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Vecchio 18 novembre 08, 23:18   #821 (permalink)  Top
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Naturalmente trattiamo solo ipotesi!

Mini titan a forse in gioco dimezzate!
Si, ma ha anche struttura dimezzata e comunque l'hurricane 550 e il Raptor E550 se vogliamo fare il paragone di chi ce l'ha più lungo hanno forze in gioco più grandi del Protos.

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Ricordi anche bene come hai montato la cinghia dentro il trave di coda!?
Ciao
Per il primo caso sono sicuro al 95% di averla montata giusta, il dubbio mi è venuto quando mi è esplosa la coda, però per il secondo caso sono sicuro al 200% che la cinghia era ok.
Poi mi chiedo, da un anno a questa parte ho montato circa 5-6 minititan oltre ad altri ely e non ho mai sbagliato a montare la cinghia.............. perchè dovrei aver sbagliato proprio con il Protos?

Ultima modifica di stefanoxjx : 18 novembre 08 alle ore 23:21
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Vecchio 18 novembre 08, 23:24   #822 (permalink)  Top
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Ok quindi visto che le mie ipotesi non ci portano da nessuna parte e che il tuo eli èra ben montato!!
Cosa pensi sia successo secondo te?
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Vecchio 18 novembre 08, 23:30   #823 (permalink)  Top
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Si, ma ha anche struttura dimezzata e comunque l'hurricane 550 e il Raptor E550 se vogliamo fare il paragone di chi ce l'ha più lungo hanno forze in gioco più grandi del PROTOS


Intendo dire che un palino messo in rotazione genera una certa forza centrifuga!

Che dipende da suo peso o massa!E dalla velocità di rotazione!
Quelli di un mini titan son di molto più leggeri!
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Vecchio 18 novembre 08, 23:40   #824 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la coda, stiamo guardando quale può essere il problema. la trazione dei palini è circa 30kg, le pinze sono dimensionate per sforzi di molto superiori. Diremo qualcosa di + preciso appena avremo un quadro + chiaro della situazione.


Corrado
le mie eran solo ipotesi per discuterne!ma alla fine ci si riduce a confronti che non portano da nessuna parte!

PER CHI NON AVESSE LETTO QUANTO SOPRA!


ciao
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Vecchio 19 novembre 08, 02:13   #825 (permalink)  Top
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Ok quindi visto che le mie ipotesi non ci portano da nessuna parte e che il tuo eli èra ben montato!!
Cosa pensi sia successo secondo te?
Non ho detto che l'ely era ben montato, solo che sono certo che i due punti che tu mi hai fatto notare (montaggio cinchia e serraggio palini di coda) erano fatti a dovere.
Corrado avanzava l'ipotesi che forse c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio dell'albero principale.
Oggi gli ho spedito l'ely e a questo punto, anche per rispetto nei suoi confronti che mi ha dato massima disponibilità, aspetto il suo responso senza fare ulteriori ipotesi.
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Vecchio 19 novembre 08, 16:09   #826 (permalink)  Top
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Con il discorso fisica intendevo forzare ipotesi improbabili!
Fai come meglio credi!!se vuoi smontare la coda!
Ma hai capito bene quale differenza c’è tra vecchia e nuova!?
C’è solo più plastica attorno alle viti quindi un miglioramento come robustezza ….. !ma penso che la miglioria sia stata apportata proprio per favorire la distribuzione delle plastiche dentro lo stampo!(in particolare in questo tipo di appendice)

Poi la scatola cosa c’èntra con le manine porta palini son quelli che risultano tranciate di netto!
Poi che la scatola si frattura per squilibri è una conseguenza!
Ma la causa a mio avviso dei porta palini tranciati e ancora da trovare!
il montaggio errato e la cosa su cui punto io personalmente!Tipo palini troppo serrati......!Questo spiegherebbe la rottura delle pinze porta palino in quel punto!

