Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 16:38   #8251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi nn avete capiti ieri l yge 60 A mi ha mollato, cmq dopo tanti voli in gov mode, prima ha iniziato per un paio di giorni a darmi disturbi di oscillamento verticale. Forse dava fastidio al bestx e poi il terzo giorno sssss fumato, vorrei orientarmi sul kontronik ma quale?
Io ho volato per un anno con un JAZZ da 80A, mai perso un colpo.. Altro o è troppo grosso o troppo piccolo...
Questo si alloggia perfettamente sotto alla lipo e ti assicuro che scendi col regolatore a temperatura ambiante..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:54   #8252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ma come potrei rendere il Protos più visibile quando volo? Effettivamente le dimensioni sono un pò ridotte rispetto agli altri di pari categoria, io vengo dal Gaui quindi figuratevi le differenze
Canopy di qualche colore particolare, pinne, che ne so.....
Fatemi sapere
io ho risolto con pinna verticale e palini fluo, la pinna la faccio, i palini li trovi. Ma anche la pinna la trovi della FUSUNO.
Fusuno
Dovrebbe averli anche fast lad. Io la faccio un pò più lunga, decollando dall'erba preferisco...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:59   #8253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
A proposito di rinvii di coda... il buon claudeaxe67 mi faceva notare un mio gravissimo errore commesso sia sul 500 che sul mini: per gli incollaggi di tutte le parti compresi i rinvii ho usato del ciano lento invece dell'epo raccomandato sui manuali. Premesso che gliene ho messo un botto e non sembra muoversi nulla, dite che può comunque andare bene per il rinvio di coda o rischia di rompersi sul più bello?

A propo ringrazio claudeaxe67 per il piacevole voletto di questa mattina e per i preziosi consigli!
Nel dubbio io quello del rinvio di coda lo rifarei, ma solo quello. Il mio primo crash con il protos è accaduto proprio perchè avevo usato la ciano e s'è scollato il rinvio in volo... puoi immaginare, modello preso da poco che inizia a roteare in aria perchè privo di comando in coda...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:34   #8254 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Nel dubbio io quello del rinvio di coda lo rifarei, ma solo quello. Il mio primo crash con il protos è accaduto proprio perchè avevo usato la ciano e s'è scollato il rinvio in volo... puoi immaginare, modello preso da poco che inizia a roteare in aria perchè privo di comando in coda...
E' proprio il mio incubo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:42   #8255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io ho volato per un anno con un JAZZ da 80A, mai perso un colpo.. Altro o è troppo grosso o troppo piccolo...
Questo si alloggia perfettamente sotto alla lipo e ti assicuro che scendi col regolatore a temperatura ambiante..
A ok mi posti un link del kontronik. Ed eventuale scheda di programmazione, grazie tanto
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:55   #8256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io ho risolto con pinna verticale e palini fluo, la pinna la faccio, i palini li trovi. Ma anche la pinna la trovi della FUSUNO.
Fusuno
Dovrebbe averli anche fast lad. Io la faccio un pò più lunga, decollando dall'erba preferisco...
6 eurini e ce l'hai a casa quasi quasi le piglio

Negozi eBay - Helidirect, FUSUNO Painted Neon YELLOW Fiberglass Horizontal Verti, FUSUNO Painted Neon Orange Fiberglass Horizontal Verti su eBay.it
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 18:54   #8257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
A ok mi posti un link del kontronik. Ed eventuale scheda di programmazione, grazie tanto
La scheda di programmazione non serve a nulla! Imposti in due passaggi la modalità lipo e la modalità elicottero ed è tutto perfetto!!!

Ecco il link: KONTRONIK - professionelle Lösungen für Elektronik und Antriebe
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 19:42   #8258 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque con la bicomponente c'è un po da sbattersi vedo... ma se li facevano già assemblati sti rinvii? Chi sa quanti ne so cascati per errori d'incollaggio...

Arampico su roccia e per gli ancoraggi fissi si usano resine bicomponente. Qualche annetto fa vado a salire un fortunatamente superfacile itinerario "chiodato" una settimana prima ed i fittoni resinati me se so sfilati come cannuccie da un frappè! E' venuta pure la hilti a vedere cosa fosse successo e pare che nella pistola dosatrice (sempre hilti) i due componenti non si fossero mischiati nelle giuste proporzioni!
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:15   #8259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi nn avete capiti ieri l yge 60 A mi ha mollato, cmq dopo tanti voli in gov mode, prima ha iniziato per un paio di giorni a darmi disturbi di oscillamento verticale. Forse dava fastidio al bestx e poi il terzo giorno sssss fumato, vorrei orientarmi sul kontronik ma quale?
secondo me e' un ottimo esc, non ha senso cambiare esc per un unico evento negativo, gli esemplari nati male ci saranno sempre
prova a fartelo cambiare in garanzia se possibile

gli stessi che monto io sui "gemelli"
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:16   #8260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E' proprio il mio incubo!!!
Risolvilo alla radice:
fai una tacca sul ferro piana per poter forare passante.Sul cilindrico è complicato.
fora passante da 1mm. se hai un filo di ferro da 1 mm lo infili e lo tagli appena abbondante. Poi lo poggi sulla morsa (piano duro, metallico) e lo ribatti da entrambi i lati. Non pensare dopo di smontarlo... Se non ce l'hai da 1 mm, prova le clips da cartoleria antiorecchie, saranno da 1,5
Non oltre però!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002