Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 14:06   #8431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi permetto di dire che, il mio discorso precedente, su lipo da 2200, si riferiva ovviamente a modello standard.
E, ovviamente, allungando un tubo e allungando le pale, e montando lipo da 2200, a parte volarci un paio di minuti, il modello ci verrebbe addosso.
Continuo a sostenere l'inutilità di lipo da 3000 mAh su modello standard. Eccessive da 2650 mAh. Per la semplice ragione che ilmodello deve risultare bilanciato. E sostengo anche che il mio discorso è abbastanza aleatorio in termini di mAh, la realtà vorrebbe si parlasse di peso e non di capacità. Se avete delle lipo da 5000 che bilanciano il modello, e i soldi per comprarle, avete ragione voi.
Sarebbe poi veramente interessante vedere i video di modelli che necessitano e usano lipo da 150 euro per volarci 3 minuti.
Quotone numero uno ... Trattiamo il Peso come Parametro ... Le etichette Lasciamole da parte ... Il PESO.
e specifichiamo cosa Portiamo in volo son due modelli Diversi se Montano pale diverse ... Azz


Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Evvero

Poca spesa ottima resa 1,99€ e sono venute fuori una decina di fascette.

Meditate gente
Quotone numero Due ... Ottimizzare le spese lo spreco personalmente lo Odio se ci sono Buone idee le adotto con Piacere .
questa è una di quelle
Grandeee anch'io da Ragazzetto Giocavo con ste robe ... Cerbottane e relative riviste per i cartocci, ricercate con cura e Fionde e elastici di vari e diversi profili sempre alla ricerca del sercio perfetto da lanciare contro il Bersaglio


Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ciao capitano le mie batterie sono queste:
22.2V 2800mAh 6cell 44C continuous 80C bursts
max charge 5C
size 41x38x128 415gr
la differenza sono 25 grammi, le Turnigy da 2200 le ho provate , anche le Rhino da 2550 40C , ma la differenza rispetto alle giga è abissale credimi, poi io mi sono "inca..ato" per il semplica motivo che dire di volar meglio con 25 grammi di differenza e una potenza nettamente superiore (provare per credere ) mi sembra troppo non credi?
in oltre dire che cavi da 4mm non portano picchi di 110A , basta vedere i cavi di uscita delle batterie in questione 4mm sommando 2800X44 sono esattamente 123,10A ma costanti, di picco sono 224A di picco, e volete dire che una Azienda come Giga Power dice il falso?
Quotone numero tre

Questo è discutere ok abbiamo dei dati

posso chiederti tre cosette !?

Quando scendi dopo un tempo x di volo a Che tensione sono le tue celle!?

e Quanti Mah Riprendono per tornare a 4,2v per cella !?

e quanto costa Una Batteria in questione !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 agosto 11 alle ore 14:10
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:37   #8432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Quotone numero uno ... Trattiamo il Peso come Parametro ... Le etichette Lasciamole da parte ... Il PESO.
e specifichiamo cosa Portiamo in volo son due modelli Diversi se Montano pale diverse ... Azz




Quotone numero Due ... Ottimizzare le spese lo spreco personalmente lo Odio se ci sono Buone idee le adotto con Piacere .
questa è una di quelle
Grandeee anch'io da Ragazzetto Giocavo con ste robe ... Cerbottane e relative riviste per i cartocci, ricercate con cura e Fionde e elastici di vari e diversi profili sempre alla ricerca del sercio perfetto da lanciare contro il Bersaglio




Quotone numero tre

Questo è discutere ok abbiamo dei dati

posso chiederti tre cosette !?

Quando scendi dopo un tempo x di volo a Che tensione sono le tue celle!?

e Quanti Mah Riprendono per tornare a 4,2v per cella !?

e quanto costa Una Batteria in questione !?