Prova ad immaginare le pinze porta pala serrate troppo se non permettono l’assestamento nel palino nella fase rotativa proprio quel punto della pinza porta pala è quello più sollecitato perché la pinza fa corpo unico con il palino!


Certo la coda non è molto robusta se i palini urtano magari della braccia a terra!esplode tutto!a me è successo ma nel mio caso i palini si son tranciati no le manine porta pala!
poi la scatola si è aperta come dicevo sopra in funzione degli squilibri cioè parte un palino e la coda si trova con un palino solo che genera squilibri tali che la scatola non sostiene e si frattura!



ciao
ti sei chiesto perche' le code sono iniziate a esplodere tutte ora?????????????

non e' successo NULLA in tutta l'estate, e GUARDA CASO le code iniziano a esplodere a ottobre / novembre quando a fine settembre sn stati rilasciati gli aggiornamenti.

sulla manine troppo serrate ti hanno gia' risposto, non e' quello.

ho parlato una mezzoretta con elfogiulio e anche lui crede che sia l'unico possibile motivo, in piu' dice che la scatola gli si e' rotta nello stesso esatto punto delle foto sul forum, la rottura sembra che parta sempre dalla vite.

in piu' e' sicuro al 100% di averla montata bene, prima della rottura la ha anche controllata un suo amico che di elicotteri se ne intende.

le differenze dalla vecchia scatola di coda sono piu' plastica caricata intorno alla vite (come si vede nella foto che hai postato) e la plastica e' piu' caricata, quindi piu' rigida e fragile.

non sempre i rinforzi migliorano la rigidita' della struttura, il carbonio e' troppo fragile e si rompe troppo facilemente, prova a fare una fusoliera di un veleggiatore da gara INTERAMENTE IN CARBONIO, al primo lancio ti si apre in due, fidati, testato di persona.
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Vecchio 19 novembre 08, 18:54   #827 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
ti sei chiesto perche' le code sono iniziate a esplodere tutte ora?????????????

non e' successo NULLA in tutta l'estate, e GUARDA CASO le code iniziano a esplodere a ottobre / novembre quando a fine settembre sn stati rilasciati gli aggiornamenti.

sulla manine troppo serrate ti hanno gia' risposto, non e' quello.

ho parlato una mezzoretta con elfogiulio e anche lui crede che sia l'unico possibile motivo, in piu' dice che la scatola gli si e' rotta nello stesso esatto punto delle foto sul forum, la rottura sembra che parta sempre dalla vite.

in piu' e' sicuro al 100% di averla montata bene, prima della rottura la ha anche controllata un suo amico che di elicotteri se ne intende.

le differenze dalla vecchia scatola di coda sono piu' plastica caricata intorno alla vite (come si vede nella foto che hai postato) e la plastica e' piu' caricata, quindi piu' rigida e fragile.

non sempre i rinforzi migliorano la rigidita' della struttura,
Chiedi a me se melo son chiesto!?
Io ci volo tutti i giorni che non piove e ci faccio le mie 6 scariche da sei minuti!!
Cosa mi dovrei chiedere?
Son qui e ne discuto per trovare l’ipotesi che ci avvicina alla realtà!
Di ciò che è avvenuto!nel Montaggio e prima portata in volo del modello che non è il mio!
Ma ripeto l’ipotesi della coda più rigida perché ha più plastica intorno alle viti di fissaggio …e che quindi esplode!
Con tutto il rispetto mi fa ridere!

Ciao tu ne hai uno!?
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Vecchio 19 novembre 08, 21:16   #828 (permalink)  Top
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Vecchio 19 novembre 08, 21:32   #829 (permalink)  Top
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perdona ma non L'ho Capita

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Vecchio 19 novembre 08, 22:27   #830 (permalink)  Top
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l'ho capito dopo che si trattava del Club del protos su facebook!!
Grande alexx Grazie tu non entri?
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 novembre 08 alle ore 22:32
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