Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 18:02   #8171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
tornare alla flybar è la soluzione + economica...........o se no prendi un v-stabi o scokum o meglio ancora aspetta il nuovo sistema di msh
si infatti quello della msh sicuramente andra bene ,anche se in fondo sara la rivisitazione di un prodotto gia esistente,bo vedremo.io fino ad adesso i miei 16 voli col protos flybarless col 3g devo dire stabile e preciso ,mai una vibrazione e mai intenzioni di prendere lui il comando,ho volato anche col vento e sempre preciso ,poi 2 giorni fa è accaduta sta cosa,non so se il 3g ci abbia messo lo zampino pero l eli si è messo sotto sopra forse se avessi saputo fare volo 3d avrei salvato l eli ,ma a malapena so volora in maniera normale.io incrocio solo le dite perche non ho trovato nessuna anomalia e sicuramente il primo giorno che tornero in volo ,avro il cuore in gola per paura che possa riaccadere ,gia mi vedo a volare con l angoscia
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:11   #8172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non crucciarti troppo
come dici tu: "forse se avessi saputo fare volo 3d avrei salvato l eli"
se ti era impazzito il 3g, probabilmente non ci sarebbe stato proprio niente da fare
forse i comandi sarebbero stati addirittura inchiodati

continuo a dire che e' piu' facile che un beastx (o altro controller fbl) vada in "crisi" per problemi di setup del modello che per guasto della centralina (sempre possibile ma con incidenza minore)

PS. vorrei far notare che si sono rebaltati anche dei v-stabi
il fatto e' che il v-stabi ha l'analisi vibrazioni (che secondo me e' uno strumento fantastico) che il beastx non ha
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:17   #8173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
certo pero un po di cuore in gola e di ansia sara normale.pero so anche che se tutto andra bene dopo i primi minuti di titubanza ritornero a fallo girare in cielo .avevo trovato anche un posto nuovo sull etna bello tutto prato e come sfondo la bocca del vulcano ,solo che quel giorno c era troppo vento a raffiche.ma speriamo bene voi incrociate le dita per me ahhah
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:22   #8174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi stasera posto foto del mio nuovo sistema di ventilazione canopy , 10 gradi in meno di temperatura guadagnati su esc e motore dopo un volo a manetta da 4 minuti....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:27   #8175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi stasera posto foto del mio nuovo sistema di ventilazione canopy , 10 gradi in meno di temperatura guadagnati su esc e motore dopo un volo a manetta da 4 minuti....
meraviglioso ,visto che la mia canopy si è graffiata un po con l impatto sull asfalto pensavo di usarla come cavia per delle prove di ventilazione ,potrei prendere spunto dalle tue ,dai aspetto di vedere le foto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:33   #8176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
meraviglioso ,visto che la mia canopy si è graffiata un po con l impatto sull asfalto pensavo di usarla come cavia per delle prove di ventilazione ,potrei prendere spunto dalle tue ,dai aspetto di vedere le foto
Si, bè, non ti aspettare meraviglie, ho solo praticato dei fori con iltrapano nella parte sotto la punta della canopy e sulla parte superiore appena sotto la S di protos, ci ho messo un pò di attenzione all'estetica e ho guarnito i fori con degli o-ring, così guadagna molto in cattiveria....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:58   #8177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
In pratica quello che voglio farE io, pero avevo anche intenzione di applicare una griglia nera nel foro, e poi volevO ingrandire la presa d aria già presente sotto nella parte color arancio da li entra l aria per l Esc
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 20:21   #8178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ragazzi chi mi da una mano? Allora ho cambiato i servi al protos e ho messo i ds 520 align prima avevo hitech225. Ed ora ho un delfinaggio spaventoso che sparisce mettendo l idle 1 .da premettere che ho il beastx, e governor 80% in normal con regolatore yeg quando compaiono le vibro. Poi in idle 1 governor 90% scompaiono, può essere la cinghia troppo tesa? Ho sensibilità del beastx?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 20:46   #8179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi stasera posto foto del mio nuovo sistema di ventilazione canopy , 10 gradi in meno di temperatura guadagnati su esc e motore dopo un volo a manetta da 4 minuti....
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, bè, non ti aspettare meraviglie, ho solo praticato dei fori con iltrapano nella parte sotto la punta della canopy e sulla parte superiore appena sotto la S di protos, ci ho messo un pò di attenzione all'estetica e ho guarnito i fori con degli o-ring, così guadagna molto in cattiveria....
Così il fornotech diventa ventilato! Domani me la fai vedere!!! Solita ora....

(Io ho il collaudo....... )
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 22:32   #8180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
certo pero un po di cuore in gola e di ansia sara normale.pero so anche che se tutto andra bene dopo i primi minuti di titubanza ritornero a fallo girare in cielo .avevo trovato anche un posto nuovo sull etna bello tutto prato e come sfondo la bocca del vulcano ,solo che quel giorno c era troppo vento a raffiche.ma speriamo bene voi incrociate le dita per me ahhah
Non lo so, ma posso ipotizzare, visto che già ai piedi di qualunque montagna ci sono quasi sempre correnti ascensionali, che ai piedi di un vulcano, dove si aggiungono i gradienti termici, il vento ci sia SEMPRE.
Qualcuno può confermare se è come ipotizzo ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002