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Vecchio 21 luglio 11, 23:18   #8191 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè in realtà la guida antirotazione in questo modo è tenuta dritta solo dalla forza con cui sono stati stretti i supporti in plastica per la canopy. Supporti la cui base può anche "scivolare" contro il telaio.
Come da manuale invece la guida viene fissata mediante serraggio delle viti a testa esagonale che hanno certamente più forza e attrito contro il telaio.
Intendo dire che con i supporti della canopy in avanti la guida antirotazione è più facile che s'inclini in avanti o indietro per le vibrazioni o perchè toccata inavvertitamente durante la movimentazioen del modello.
Non avevo mai pensato a questa cosa, ora che sto aggiustando uno dei due protos mi ci sono soffermato: anche montato come da manuale l'antirotazione è di una pericolosità formidabile!

Ci vorrebbe una modifica nella piastrina servo holder per farla star ferma e impedirle di inclinarsi all'indietro!

Una inclinazione non eccessiva indietro (che si ottiene semplicemente tirando nemmeno tanto con la mano) manda il piatto fuori guida quando si da tutto passo... e la cosa diventa molto pericolosa!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:56   #8192 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L'ho fatto il passaggio ma non mi sono reso conto di consumi diversi.
I connettori scorpion sono da 4mm.
Non devi rifare il min e max del gas.
Non credo sia da riprogrammare ma non ne sono certo.
Ciao!
Dopo il pasasggio al 14, da 4 minuti tirati, ora riesco ad arrivare a 4.30, avendo ancora un 20/25 % di batteria.
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" Andrea"
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Vecchio 22 luglio 11, 00:06   #8193 (permalink)  Top
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Dopo il pasasggio al 14, da 4 minuti tirati, ora riesco ad arrivare a 4.30, avendo ancora un 20/25 % di batteria.
charly78 chiedeva se si risparmiava tra motore lipotech e scorpion;
tra 15T e 14T, sicuramente, meglio ancora col 13T, ha ancora giri da vendere!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 00:08   #8194 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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.... mi spiegate come si tira la cinghia al posteriore, senza esser in due con la versione carbon
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Vecchio 22 luglio 11, 00:18   #8195 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
.... mi spiegate come si tira la cinghia al posteriore, senza esser in due con la versione carbon
Delle 4 viti sulla scatola di coda: due viti molle, due strette poco. Mollare anche il blocco che tiene i tiranti.
Tiri la coda: la cinghia si tende e per effetto delle due viti strette poco non torna indietro, quindi le stringi senza muovere l'elicottero.
Nota che la cinghia non dev'essere tirata alla morte ma quanto basta che non salti i denti anche nelle manovre brusche, quindi non serve tirare in due.
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Vecchio 22 luglio 11, 00:51   #8196 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
charly78 chiedeva se si risparmiava tra motore lipotech e scorpion;
tra 15T e 14T, sicuramente, meglio ancora col 13T, ha ancora giri da vendere!
No, quando ho fatto io il cambio, i tempi sono rimasti gli stessi (pignone 14).. Ci si guadagna solo in minor temperatura con maggiore potenza! Ah, avevo il regolatore kontronik, non il lipotech..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 luglio 11, 11:23   #8197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No, quando ho fatto io il cambio, i tempi sono rimasti gli stessi (pignone 14).. Ci si guadagna solo in minor temperatura con maggiore potenza! Ah, avevo il regolatore kontronik, non il lipotech..
hai alzato la curva però?
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Goblin 700 Competition
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Vecchio 22 luglio 11, 11:53   #8198 (permalink)  Top
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hai alzato la curva però?
Mmm, non mi ricordo.... Mi sembra di no, sempre 80%.....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 luglio 11, 11:55   #8199 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mmm, non mi ricordo.... Mi sembra di no, sempre 80%.....
allora dovrebbe consumare di meno
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Goblin 700 Competition
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Vecchio 22 luglio 11, 11:59   #8200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
allora dovrebbe consumare di meno
no, era rimasto uguale.... Avevo fatto il cambio motore, senza modificar enessun settaggio! Nemmeno al regolatore, perchè avevo il kontronik e gestiva tutto lui..

Il beneficio è stato avere una temperature minore e uun pò di potenza in più a pari settaggi!
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Stefano Spektrum DX9
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