Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 13:03   #8481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
si io non faccio cose che stressano l eli,sono a fare cerchi nel cielo solo le virate cerco di bancare quanto piu possibile l eli perche mi piace vederlo bancato come se fosse un eli vero poi pedaliera per chiudere la virata e lo rilancio in avanti,avvolte per fermalo dopo un traslato in avanti viro facendo un 360 e lo fermo perche si esaurisce la forza che lo spingeva in avanti,ma nulla a che vedere con quello che ho visto nei vostri video dove fate stoppate pazzesche poi tic tic giri su se stesso ,volo sotto sopra e cose che io non riesco ancora neanche ad immaginare io volo cosi come avete visto nel mio unico video postato sempre qui nel forum,io volo cosi,pero c e un fatto,sono caduto di nuovo,e non voglio cadere piu per case sconosciute,voglio cadere perche magari sto provando una manovra strana,ma no cosi ,perdere l eli all improvviso è troppo brutto ti lascia un senso come di impotenza ,puoi solo tirare l hold.io per poter capire cosa va male dovrei fare delle prove rischiando altri crasch,ma non me la sento,quindi cambio i servo e cambio la centralina,devo solo decidere microbeast o 3gx ma penso 3gx.anzi un sito che la vende a buon prezzo ?
stealth-rc-italia ha il 3gx a 149€... Contattali..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:35   #8482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Originalmente inviato da Capitan Harlock

Quindi Mi stai dicendo che da 4,2v massima carica a 3,8v misurate in assenza di carico...la batteria in questione ha ceduto 2300mah...!?
Delle 2400 dichiarate...
Quindi questi dichiarano la capacità utilizzabile ai relatici C di etichetta !?
e non son Molti che lo fanno


Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Anche Top Fuel dichiara la capacità al massimo rate di scarica ammissibile.
Le provo proprio in questi giorni Le Top Fuel Ultima generazione

ho le 2200mah 40c 3s con soli 3 cicli di vita Nuove .

dalle Mie prove

Scaricandole con un carico induttivo 2,2 A quindi le ho Scaricate a 1C da i valori qui sotto...secondo me...
Scaricandole a 40c Costanti non credo proprio sia possibile usufruire di 2200mah
io direi 1500mah utilizzabili realmente con il tipo di utilizzo che noi ne facciamo

4,2V massima carica
4,1V 232mah cedute
4,0V 463mah cedute
3,9V 794mah cedute
3,8V 1285mah cedute
3,7V 1912mah cedute io qui sotto Proprio Non Andrei Mai
3,6V 2102mah cedute al disotto di questo voltaggio ... !?
3,5V 2152mah cedute le ultime 52mah le ha cedute in una manciata di secondi più sotto non son andato ho raggiunto La soglia Limite Minima...ho ritenuto inutile andare oltre...anche se le scaricavo a 1C...ha toccato evidentemente il fondo.

ma da 4,2 a 3,75 in volo ... Uso questo termine ... Entusiasmanti...Son Praticamente costanti nella capacità di Scarica...utilizzabili quindi ripeto massimo 1500mah

alla prossima Posto il comportamento delle Turnigy 2.200mah 6s 40c

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:35   #8483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
grazie... bhe voi che fareste? 2 crash consecutivi per lo stesso motivo nella stessa modalita..stavolta mi è andata bene perche non si è rotto nulla,dal momento che volavo nella foresta pluviale...ma come dovrei comportarmi?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:38   #8484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
[QUOTE=Capitan Harlock;2705677]Quindi Mi stai dicendo che da 4,2v massima carica a 3,8v misurate in assenza di carico...la batteria in questione ha ceduto 2300mah...!?
Delle 2400 dichiarate...
Quindi questi dichiarano la capacità utilizzabile ai relatici C di etichetta !?
e non son Molti che lo fanno

se è cosi che stanno le cose questi dichiarano di poter cedere 2400mah a 40c per tutta la durata della capacità !!!???

Sai cosa succede sotto carico !? se le tensioni scendono !? e a quali soglie !?

e se Scarichi a 1C !?e arrivi a 3,3v per cella !?... quanti mah Cede !?hai provato!?
Hai un carichino che Scarica per poterlo fare !? va bene anche 0,5 C di Scarica !

Fai sapere

Ok Prova eseguita : batteria Giga Power 2800Ma 44C , scaricata completamente a 1 C la batteria a generosamente dato 2707 Ma ma poteva dare ancora il 4% di conseguenza come dichiarato.
Allego immagine per conferma scanso polemiche.

