Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 16:52   #811 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Non intendevo certo dire che negl’elicotteri non c’è fisica!

La fisica ti insegue ovunque !
va bene ma nn capisco perche' dici di mettere da parte i concetti fisici altrimenti andiamo fuori argomento...

vabe' cmq apparte questo discorso fisico o non fisico, a nessuno e' esplosa la coda con la vecchia scatola e\o vecchia pinna?

io nn so... ma quasi quasi rimonto quella vecchia...
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 18:39   #812 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Con il discorso fisica intendevo forzare ipotesi improbabili!
Fai come meglio credi!!se vuoi smontare la coda!
Ma hai capito bene quale differenza c’è tra vecchia e nuova!?
C’è solo più plastica attorno alle viti quindi un miglioramento come robustezza ….. !ma penso che la miglioria sia stata apportata proprio per favorire la distribuzione delle plastiche dentro lo stampo!(in particolare in questo tipo di appendice)

Poi la scatola cosa c’èntra con le manine porta palini son quelli che risultano tranciate di netto!
Poi che la scatola si frattura per squilibri è una conseguenza!
Ma la causa a mio avviso dei porta palini tranciati e ancora da trovare!
il montaggio errato e la cosa su cui punto io personalmente!Tipo palini troppo serrati......!Questo spiegherebbe la rottura delle pinze porta palino in quel punto!

Prova ad immaginare le pinze porta pala serrate troppo se non permettono l’assestamento nel palino nella fase rotativa proprio quel punto della pinza porta pala è quello più sollecitato perché la pinza fa corpo unico con il palino!

Certo la coda non è molto robusta se i palini urtano magari della braccia a terra!esplode tutto!a me è successo ma nel mio caso i palini si son tranciati no le manine porta pala!
poi la scatola si è aperta come dicevo sopra in funzione degli squilibri cioè parte un palino e la coda si trova con un palino solo che genera squilibri tali che la scatola non sostiene e si frattura!

ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 novembre 08 alle ore 18:49
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 19:55   #813 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Poi la scatola cosa c’èntra con le manine porta palini son quelli che risultano tranciate di netto!
Poi che la scatola si frattura per squilibri è una conseguenza!
Ma la causa a mio avviso dei porta palini tranciati e ancora da trovare!
il montaggio errato e la cosa su cui punto io personalmente!Tipo palini troppo serrati......!Questo spiegherebbe la rottura delle pinze porta palino in quel punto!
Se stai parlando delle mie foto, ti posso garantire al 100% che i palini di coda non erano troppo serrati.
Tieni anche presente che mi è successo anche sul minititan di rompere un palino di coda però è bastato sostituirli e basta perchè non è esploso nulla.
Ormai è un anno e mezzo che monto e faccio volare elicotteri, ne ho visti abbastanza da poterti dire che pur ammettendo di essere imbranato so quanto vanno stretti i palini di coda e le pale principali
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:09   #814 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
La fisica ti insegue ovunque !
se è 90-60-90, bionda con gli occhi azzurri, direi che potresti anche fermarti un'attimo a sentire perchè ti segue e cosa vuole da te !
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 22:52   #815 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
se è 90-60-90, bionda con gli occhi azzurri, direi che potresti anche fermarti un'attimo a sentire perchè ti segue e cosa vuole da te !
....alta 1.80
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:00   #816 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

e con i baffi
Vecchio 18 novembre 08, 23:00   #817 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Certo la coda non è molto robusta se i palini urtano magari della braccia a terra!esplode tutto!a me è successo ma nel mio caso i palini si son tranciati no le manine porta pala!
poi la scatola si è aperta come dicevo sopra in funzione degli squilibri cioè parte un palino e la coda si trova con un palino solo che genera squilibri tali che la scatola non sostiene e si frattura!

ciao
Un mio amico tempo fa mi ha piantato in retro la coda del Trex 500 nel prato di un campo sportivo, unico danno subito la sgranatura della coppia conica, non è ne esplosa la coda ne frantumate le manine reggi pala ne rotti i palini (ok erano in carbonio).

Da quel che leggo anche all'estero, il Protos è un animale di gran razza in cui per favorirne le prestazioni (vedi contenimento dei pesi) si è rinunciato in parte alla robustezza, scelta progettuale valida, basta che chi lo acquista ne sia a conoscenza.

Vecchio 18 novembre 08, 23:09   #818 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Un mio amico tempo fa mi ha piantato in retro la coda del Trex 500 nel prato di un campo sportivo, unico danno subito la sgranatura della coppia conica, non è ne esplosa la coda ne frantumate le manine reggi pala ne rotti i palini (ok erano in carbonio).
cosa centra questo esempio!?
Se freniamo la coda istantaneamente con una bella buca ……. Possiamo valutare?cosa?
Vecchio 18 novembre 08, 23:14   #819 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Se stai parlando delle mie foto, ti posso garantire al 100% che i palini di coda non erano troppo serrati.
Tieni anche presente che mi è successo anche sul minititan di rompere un palino di coda però è bastato sostituirli e basta perchè non è esploso nulla.
Ormai è un anno e mezzo che monto e faccio volare elicotteri, ne ho visti abbastanza da poterti dire che pur ammettendo di essere imbranato so quanto vanno stretti i palini di coda e le pale principali
Naturalmente trattiamo solo ipotesi!

Mini titan a forse in gioco dimezzate!

Ricordi anche bene come hai montato la cinghia dentro il trave di coda!?
Ciao
Vecchio 18 novembre 08, 23:16   #820 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Quoto in pieno quello che ha scritto "El nonino".
Anche a me quando ero agli inizi è successo spesso di toccare terra con la coda, però gli unici danni che ho avuto (quando ne ho avuti) sono stati lo slisciamente (o sdentatura) dell'ingranaggio che porta il movimento al rotore di coda oppure la rottura di un palino di coda, però non è mai esploso nulla.
Se poi consideriamo che sul protos mi è esplosa la coda (almeno la seconda volta) senza nemmeno alzarlo da terra.......................
Ci può stare che abbia sbagliato io qualcosa nella fase di assemblaggio, però mi chiedo cosa succederebbe alla coda di un minititan/hurricane 550/Raptor E550/Trex 500 a parità di errore di assemblaggio!!!
Rispondi

Bookmarks