Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 11:56   #8471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Perchè i 510 e i 410 si bloccano spesso in volo.. Già capitato ad amici al mio campo volo! Io l'ho detto l'altra volta, e anche adesso... Non lo dico più, è un consiglio, poi ognuno è libero di fare quel che vuole..
se vuoi capire se sono veramente i servi dovresti metterlo flybar e volarci se capita ancora sono i servi
altrimenti come dicevano prima possono essere vibrazioni elettrostatica oche incasinano il 3g
__________________
Faustino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:59   #8472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Mica ti devi arrabbiare era solo una mia considerazione. Su ragazzi non siamo prevenuti, Fa male a tutto il Forum. Il tuo consiglio mica è disatteso. Si dai fate i bravi.
Mica mi sono arrabbiato.. Tranquillo...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:00   #8473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ragazzi ci risiamo........vengo propio adesso dal campo dove volo e vi comunico che il mio protos mentre volava in maniera impeccabile,è come impazzito ha masso muso giu,poi ha traslato a sx ed infine è caduto ,io ho solo potuto tirare hold,per fortuna è caduto sopra d erba alta quanto un uomo,infatti l ho cercato per 20min e mi sono tagliato tutte le braccia per spostare l erba spinosa,alla fine l ho trovato puntava col muso verso il terreno pero non ha crasciato.da una prima analisi funziona tutto tranne il servo aiale sembra sgranato.ma il punto è un altro 2 volte lo stesso problema nel giro 9 lipo,non è possibile,qui non si tratta ne d interferenze,stavolta volavo su un campo d erba alta senza cellulare,non credo si tratti neanche del 3g align perche 2 volte lo stesso problema nel giro di cosi poco tempo e parlo di 3gg e 9 lipo.ragazzi possono essere i servo? monta align 510.comunque credo che per tagliare la testa al toro sia meglio cambiare i 3 servo e la centralina 3g,voi che ne pensate??..che storia pero non so come comportarmi....
Non credo siano i servi ... Se fosse stato sgranto , te ne saresti accorto dopo il primo crash durante i controlli ...
Cambiare i servi e la centralina mi sembra un discorso molto dispendioso,,, prima di spendere tutti sti soldi io riproverei a sostituire l'ingranaggio al servo rotto e rimontare la flybar per almeno una 15ina di voli ....
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:19   #8474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Non sono daccordo.
Se le meanine portapala non si sono rotte nel punto di attacco del link, allora è poco probabile che il servo di sia sgranato per l'impatto.
Dalle mie parti è già successo che dopo un crash, un servo align che sembrava buono si sia sgranato in volo, probabilmnte gli ingranaggi si incrinano (o qualunque altro danno che non produca sintomi) per poi rompersi nei momenti meno indicati.
Io proverei a cambiare i servi, l'elettronica in genere o funziona o non funziona, difficilmente fa cose strane senza una ragione valida.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:25   #8475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
purtroppo non ho la flybar l ho preso usato e forse chi l ha reso flybarless lo ha fatto dopo un crash,il discorso ragazzi è che si è messo esattamente come l ultima volta e cioe muso giu,poi il fatto che ha traslato a sx potrei essere stato io in un tentativo disperato di riprenderlo.per quanto riguarda i servo li cambio sicuramente,non posso volare col dubbio,se c e un utente del forum che dice che gli è capitato e anche spesso allora perche non ascoltarlo?? quindi sostituisco i servo,mando la mia radio specktrum dx6i a fare l aggiornamento firmware,e credo che cambiero anche la centralina magari con la 3gx.devo risolvere il problema non posso fare prove e rischiare sempre ribaltamenti e crash o elicottero che mi finisce addosso..credo che la soluzione sia cambiare tutto anche se poi restara il dubbio su quale sia l responsabile.per quando riguarda correnti elettrostatiche ho inserito anche la massa nel tubo di coda e il telaio,che prima non c era.2 volte su 2 muso giu...ecco perche penso sempre che sia lo stesso servo che si blocca o qualcosa del genere
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:28   #8476 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma non è che il problema c'era già col precedente proprietario?
