02 agosto 11, 17:39 | #8501 (permalink) Top |
User | Intendo una prova di capacità per ora che possiamo fare tutti scaricando le nostre... Li-Po a 1C da 4,2 a 3,7 questa è la fascia utilizzabile ... anche 3,8v per chi fa 3D Spinto la capacità di scarica dipende dal Voltaggio delle celle e dalla resistenza interna Offerta dalle celle ... la cella Quando il circuito è chiuso Offre Una certa resistenza X ma non tutti hanno modo di misurarla ... Non crediamo ancora all'aria fritta la capacità e la massa quindi il peso della li-Po son due paramenti alla portata di tutti da riscontrare e molto Molto Indicativi . da una prima prova fatta ora ad un pacco ad esempio alle mie Turnigy Targa 2,200mah 40C 6S con 30 Cicli di vita Peso 390gr con DEANS da 4,2v PIENA CARICO Scaricando a 1C 3,8V ha ceduto 1150mah soglia indicativa da mantenere per il 3D 3,7v ha ceduto 1763mah soglia indicativa da mantenere per il volato a mio avviso 30M milliohm mantenendo un Delta V tra le celle di 0,018V Durante la scarica Roba di questo tipo Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 agosto 11 alle ore 17:45 |
02 agosto 11, 17:46 | #8502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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Ultima modifica di Angel-BRAN : 02 agosto 11 alle ore 17:52 | |
02 agosto 11, 17:49 | #8503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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| Citazione:
Sembra anche a me alta, stasera provo le mie turnigy! Se non ricordo male erano anche loro sui 4/8mohm....
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
02 agosto 11, 18:05 | #8505 (permalink) Top | |
User | quoto perdonate l'errore della lettera maiuscola nella figura sopra Citazione:
io questo ho misurato quindi circa 5 mohm per ogni singola cella Ciao | |
02 agosto 11, 18:06 | #8506 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
|
è logico che minore è la resistenza interna della batteria e maggiore sia il suo rendimento, altra cosa importante è che minore è la resistenza e minore è il calore discipato, per intenderci meno energia discipata meggiore e il suo rendimento. tenere un calore basso è importantissimo in quanto dalla mia esperrienza se si inizia a superare i 45 gradi sono guai si gonfiano inevitavilmente. |
02 agosto 11, 19:08 | #8508 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.616
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Posto test eseguiti su batterie Zippy ordinati 4 pacchi di qui 1 con una una cella completamente sbilanciata 3,2V che sembra essersi "diciamo" ripresa, altro pacco con una cella a 2 V , pacco buttato nel cestino con giramento di palle, non ho sfruttato la garanzia in quanto sostituito connettori e tolto etichetta prima della prova ( dovevo fare un pacco a 10S) per il mio LOGO Test Batteria Zippy 4000mA 40C 5S mA......... V....... mohm 0............ 4,20 ...... 3mohm 600......... 4,03 ...... 3mohm 1150....... 3,80 ...... 4mohm 1600....... 3,75 ...... 5mohm 2164....... 3,73 ...... 6mohm 2700....... 3,72 ...... 8mohm 3100....... 3,60 ...... 10mohm 3300....... 3.50 ...... 14mohm Non sono andato oltre il CB era impostato per scaricare fino a 3,3V questa sera testo il corispettivo pacco HP ciao. Ultima modifica di Angel-BRAN : 02 agosto 11 alle ore 19:13 |
02 agosto 11, 19:37 | #8509 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008
Messaggi: 107
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IMHO la comparazione delle batterie a 1C di scarica potrebbe essere un po' fuorviante ... Ad esempio i test del mitico "everydayflyer" prevedono C di scarica molto più alti ... New Thunder Power Pro Power 00C / 65 3S2250. - RC Groups Per quanto mi riguarda, preferisco verificare le prestazione nei test di volo e vi assicuro che la differenza, come si vede negli allegati, è molto evidente e lo si vede nel trend delle tensioni. Nel due casi in esame, il paragone è fra una Hyperion 35 vecchia di un anno con parecchi voli ed una TP 65C nuova di pacca. Configurazione modello: Protos 470 Scorpion 880 Standard YGE + Vbar governor P.S. I valori dei giri rotore reali sono 2500 rpm, l'indicazione del trend è errata a causa di un errore di impostazione del logger (il motore impostato era quello del 500)
__________________ Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405 Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE |
02 agosto 11, 19:51 | #8510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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