto il resto uguale e perfetto si.
Ma in realtà anche i portapalini saranno diversi, no?
Evidentemente nel primo caso l'accoppiata era sfavorevole, nel secondo favorevole...
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Vecchio 10 agosto 11, 11:41   #8686 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Certamente può anche essere con dici tu, che il palino abbia compensato la Pinza. Adoro appronfondire certi argomenti pero adoro più volare e come si diceva in qualche post fa avere un eli fbl comporta tutti questi studi anche io torno al fb :-), per esempio questa vibrazione sicuramente è tra quelle che ad occhio nudo nn si vede quindi si pensa ad un modello perfettamente settato, poi invece che accade che l eli in automatico decida di schiantarsi? Spero di no :-)
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Vecchio 10 agosto 11, 11:45   #8687 (permalink)  Top
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Questa soluzione è buona come l'anemometro di col.and?
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Vecchio 10 agosto 11, 14:07   #8688 (permalink)  Top
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Certamente può anche essere con dici tu, che il palino abbia compensato la Pinza. Adoro appronfondire certi argomenti pero adoro più volare e come si diceva in qualche post fa avere un eli fbl comporta tutti questi studi anche io torno al fb :-), per esempio questa vibrazione sicuramente è tra quelle che ad occhio nudo nn si vede quindi si pensa ad un modello perfettamente settato, poi invece che accade che l eli in automatico decida di schiantarsi? Spero di no :-)
Personalmente volo col MB, ho fatto un crash, ho cambiato quello che avrei cambiato su un flybarred e non ho mai avuto problemi.
Riguardo ai palini, a volte mi toccano terra, se integri li lascio, e mai un problema...
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Vecchio 10 agosto 11, 15:22   #8689 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Io ho anche meno cura di Torazza e nessun problema.
Persino con il Fusion 50 con palini di coda leggermente sbilanciati e ad un regime che faceva tremare tutto, il microbeast non ha dato alcun problema.

Ciao.
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Vecchio 10 agosto 11, 17:19   #8690 (permalink)  Top
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L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze.
a 13.000 giri minuto la forza centrifuga è elevatissima (mai sentito parlare dei chinese weight ?) quindi i palini si allineano per forza ed inevitabilmente anche se una vite fosse più serrata dell'altra.

A queste velocità però giocano anche i decimi di millimetro e i centesimi.
Pertanto anche le pinze, i dadi i bulloni, gli uniball potrebbero non essere perfettamente bilanciati inoltre una pinza potrebbere sporgere di un centesimo più dell'altra facendo girare un palino più esterno dell'altro. Se anche i palini non sono perfettamente bilanciati al millesimo di grammo, invertendoli si può arrivare a compensare lo sbilanciamento delle pinze.

Ciao
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