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Vecchio 02 agosto 11, 17:39   #8501 (permalink)  Top
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che prova intendi ?
Intendo una prova di capacità per ora che possiamo fare tutti scaricando le nostre...
Li-Po a 1C da 4,2 a 3,7 questa è la fascia utilizzabile ... anche 3,8v per chi fa 3D Spinto

la capacità di scarica dipende dal Voltaggio delle celle e dalla resistenza interna Offerta dalle celle ... la cella Quando il circuito è chiuso Offre Una certa resistenza X ma non tutti hanno modo di misurarla ...

Non crediamo ancora all'aria fritta la capacità e la massa quindi il peso della li-Po son due paramenti alla portata di tutti da riscontrare e molto Molto Indicativi .

da una prima prova fatta ora ad un pacco ad esempio alle mie Turnigy

Targa
2,200mah 40C 6S
con 30 Cicli di vita

Peso 390gr con DEANS
da 4,2v PIENA CARICO Scaricando a 1C
3,8V ha ceduto 1150mah soglia indicativa da mantenere per il 3D
3,7v ha ceduto 1763mah soglia indicativa da mantenere per il volato
a mio avviso

30M
milliohm
mantenendo un Delta V tra le celle di 0,018V Durante la scarica

Roba di questo tipo

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 agosto 11 alle ore 17:45
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Vecchio 02 agosto 11, 17:46   #8502 (permalink)  Top
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Intendo una prova di capacità per ora che possiamo fare tutti scaricando le nostre...
Li-Po a 1C da 4,2 a 3,7 questa è la fascia utilizzabile ... anche 3,8v per chi fa 3D Spinto

la capacità di scarica dipende dal Voltaggio delle celle e dalla resistenza interna Offerta dalle celle ... la cella Quando il circuito è chiuso Offre Una certa resistenza X ma non tutti hanno modo di misurarla ...

Non crediamo ancora all'aria fritta la capacità e la massa quindi il peso della li-Po son due paramenti alla portata di tutti da riscontrare e molto Molto Indicativi .

da una prima prova fatta ora ad un pacco ad esempio alle mie Turnigy

Targa
2,200mah 40C 6S

Peso 390gr con DEANS
da 4,2v PIENA CARICO Scaricando a 1C
3,8V ha ceduto 1150mah soglia indicativa da mantenere per il 3D
3,7v ha ceduto 1763mah soglia indicativa da mantenere per il volato
a mio avviso

30M
milliohm
mantenendo un Delta V tra le celle di 0,018V Durante la scarica

Roba di questo tipo

Ciao
ok mi è chiaro ma 30Mohm mi sembra una resistenza eccessivamente alta, se non sbaglio ma ripeto volontieri la prova a fine scarica ero a 8Mohm

Ultima modifica di Angel-BRAN : 02 agosto 11 alle ore 17:52
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Vecchio 02 agosto 11, 17:49   #8503 (permalink)  Top
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ok mi è chiaro ma 44Mom mi sembra una resistenza eccessivamente alta, se non sbaglio ma ripeto volontieri la prova a fine scarica ero a 8Mom
Occhio all'unità di misura.... Mohm sono Megaohm, mohm sono milliohm....

Sembra anche a me alta, stasera provo le mie turnigy! Se non ricordo male erano anche loro sui 4/8mohm....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 02 agosto 11, 17:54   #8504 (permalink)  Top
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inteso come milliohm chiaro
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Vecchio 02 agosto 11, 18:05   #8505 (permalink)  Top
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inteso come milliohm chiaro
quoto perdonate l'errore della lettera maiuscola nella figura sopra

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Occhio all'unità di misura.... Mohm sono Megaohm, mohm sono milliohm....

