05 agosto 11, 01:27 | #8611 (permalink) Top |
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[QUOTE=claudeaxe67;2711226]Ciao non solo e' corretto e' d'obbligo Ogni tanto una Spruzzata di WD40 ed oltre ad ammorbidirla previeni i noti problemi di elettrostaticita' ogni Tanto un spruzzata al piatto e all'alberino di coda per migliorarne la scorrevolezza ma sempre dopo aver tolto lo sporco.....Il WD40 ha del miracoloso Ciao. Ciao , su gli alberini ok in effetti lo' sempre messo ma sulla cinghia mi sembrava strano anche se ne ho cambiate un sacco in quanto dopo non troppo tempo iniziavano a cigolare, convinto che oliandole la gomma si deteriorava, grazie 1000 mi sei stato molto utile ora vado a oliare le cinghie delle mie bestie, grazie |
05 agosto 11, 10:06 | #8614 (permalink) Top |
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Io ragazzi però vorrei fare una considerazione, mi pare strano dover mettere un lubrificante su una cinghia in gomma che deve attraversare dei denti in metallo. Non l'ho mai fatto, ma credo che ciò possa comportare la possibilità che essa stessa possa "scivolare" sui denti del pignone. Guardate questo link che seppur non riferito al modellismo, pare abbastanza esplicativo alla voce utilizzo.
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05 agosto 11, 10:30 | #8615 (permalink) Top |
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in effetti non ho mai lubrificato la cinghia per quei motivi, ma il mio Protos le mangia proprio , calcola che cambio circa 4/5 cinghie anno, dopo vari voli iniziano a cigolare e presentano forti segno di deterioramento, è per questo che il fatto di poterle lubrificare sarebbe una cosa buona, in ogni caso visto che mi è stato consigliato provo tanto cinghia più cinghia meno , ormai alle autorotazioni sono abbituato anche se sul protos sono uno schifo |
05 agosto 11, 10:37 | #8616 (permalink) Top | |
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05 agosto 11, 10:52 | #8617 (permalink) Top | |
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ciao gain | |
05 agosto 11, 11:47 | #8618 (permalink) Top | ||
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Per ora devo dire che non ci sono segni di tagli o di usura in generale . Ho rivisto meglio la tua foto e dal pezzo di carta , mi sembra che il taglio sia dovuto più ad un fattore di " strappo " che di sfregamento .. Forse non bisogna tendere troppo la cinghia .. Citazione:
Nessun altro ha avuto lo stesso problema ?? Potrebbe essere meglio o peggio lubrificare in quel punto ?? Ho notato che anche il tendicinghia fatica un pelo nello scorrere..
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05 agosto 11, 13:50 | #8620 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capita si ma dopo ore di volo questi pezzi avevano ore e ore di volo alle spalle ... Il Punto è che si controllavo ... ma non potevo immaginare Una cosa del genere ... Che da quando ho scoperto mio mal Grado che può succedere sto ben Attento a non farla verificare di Nuovo. Il Punto è che secondo me è un punto debole la scatola di coda che può Essere Tranquillamente Rivisitato. Per quanto riguarda La Puleggia Invito tutti ad usare quella In Metallo MSH nel caso del protos con pale da 430mm la cinghia è più piccola del Guida cinghia non scorre al Centro ... L'unico modo che io conosco per risolvere il problema ... é la Puleggia in metallo . se il tendi cinghia ti fatica ad avanzare devi tenere la vite più Lenta ... e accertarti che ci siano gli spessori . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 agosto 11 alle ore 13:55 | |
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