Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 22:35   #8181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi chi mi da una mano? Allora ho cambiato i servi al protos e ho messo i ds 520 align prima avevo hitech225. Ed ora ho un delfinaggio spaventoso che sparisce mettendo l idle 1 .da premettere che ho il beastx, e governor 80% in normal con regolatore yeg quando compaiono le vibro. Poi in idle 1 governor 90% scompaiono, può essere la cinghia troppo tesa? Ho sensibilità del beastx?
Alcuni lamentavano problemi con i servi Align. Ti suggerisco quindi prima di "cuocerli" di abbassarne la frequenza di funzionamento dalla centralina Beastx (menù "B").

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 22:57   #8182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi chi mi da una mano? Allora ho cambiato i servi al protos e ho messo i ds 520 align prima avevo hitech225. Ed ora ho un delfinaggio spaventoso che sparisce mettendo l idle 1 .da premettere che ho il beastx, e governor 80% in normal con regolatore yeg quando compaiono le vibro. Poi in idle 1 governor 90% scompaiono, può essere la cinghia troppo tesa? Ho sensibilità del beastx?
Posso chiederti perchè DS520? So che alcuni li usano anche sul piatto, però... Forse Hitec HS5245MG, o Hyperion DS16FMD, costavano all'incirca gli stessi soldi, io li ho usati/uso con soddisfazione; gli HS225 non mi fanno impazzire, e sono analogici. Coi DS520, come dice M.Rik, hai settato la frequenza corretta? E, se avevi ritoccato i trimmer, li hai portati alla posizione di fabbrica?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 08:03   #8183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Posso chiederti perchè DS520? So che alcuni li usano anche sul piatto, però... Forse Hitec HS5245MG, o Hyperion DS16FMD, costavano all'incirca gli stessi soldi, io li ho usati/uso con soddisfazione; gli HS225 non mi fanno impazzire, e sono analogici. Coi DS520, come dice M.Rik, hai settato la frequenza corretta? E, se avevi ritoccato i trimmer, li hai portati alla posizione di fabbrica?
Scusami ds 510 volevo dire,
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 08:22   #8184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ciao geco i ds510 sono quelli che attualmente monta il mio protos e non avevo nessun tipo di delfinaggio,pero qualche utente del forum mi ha suggerito che il ribaltamento del mio eli potrebbe essere imputato a loro perche come i fratelli ds410 tendono a bloccarsi o bruciarsi facilemente.io ad oggi li sto provando duramente forse li brucero io con tutte le prove che sto facendo ,ma non ho riscontrato nessuna anomalia
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 08:26   #8185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Alcuni lamentavano problemi con i servi Align. Ti suggerisco quindi prima di "cuocerli" di abbassarne la frequenza di funzionamento dalla centralina Beastx (menù "B").

Ciao
ho fatto una prova a banco ed ho notato che il servo elevatore fa dei piccoli balzi, ma si vede ad occhio che e dato dalle vibrazioni che riceve il beastx dato che l Ely e appoggiato sul banco
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:34   #8186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
provato ieri un po di hovering con la versione skretch pignone di 12 motore lipotech e batterie 2200.
uso le stesse curve di prima dell' allungamento con il 14 , ma i giri sembrano esser ottimi...la stabilita' buona,. mentre la coda un po' peggiorata.

forse le pale mi sembrano piu' leggere delle precedenti, anche se sono più lunghe!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:36   #8187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
provato ieri un po di hovering con la versione skretch pignone di 12 motore lipotech e batterie 2200.
uso le stesse curve di prima dell' allungamento con il 14 , ma i giri sembrano esser ottimi...la stabilita' buona,. mentre la coda un po' peggiorata.

forse le pale mi sembrano piu' leggere delle precedenti, anche se sono più lunghe!
Per la coda, con giri rotore bassi, dovresti provare la puleggia da 18T che ti aumenta i giri in coda e dovrebbe contrastare meglio..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:21   #8188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
piccolo dubbio:
devo reimpostare il regolatore lipotech (uso il motore lipotech),e premetto che nn uso la card ma lola radio
nn so se impostare il timing nella modalità:
automatico, da 0° a 7° o da 22° a30°.

la frequenza devo mettere 8 khz o 16 khz ??

grazie
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 15:52   #8189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Domanda sul cambio motore:
Per il momento monto il motore lipotech, ma riscalda parecchio e quindi lo volevo cambiare con quello della scorpion ed avevo qualche dubbio e volevo chiedere a chi ha fatto il cambio. Mantenendo le stesse impostazioni di curva gas(governor a 85% con pigone 14T) e passo avrei gli stessi consumi? Ho visto che il motore monta già i connettori, ma sono da 4mm o 3,5mm? Cambiando il motore devo fare di nuovo la programmazione dell'ESC compreso di massimo e minimo del gas?
Grazie a tutti per le risposte
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 17:26   #8190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Domanda sul cambio motore:
Per il momento monto il motore lipotech, ma riscalda parecchio e quindi lo volevo cambiare con quello della scorpion ed avevo qualche dubbio e volevo chiedere a chi ha fatto il cambio. Mantenendo le stesse impostazioni di curva gas(governor a 85% con pigone 14T) e passo avrei gli stessi consumi? Ho visto che il motore monta già i connettori, ma sono da 4mm o 3,5mm? Cambiando il motore devo fare di nuovo la programmazione dell'ESC compreso di massimo e minimo del gas?
Grazie a tutti per le risposte
L'ho fatto il passaggio ma non mi sono reso conto di consumi diversi.
I connettori scorpion sono da 4mm.
Non devi rifare il min e max del gas.
Non credo sia da riprogrammare ma non ne sono certo.
Ciao!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002