Sembra anche a me alta, stasera provo le mie turnigy! Se non ricordo male erano anche loro sui 4/8mohm....
Intendo la resistenza di tutto il pacco 6s non delle singole celle 30 milliohm
io questo ho misurato
quindi circa 5 mohm per ogni singola cella

Ciao
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Vecchio 02 agosto 11, 18:06   #8506 (permalink)  Top
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è logico che minore è la resistenza interna della batteria e maggiore sia il suo rendimento, altra cosa importante è che minore è la resistenza e minore è il calore discipato, per intenderci meno energia discipata meggiore e il suo rendimento.
tenere un calore basso è importantissimo in quanto dalla mia esperrienza se si inizia a superare i 45 gradi sono guai si gonfiano inevitavilmente.
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Vecchio 02 agosto 11, 18:13   #8507 (permalink)  Top
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si comunque la resistenza del intero pacco 6S in quanto il mio CB non riesce a misurare la singola cella no ho capito il motivo ma è cosi, eventualmente posso usare il tester
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Vecchio 02 agosto 11, 19:08   #8508 (permalink)  Top
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Posto test eseguiti su batterie Zippy ordinati 4 pacchi di qui 1 con una una cella completamente sbilanciata 3,2V che sembra essersi "diciamo" ripresa, altro pacco con una cella a 2 V , pacco buttato nel cestino con giramento di palle, non ho sfruttato la garanzia in quanto sostituito connettori e tolto etichetta prima della prova ( dovevo fare un pacco a 10S) per il mio LOGO

Test Batteria Zippy 4000mA 40C 5S

mA......... V....... mohm

0............ 4,20 ...... 3mohm
600......... 4,03 ...... 3mohm
1150....... 3,80 ...... 4mohm
1600....... 3,75 ...... 5mohm
2164....... 3,73 ...... 6mohm
2700....... 3,72 ...... 8mohm
3100....... 3,60 ...... 10mohm
3300....... 3.50 ...... 14mohm
Non sono andato oltre il CB era impostato per scaricare fino a 3,3V

questa sera testo il corispettivo pacco HP

ciao.

Ultima modifica di Angel-BRAN : 02 agosto 11 alle ore 19:13
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Vecchio 02 agosto 11, 19:37   #8509 (permalink)  Top
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IMHO la comparazione delle batterie a 1C di scarica potrebbe essere un po' fuorviante ...
Ad esempio i test del mitico "everydayflyer" prevedono C di scarica molto più alti ...
New Thunder Power Pro Power 00C / 65 3S2250. - RC Groups

Per quanto mi riguarda, preferisco verificare le prestazione nei test di volo e vi assicuro che la differenza, come si vede negli allegati, è molto evidente e lo si vede nel trend delle tensioni.

Nel due casi in esame, il paragone è fra una Hyperion 35 vecchia di un anno con parecchi voli ed una TP 65C nuova di pacca.

Configurazione modello:
Protos 470
Scorpion 880 Standard
YGE + Vbar governor


P.S. I valori dei giri rotore reali sono 2500 rpm, l'indicazione del trend è errata a causa di un errore di impostazione del logger (il motore impostato era quello del 500)
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protossk_tp65c.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protossk_hyperion35c.jpg  
__________________
Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405
Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro
Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE
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Vecchio 02 agosto 11, 19:51   #8510 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
IMHO la comparazione delle batterie a 1C di scarica potrebbe essere un po' fuorviante ...
Ad esempio i test del mitico "everydayflyer" prevedono C di scarica molto più alti ...
New Thunder Power Pro Power 00C / 65 3S2250. - RC Groups

Per quanto mi riguarda, preferisco verificare le prestazione nei test di volo e vi assicuro che la differenza, come si vede negli allegati, è molto evidente e lo si vede nel trend delle tensioni.

Nel due casi in esame, il paragone è fra una Hyperion 35 vecchia di un anno con parecchi voli ed una TP 65C nuova di pacca.

Configurazione modello:
Protos 470
Scorpion 880 Standard
YGE + Vbar governor


P.S. I valori dei giri rotore reali sono 2500 rpm, l'indicazione del trend è errata a causa di un errore di impostazione del logger (il motore impostato era quello del 500)
Grande in effetti io lavevo detto in un paio di post precedenti che ci vuole la telemetria per testarle al meglio, solo avendo un carico reale si riesce a provarle a pieno, a 1C di scarica si intuisce qualcosa comunque almeno la reale capacità di carica del pacco batteria, in ogni caso il mio ultimo test su una zippy del logo che in oltre è praticamente nuova la dice lunga ( i dati riportati non sono corretti ) ciao drader alla prossima
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