Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 23:39   #8121 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
ha ragione lui, l'antirotazione andava bloccata con la brugola e la parte filettata del reggi canopy andava sui buchi dietro... il fatto di scambiare queste 2 viti era un espediente per far andare su la canopy piu' facilmente
non mi farei tante pippe mentali su questa cosa
Vecchio 18 luglio 11, 23:39   #8122 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Si infatti,ok domani ricontrollo tutto l eli e ordino i pezzi
Magari fai prima la prova ai servi, al massimo fai un solo ordine.. Se il problema si ripresenta!
Vecchio 18 luglio 11, 23:41   #8123 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
se devi cambiare i servi, consiglio ancora una volta i mitici mks 9660 magari in versione A+
Vecchio 18 luglio 11, 23:42   #8124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Quindi molto probabilmente da imputare ai servo ,domani li controllo se sono liberi nei movimenti , e poi sotto sforzo , credo per come si sia messo l eli il colpevole potrebbe essere l elevatore ,pero ovviamente li controllo tutti ,speriamo che funzioni anche il servo di coda perche ha preso una bella botta :-(
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:59   #8125 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-2-4-giga.html

dalle risposte pare che l'interferenza più probabile possa essere causata dal wi fi
I segnali a 2.4 sono numerici e codificati. Un disturbo può renderli non intellegibili, ma non potrà mai generare un falso segnale.
Vecchio 19 luglio 11, 00:04   #8126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
E siamo sicuri che non abbia sbroccato la centralina del 3G dell'Align?????
Questa mi sembra Un'ipotesi Possibile

e Non sarebbe la prima volta ... ne ho viste di vari Colori con il sistema in questione ... Silicone su i cavi per impedire Movimenti ... ecc

A mio Avviso Cambia quanto Prima il sistema e accertati che non ci siano Problemi Di elettrostatica ...
Daje

Ciao
Vecchio 19 luglio 11, 00:22   #8127 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ho capito cosa intende, il vecchio proprietario ha spostato i supporti in avanti per farci stare lipo più grandi.. Non è niente di che..
Bè in realtà la guida antirotazione in questo modo è tenuta dritta solo dalla forza con cui sono stati stretti i supporti in plastica per la canopy. Supporti la cui base può anche "scivolare" contro il telaio.
Come da manuale invece la guida viene fissata mediante serraggio delle viti a testa esagonale che hanno certamente più forza e attrito contro il telaio.
Intendo dire che con i supporti della canopy in avanti la guida antirotazione è più facile che s'inclini in avanti o indietro per le vibrazioni o perchè toccata inavvertitamente durante la movimentazioen del modello.
Almeno questo è quello che ho notato quando ho provato anche io la stessa cosa (ho rimesso poi tutto come da manuale).
Nel "MINI" hanno ovviato a questo possibile problema dotando la guida antirotazione di una "lingua" che va ad incastrarsi nell'apposita cava del supporto servi. In questo modo la guida antirotazione non può inclinarsi nè avanti nè indietro.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 19 luglio 11 alle ore 00:26
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 00:25   #8128 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè in realtà la guida antirotazione in questo modo è tenuta dritta solo dalla forza con cui sono stati stretti i supporti in plastica per la canopy. Supporti la cui base può anche "scivolare" contro il telaio.
Come da manuale invece la guida viene fissata mediante serraggio delle viti a testa esagonale che hanno certamente più forza e attrito contro il telaio.
Intendo dire che con i supporti della canopy in avanti la guida antirotazione è più facile che s'inclini in avanti o indietro per le vibrazioni o perchè toccata inavvertitamente durante la movimentazioen del modello.
Nel "MINI" hanno ovviato a questo possibile problema dotando la guida antirotazione di una "lingua" che va ad incastrarsi nell'apposita cava del supporto servi. In questo modo la guida antirotazione non può inclinarsi nè avanti nè indietro.

Ciao
Si lo so, se non si stringe bene si sposta..... A me comunque non si è mai spostata, anche io ce l'ho in avanti..
Vecchio 19 luglio 11, 00:42   #8129 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si lo so, se non si stringe bene si sposta..... A me comunque non si è mai spostata, anche io ce l'ho in avanti..
pure io,nessun problema
Vecchio 19 luglio 11, 07:04   #8130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
La mia antirotazione adesso si muove avanti e dietro ,perche gli manca un supporto canopi ,pero prima era ben ferma ,sempre controllato l eli dopo ogni volo per prendere tempo tra una lipo ed un altra.quindi il cerchio si stringe intorno ai servo align 510 e al sistema 3G align ,dovrei eliminarlo in favore di un microbeast?
Al modello mancava la massa ,io ho provveduto a connettere il telaio in carbonio al tubo di coda, dopo averli trattati con carta abbrasiva.chi ci volava prima mi ha pero confermato mai un solo problema per la mancanza della massa.stamani lo chiamo per vedere se ha MSI avuto problemi col 3G o con qualche servo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks