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Vecchio 03 agosto 11, 00:00   #8521 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Concordo sul valore assoluto, ma quando lo stesso giorno, a distanza di poco e con lo stesso caricabatteria, caricando un pacco misuri 3,2 milli ohm e caricando un'altro pacco misuri 1,2 milli ohm credo sia concesso dire che comparativamente il secondo pacco ha una miglior resistenza interna.

Anche io, già che ci sono, colgo l'occasione di dire che si discute tanto di durata dei voli, di corrente assorbita, di pignoni etc. ma sono pochissimi quelli che correlano i giri rotore al consumo delle loro batterie.
Ricordando vagamente le mie reminescenze di Chimica 1 e 2, le sostanze che a seconda della temperatura e pressione possono essere in uno stato solido, liquido e gassoso, ricordo a tutti che l'aria contro cui girano le pale genera un attrito. Attrito che cresce secondo il quadrato della velocità. In maniera quindi esponenziale. Per capirci ancor meglio suole dirsi che in prossimità della velocità del suono l'aria si presenta come un vero e proprio "muro" del suono.
Nessuno da bambino ha provato a mettere fuori del finestrino dell'auto di papà mentra andava in autostrada a duecento all'ora (una volta si poteva) una mano ?

Questo solo per dire che 100 o 200 giri in più o in meno di rotore possono fare la differenza sui consumi e sulla durata dei voli.
Questo per dire anche che flaybarless / paddleless andrebbe sempre specificato per quanto riguarda i consumi.
Questo per dire che il peso del modello e quindi i giri rotore utilizzati andrebbero sempre specificati.
Questo per dire che che un pacco lipo leggero consente anche di avere la stessa agilità con meno giri rotore o meno passo ciclico/collettivo.
E già che ci sono dico anche che con lo Stretch i pacchi 2.200 sono insufficienti.
Aggiungo infine che una più costosa batteria con tanti ampere e tanti C è sicuramente più "robusta" e stressabile di una piccola batteria con pochi ampere nominali e pochi C massimi.

Dopo tutte queste banalità ed ovvietà credo che mi potrò presentare alla riedizione di Quelli Della Notte nella veste del mitico Massimo Catalano.

Ciao
... quoto tutto!
del resto pure io preferisco avere una batteria Super e la ricarica a manetta al campo.
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Vecchio 03 agosto 11, 00:02   #8522 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
visto che persisti con il sarcasmo (a quanto pare questo comportamento è congeniale agli ignoranti; lo dico nel senso di chi ignora), ti delucido su un piccolo dettaglio:
il tuo bel protos, quando assorbe 52A pari a 1167 Kw (1450Kw non saprei proprio da cosa li prendi)
lo fa con un rendimento del 83,7% (vedi grafico) ne segue che in realtà sta erogando solamente 0,909 kw ...

P.S. per le batterie ho messo una RI di 15 mOhm visto che mi sembra di capire che non usi le TP.
Datasheet del motore:

Max Continuous Current 52 Amps
Max Continuous Power 1450 watts

Torno ad ignorare...
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Vecchio 03 agosto 11, 00:09   #8523 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Datasheet del motore:

Max Continuous Current 52 Amps
Max Continuous Power 1450 watts

Torno ad ignorare...
Datasheet della matematica:

52A * 22,2V ->1154w

p.s. i conti si fanno con il valori nominali di tensione delle lipo.
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Vecchio 03 agosto 11, 00:11   #8524 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
Datasheet della matematica:

52A * 22,2V ->1154w

p.s. i conti si fanno con il valori nominali di tensione delle lipo.
Lamentati con la MSH, il datasheet sta sul loro sito...
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Vecchio 03 agosto 11, 00:19   #8525 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Lamentati con la MSH, il datasheet sta sul loro sito...
se dovessi lamentarmi per tutte le palle che scrivono (a "beneficio" delle "volpi" che ci credono), a partire da C delle batterie, alla velocità e coppia dei servi etc., non basterebbe la giornata di 24 ore ...
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Vecchio 03 agosto 11, 00:23   #8526 (permalink)  Top
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Il Protos è una splendida macchina, agile, veloce, parca nei consumi e nei costi di gestione.
Esce in versione con pale da 430mm.
E' possibile Upgradarlo con uno stretch Kit e portare la misura delle pale a 470 mm.
Questa modifica è possibile solo sul telaio carbon.
Usa le lipo...
Da 2200 a 3000 mAh, in base alla misura delle pale e al tipo di volo che si desidera fare.
In versione flybarless, con la modifica alla testa rotore, o con una testa Rjx, lo rende molto più piacevole.

Possiamo riprendere il thread iniziale? Il discorso resistenza interna ecc delle lipo, non credo sia riferito nel dettaglio a questa macchina, perchè non aprite un apposito thread per lo scanno?

Ciao!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:27   #8527 (permalink)  Top
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Il Protos è una splendida macchina, agile, veloce, parca nei consumi e nei costi di gestione.
Esce in versione con pale da 430mm.
E' possibile Upgradarlo con uno stretch Kit e portare la misura delle pale a 470 mm.
Questa modifica è possibile solo sul telaio carbon.
Usa le lipo...
Da 2200 a 3000 mAh, in base alla misura delle pale e al tipo di volo che si desidera fare.
In versione flybarless, con la modifica alla testa rotore, o con una testa Rjx, lo rende molto più piacevole.

Ciao!
... e lo dici a me? ... li ho tutti e tre!
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Vecchio 03 agosto 11, 00:30   #8528 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il Protos è una splendida macchina, agile, veloce, parca nei consumi e nei costi di gestione.
Esce in versione con pale da 430mm.
E' possibile Upgradarlo con uno stretch Kit e portare la misura delle pale a 470 mm.
Questa modifica è possibile solo sul telaio carbon.
Usa le lipo...
Da 2200 a 3000 mAh, in base alla misura delle pale e al tipo di volo che si desidera fare.
In versione flybarless, con la modifica alla testa rotore, o con una testa Rjx, lo rende molto più piacevole.

Possiamo riprendere il thread iniziale? Il discorso resistenza interna ecc delle lipo, non credo sia riferito nel dettaglio a questa macchina, perchè non aprite un apposito thread per lo scanno?

Ciao!
Ecco, diglielo, qui si parla di protos... Sciò...! Via.....
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Vecchio 03 agosto 11, 00:42   #8529 (permalink)  Top
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ciao a tutti!!!!
finalmente dopo un anno ho rimesso in vita il protos ho preso il kit stretch e fbl con il v-stabi.
domani o giovedì lo provo non vedo l'ora di vedere come va........
con i vs come va??????
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Vecchio 03 agosto 11, 00:44   #8530 (permalink)  Top
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ciao a tutti!!!!
finalmente dopo un anno ho rimesso in vita il protos ho preso il kit stretch e fbl con il v-stabi.
domani o giovedì lo provo non vedo l'ora di vedere come va........
con i vs come va??????
servi del piatto e servo in coda?
v-stabi mini?
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