Ciao


Modello con pale da 430 ( normalissimo ) peso batterie 415 grammi effettivi pesati di persona , tempo di volo 5 minuti ah presi durante la ricarica 2,2/2,3 resistenza batterie 8m.om, costo lasciamo perdere non è mai stao oggetto della discussione, discussione primaria peso e picchi di corrente ( in sinteri rapporto peso potenza)
provale le ultime batterie Capitano, non sono più le batterie di un anno fa ( le famose HP sai a cosa mi riferisco ero rimasto inc...to pure io ) e sai benissimo che io volavo con le Rhino da 40C ne avevamo gia parlato, se dico che queste pompano molto molto di più non dico stronzate è la verità , spendere un sacco di soldi per queste batterie non piace neanche a mè ma la differenza è notevole, il modello prende una potenza incredibile.
Poi è logico che se monto una 3000 tipo Mystery che non rende niente il peso si fa sentire, ma in quel caso è la batteria che non da potenza non il peso elevato della stessa batteria
è come volare con il 30% di nitro e volare senza , il peso non cambia ma la potenza si è logico non credi, ma qui molta gente non lo capisce e ti fanno pure battute stupide va be che ci vuoi fa, saluto alla prossima ......
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:47   #8433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
dati precedenti in ideal1 con pignone da 15 e motore sc880 funzione governor 80% , mentre in ideal2 con 95% di gas arrivo a 2,6 ah ma sono al limite della batteria, è mia usanza alternare il volo da ideal1 a ideal2 funzione normal esclusa parto subito in ideal1.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:04   #8434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Angel-BRAN ... quindi usufruisci di 2200mah 2300mah Reali ... Rilevati dal tuo carichino in fase di carica ... ok !?

Ma a quanto sono le celle quando scendi !?

Quanti Volt Per cella dopo il Volo ?

e ti chiedo ancora una volta quanto le hai pagate per favore !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:18   #8435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Giga Power 22.2V 2800mAh 6cell 44C continuous 80C bursts
max charge 5C
size 41x38x128 415gr
si è il consumo effettivo quello che carico dopo un volo, le trovi da 135€ a 165€ a secondo di dove le compri sono tanti ma meritano poi la durata non la conosco.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:55   #8436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Angel-BRAN perdona se chiedo di Nuovo... non mi sono espresso bene Fin Ora

dopo Il Volo ... dopo l'utilizzo da te sopra descritto ... a quali tensioni si trovano le singole celle !?
dopo aver ceduto 2300mah ... le celle singolarmente lette a che tensione si trovano !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:07   #8437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
ok quando le ricarico il mio CB da una tensione di circa 3.80- 3.85 circa per essere più precisodevo devo vedere quanti volt anno e poi quanto prende come carica la stessa batteria ma all' incirca il dato è quello, a mio parere sembra ottimo.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:21   #8438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ok quando le ricarico il mio CB da una tensione di circa 3.80- 3.85 circa per essere più precisodevo devo vedere quanti volt anno e poi quanto prende come carica la stessa batteria ma all' incirca il dato è quello, a mio parere sembra ottimo.
Quindi Mi stai dicendo che da 4,2v massima carica a 3,8v misurate in assenza di carico...la batteria in questione ha ceduto 2300mah...!?
Delle 2400 dichiarate...
Quindi questi dichiarano la capacità utilizzabile ai relatici C di etichetta !?
e non son Molti che lo fanno

se è cosi che stanno le cose questi dichiarano di poter cedere 2400mah a 40c per tutta la durata della capacità !!!???

Sai cosa succede sotto carico !? se le tensioni scendono !? e a quali soglie !?

e se Scarichi a 1C !?e arrivi a 3,3v per cella !?... quanti mah Cede !?hai provato!?
Hai un carichino che Scarica per poterlo fare !? va bene anche 0,5 C di Scarica !

Fai sapere

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 agosto 11 alle ore 16:25
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:26   #8439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Si, provo a scaricare a 1C poi faccio sapere
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:32   #8440 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma quindi funge? Se po fare? 110A senza fondere tutto? 2.6KW!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002