18 novembre 08, 16:52 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
| Citazione:
vabe' cmq apparte questo discorso fisico o non fisico, a nessuno e' esplosa la coda con la vecchia scatola e\o vecchia pinna? io nn so... ma quasi quasi rimonto quella vecchia... | |
18 novembre 08, 18:39 | #812 (permalink) Top |
User |
Con il discorso fisica intendevo forzare ipotesi improbabili! Fai come meglio credi!!se vuoi smontare la coda! Ma hai capito bene quale differenza cè tra vecchia e nuova!? Cè solo più plastica attorno alle viti quindi un miglioramento come robustezza .. !ma penso che la miglioria sia stata apportata proprio per favorire la distribuzione delle plastiche dentro lo stampo!(in particolare in questo tipo di appendice) Poi la scatola cosa cèntra con le manine porta palini son quelli che risultano tranciate di netto! Poi che la scatola si frattura per squilibri è una conseguenza! Ma la causa a mio avviso dei porta palini tranciati e ancora da trovare! il montaggio errato e la cosa su cui punto io personalmente!Tipo palini troppo serrati......!Questo spiegherebbe la rottura delle pinze porta palino in quel punto! Prova ad immaginare le pinze porta pala serrate troppo se non permettono lassestamento nel palino nella fase rotativa proprio quel punto della pinza porta pala è quello più sollecitato perché la pinza fa corpo unico con il palino! Certo la coda non è molto robusta se i palini urtano magari della braccia a terra!esplode tutto!a me è successo ma nel mio caso i palini si son tranciati no le manine porta pala! poi la scatola si è aperta come dicevo sopra in funzione degli squilibri cioè parte un palino e la coda si trova con un palino solo che genera squilibri tali che la scatola non sostiene e si frattura! ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 novembre 08 alle ore 18:49 |
18 novembre 08, 19:55 | #813 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Tieni anche presente che mi è successo anche sul minititan di rompere un palino di coda però è bastato sostituirli e basta perchè non è esploso nulla. Ormai è un anno e mezzo che monto e faccio volare elicotteri, ne ho visti abbastanza da poterti dire che pur ammettendo di essere imbranato so quanto vanno stretti i palini di coda e le pale principali | |
18 novembre 08, 22:52 | #815 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| ....alta 1.80
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
18 novembre 08, 23:00 | #817 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quel che leggo anche all'estero, il Protos è un animale di gran razza in cui per favorirne le prestazioni (vedi contenimento dei pesi) si è rinunciato in parte alla robustezza, scelta progettuale valida, basta che chi lo acquista ne sia a conoscenza.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
18 novembre 08, 23:09 | #818 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se freniamo la coda istantaneamente con una bella buca . Possiamo valutare?cosa? | |
18 novembre 08, 23:14 | #819 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mini titan a forse in gioco dimezzate! Ricordi anche bene come hai montato la cinghia dentro il trave di coda!? Ciao | |
18 novembre 08, 23:16 | #820 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Quoto in pieno quello che ha scritto "El nonino". Anche a me quando ero agli inizi è successo spesso di toccare terra con la coda, però gli unici danni che ho avuto (quando ne ho avuti) sono stati lo slisciamente (o sdentatura) dell'ingranaggio che porta il movimento al rotore di coda oppure la rottura di un palino di coda, però non è mai esploso nulla. Se poi consideriamo che sul protos mi è esplosa la coda (almeno la seconda volta) senza nemmeno alzarlo da terra....................... Ci può stare che abbia sbagliato io qualcosa nella fase di assemblaggio, però mi chiedo cosa succederebbe alla coda di un minititan/hurricane 550/Raptor E550/Trex 500 a parità di errore di assemblaggio!!! |
Bookmarks |
| |