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:35   #8477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
non lo sapremo mai ...pero devo dirti no ,stando a quello che mi dice lui,mai avuto problemi,mi ha detto di un crash da parte suo ma non dovuto ad un problema della centralina o del servo.a me quello che fa riflettere è il fatto che 2 volta su 2 ,quindi il 100% delle volte si sia messo muso giu,se fosse il 3g che impazzisce avrebbe mandato l eli in qualche direzione,ma possibile sempre muso giu??? a me questo mi puzza,per l servo sgranato quando ho fatto i controlli sotto sforzo i servo riuscivono sempre a vincere la forza che mettevo io per contrastarli,pero dal momento che ho trovato dei 2 servo montati posteriormente al piatto quello di sx sgranato,è l eli dopo essersi messo a muso giu ha traslato a sx ,e non si sono rotte nessuna manina,potrei pensare che si è rotto il servo in volo e lo ha mandato a sx ,ma per il muso giu?? forse anche il servo elev si blocca ogni tanto e fa sto difetto?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:37   #8478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non sono daccordo.
Se le meanine portapala non si sono rotte nel punto di attacco del link, allora è poco probabile che il servo di sia sgranato per l'impatto.
Dalle mie parti è già successo che dopo un crash, un servo align che sembrava buono si sia sgranato in volo, probabilmnte gli ingranaggi si incrinano (o qualunque altro danno che non produca sintomi) per poi rompersi nei momenti meno indicati.
Io proverei a cambiare i servi, l'elettronica in genere o funziona o non funziona, difficilmente fa cose strane senza una ragione valida.

Ciao.
Tutto è possibile , ma non sempre si rompono le manine o i link per far si che i servi sgranino... Cmq dopo il primo crash , l'amico Brucovolante ha scritto di aver passato molto tempo a controllare i servi a banco e l'elettronica in generale .. Se non ho capito male, lui non pratica 3D spinto con stoppate molto violente e sinceramentente trovo difficile che un servo possa sgranarsi facendo volato ... ( ecco perchè ipotizzo che sia successo dopo l'impatto ) ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:58   #8479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
si io non faccio cose che stressano l eli,sono a fare cerchi nel cielo solo le virate cerco di bancare quanto piu possibile l eli perche mi piace vederlo bancato come se fosse un eli vero poi pedaliera per chiudere la virata e lo rilancio in avanti,avvolte per fermalo dopo un traslato in avanti viro facendo un 360 e lo fermo perche si esaurisce la forza che lo spingeva in avanti,ma nulla a che vedere con quello che ho visto nei vostri video dove fate stoppate pazzesche poi tic tic giri su se stesso ,volo sotto sopra e cose che io non riesco ancora neanche ad immaginare io volo cosi come avete visto nel mio unico video postato sempre qui nel forum,io volo cosi,pero c e un fatto,sono caduto di nuovo,e non voglio cadere piu per case sconosciute,voglio cadere perche magari sto provando una manovra strana,ma no cosi ,perdere l eli all improvviso è troppo brutto ti lascia un senso come di impotenza ,puoi solo tirare l hold.io per poter capire cosa va male dovrei fare delle prove rischiando altri crasch,ma non me la sento,quindi cambio i servo e cambio la centralina,devo solo decidere microbeast o 3gx ma penso 3gx.anzi un sito che la vende a buon prezzo ?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:02   #8480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
c e un fatto,sono caduto di nuovo,e non voglio cadere piu per case sconosciute,voglio cadere perche magari sto provando una manovra strana,ma no cosi ,perdere l eli all improvviso è troppo brutto ti lascia un senso come di impotenza ,puoi solo tirare l hold.io per poter capire cosa va male dovrei fare delle prove rischiando altri crasch,ma non me la sento,quindi cambio i servo e cambio la centralina,devo solo decidere microbeast o 3gx ma penso 3gx.
Fai quello che senti giusto fare , l'importante è che sei tranquillo e torni a divertirti spensierato .. In bocca al lupo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002