In oltre volevo gentilmente rispondere a qualcuno di voi :

1) (comunque non sempre il prezzo fa la qualità ricordate la storia delle hp????
certo come dice il nostro caro amico una lipo al top costa sulle 165 euri
ma a quel prezzo dubito che molti di noi si potrebbero ancora divertire) concordo che con le hp i problemi ci siano stati anno infastidito pure mè dato che in quel periodo ho buttato nel cesso 240€ in un mese due pacchi erano proprio pacchi, ma è pur sempre vero che le cose cambiano, to prova una batteria di marca e di ottima qualità poi ne riparliamo se non ti diverti, diciamo che se non ai una macchina che spinge non lo fai ma dal momento che ai una machina che te lo permette spingi e come, poi io preferisco un paio si batterie in meno ma che mi facciano divertire un bel po’ , in oltre con i CB al giorno d’oggi puoi caricare a 2C in doppio come nel mio caso e in 30 minuti carichi 2 pacchi giusto il tempo si una chiacchierata, tutto sta nel attrezzatura , e non dimmi che è un problema economico si può tranquillamente rinunciare a un modello non credi….

2) (Ma che senso ha per un ballerino acrobatico ballare con una compagna diciamo che pesa 3000 mha) Ma cosa vuol dire sono dai 25 ai 60 grammi in più ma con una potenza decisamente più elevata, rapporto peso potenza ottimale , ci voli e come !!!!

3) (Non discuto hai perfettamente ragione
ma prova..
una 2200 da 40C la testi per bene e poi .............me lo racconti
Ps tra le mie lipo ho anche una 3000 Mah....) Ma prova una Giga Power o una Thunder power la testi per bene e poi…………..me lo racconti , in quanto io una 2200 da 40C lo testata per bene e da HK io ci ho speso una forfuna.

4) (Che ci devi fare.... Molti fanno i maestri e poi si perdono in un bicchier d'acqua..) ma tu che prove ai fatto in quanto perli solo per sentito dire e non sono il numero di messaggi scritti che ti rendono grande

5) (sai come dicono al mio paese?
ma vai a mungere la capra...
quando è troppo è troppo...
no, la lampadina non me la temono accesa...
le nostre cinesate e i tuoi gioielli di famiglia...
stop.
come si usa la funzione ignora?
Ora provo) per fortuna che non volevi fare polemiche io non ti ho mai offeso e non mi riferivo a tè nel dire ragazzini!!!!!!!! E ti invito a fare ulteriori test in quanto io le 2200 turnigy le oh e non solo loro, non sono male ma dicerto nemmeno confrontabili.

6) (Riguardo la faccenda degli assobimenti massimi di un protos 500, ad ozzano 2010, dove acquistai direttamente da MSH l'YGE + scorpion, ad una mia precisa domanda circa il fatto che se 60A dell per YGE non fossere un po' pochi, Corrado rispose che sui modelli di Luigi Rungi aveva misurato a più riprese picchi da 115A senza che il regolatore andasse minimamente in crisi.) ed è cosi e spero che confermi, in modo tale da chiudere una volta per tutte il discorso, ripeto non ci si arriva a picchi simili con batterie di HK mettetelo bene in testa sono valide economiche ti fanno volare discretamente e basta.

7) (Prova a chiedere a Corrado se ti da il premio per il "Protos da 2,6kW"..) smettila di scrivere cose senza senso e comincia a parlare su Test utili e istruttivi.

8) (il Punto è se le lasciate cariche oltre 15 Giorni a temperatura Ambiente 20 25 Gradi rischiate che quando ci volate le gonfiate .
mantenerle in frigorifero a 3...5 gradi aiuta e molto
tenetele a 3,83---da 4v in poi si rischia
Se scendete sotto i 3,7 volt per cella misurate in assenza di carico ... Rischiate che si gonfiano ... perché sotto carico le cose cambiano notevolmente e non ci rendiamo conto ... e in ogni modo li sotto la Li-Po è in una fase Critica.
usiamole da 4,2 a 3,75...3.8 ci ringrazieranno .
se le lasciate Vicino a Sorgenti di calore per più di 10 20 Minuti ... Tipo chiuse in macchina sotto il solo oltre i 30 Gradi rischiate che si gonfiano .
quando le caricate lasciate perdere le targhe caricate sempre a 1C anche sotto è Gradito ... il processo di carica è chimicamente Diverso ... e Non di poco .
in altri modi cambiano di stato rapidamente ... irreversibile
poi ci sono pacchi assemblati alla volemose bene che prima o Poi entrano nel Modo di Botero .. Anche se fate i Bravi .
è li le marche e le diverse modalità di produzione si differenziano Per questo.
lasciano stabilizzare le celle per un tempo ben definito e una volta stabilizzate assemblano i pacchi con celle il più simile possibile
ma alla Fine in verità non possono esistere Due celle Identiche
Chiaro il concetto !? ) ottimo discorso continuiamo cosi senza polemiche.
Chiudo chiedendovi di non trattare come …… chi vola con batterie ottime leggermente più pesanti delle 2200 in quanto sul fattore potenza anno parecchio da dire e non son di certo pochi grammi che mettono in crisi un Protos , con questo per mè il discorso è chiuso ma continuiamo a postare dati sulle Lipo in quanto meritano di essere testate ( considerando i grandi passi qualitativi che stanno facendo ultimamente) in oltre chiedo scusa se sono stato scortese ma leggere battute offensive su cose che non si conoscono è alquanto offensivo e ben poco istruttivo invito inoltre a non scrivere con convinzione per sentito dire. GRAZIE A TUTTI
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-img_0122.jpg  
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:53   #8485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Angel-BRAN quota come si deve... sei ancora in tempo a Correggere cosi non si capisce nulla

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:55   #8486 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
In oltre volevo gentilmente rispondere a qualcuno di voi :
Ci puoi anche gentilmente dire come si accoppiano le risposte alle persone? Sai non vorrei fare confusione...
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:04   #8487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
continuiamo a postare dati sulle Lipo in quanto meritano di essere testate ( considerando i grandi passi qualitativi che stanno facendo ultimamente) in oltre chiedo scusa se sono stato scortese ma leggere battute offensive su cose che non si conoscono è alquanto offensivo e ben poco istruttivo invito inoltre a non scrivere con convinzione per sentito dire. GRAZIE A TUTTI
Quoto Ben detto capita che si diventa spigolosi

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:06   #8488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
grazie... bhe voi che fareste? 2 crash consecutivi per lo stesso motivo nella stessa modalita..stavolta mi è andata bene perche non si è rotto nulla,dal momento che volavo nella foresta pluviale...ma come dovrei comportarmi?
io incolperei la centralina flybarless
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:07   #8489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Angel-BRAN quota come si deve... sei ancora in tempo a Correggere cosi non si capisce nulla

ciao
scusa ma non ho fatto a tempo, in sintesi tra parentesi le risposte ricevute e subito dopo le mie risposte date, mi dispiace non scrivo molto spero che non aprite una polemica anche per questo no..... visto il post successivo al tuo........
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:12   #8490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Originalmente inviato da Capitan Harlock

Quindi Mi stai dicendo che da 4,2v massima carica a 3,8v misurate in assenza di carico...la batteria in questione ha ceduto 2300mah...!?
Delle 2400 dichiarate...
Quindi questi dichiarano la capacità utilizzabile ai relatici C di etichetta !?
e non son Molti che lo fanno




Le provo proprio in questi giorni Le Top Fuel Ultima generazione

ho le 2200mah 40c 3s con soli 3 cicli di vita Nuove .

dalle Mie prove

Scaricandole con un carico induttivo 2,2 A quindi le ho Scaricate a 1C da i valori qui sotto...secondo me...
Scaricandole a 40c Costanti non credo proprio sia possibile usufruire di 2200mah
io direi 1500mah utilizzabili realmente con il tipo di utilizzo che noi ne facciamo

4,2V massima carica
4,1V 232mah cedute
4,0V 463mah cedute
3,9V 794mah cedute
3,8V 1285mah cedute
3,7V 1912mah cedute io qui sotto Proprio Non Andrei Mai
3,6V 2102mah cedute al disotto di questo voltaggio ... !?
3,5V 2152mah cedute le ultime 52mah le ha cedute in una manciata di secondi più sotto non son andato ho raggiunto La soglia Limite Minima...ho ritenuto inutile andare oltre...anche se le scaricavo a 1C...ha toccato evidentemente il fondo.

ma da 4,2 a 3,75 in volo ... Uso questo termine ... Entusiasmanti...Son Praticamente costanti nella capacità di Scarica...utilizzabili quindi ripeto massimo 1500mah

alla prossima Posto il comportamento delle Turnigy 2.200mah 6s 40c

Ciao
ho dimenticato di dire due pacchi 3s 40c 2200mah TopFuel pesano 380g quindi per il protos 6s 380g ...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002