Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 19:03   #8091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ok diciamo che non è stato l iphone, allora è stato il 3g? ed è solo un caso che tutto questo sia accaduto in contemporanea all email che mi è giunta sull iphone?? bho forse non si sapra mai.il 3g devo essere sincero fino ad adesso ha sempre funzionato alla grande mai un segno di voler prendere iniziative strane o cose del genere.bhoooo a breve lo smonto e vedo i danni a prima vista sembra quello che ho postato in foto ,in pratica il tubo di coda un po storto ,tutta la parte flybarless il coperchio del servo di coda futaba 9254 e l attacco ds della canopi disperso
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:08   #8092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
si esatto claudio è come dici tu..quando accade una cosa del genere pensi ,ok lo rimonto pero non so qual è stata la causa quindi potrebbe riaccadere ,e potrebbe andare anche peggio cioe partire a tutta velocita contro qualcuno.ecco qui non è un discorso dei prezzi dei ricambi ma è capire.nel mio lavoro che è propio con gli elicotteri veri quando accade una cosa del genere un fatto inspiegabile si fermano tutte le macchina e si mandano segnalazioni a tutti i paesi del mondo che usano quella macchina e si apre una inchiesta fino a capire cosa è accaduto e prendere le precauzioni,ovviamente qui non siamo a questo livello pero parlando tra noi e confrontandoci possiamo capire un po di piu,ecco da parte mia non volero piu col cell in tasca se puo servire ,le prove senza palini e pale e avvicinare il cell è una cosa valida che faro sicuramente e potete provare anche voi cosi ci confrontiamo.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:08   #8093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ok diciamo che non è stato l iphone, allora è stato il 3g? ed è solo un caso che tutto questo sia accaduto in contemporanea all email che mi è giunta sull iphone?? bho forse non si sapra mai.il 3g devo essere sincero fino ad adesso ha sempre funzionato alla grande mai un segno di voler prendere iniziative strane o cose del genere.bhoooo a breve lo smonto e vedo i danni a prima vista sembra quello che ho postato in foto ,in pratica il tubo di coda un po storto ,tutta la parte flybarless il coperchio del servo di coda futaba 9254 e l attacco ds della canopi disperso
------------------
OT:
Comunque un problema del genere me l'ha fatto il 450 quando volavo con la neve, eli caldo (appena tolto dalla macchina), 0 gradi fuori, ad un certo punto ha fatto la caos da solo per terra... In pratica ha fatto condensa sui servi e si è formato il ghiaccio..
------------------
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:11   #8094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
si esatto claudio è come dici tu..quando accade una cosa del genere pensi ,ok lo rimonto pero non so qual è stata la causa quindi potrebbe riaccadere ,e potrebbe andare anche peggio cioe partire a tutta velocita contro qualcuno.ecco qui non è un discorso dei prezzi dei ricambi ma è capire.nel mio lavoro che è propio con gli elicotteri veri quando accade una cosa del genere un fatto inspiegabile si fermano tutte le macchina e si mandano segnalazioni a tutti i paesi del mondo che usano quella macchina e si apre una inchiesta fino a capire cosa è accaduto e prendere le precauzioni,ovviamente qui non siamo a questo livello pero parlando tra noi e confrontandoci possiamo capire un po di piu,ecco da parte mia non volero piu col cell in tasca se puo servire ,le prove senza palini e pale e avvicinare il cell è una cosa valida che faro sicuramente e potete provare anche voi cosi ci confrontiamo.
Guarda, in questi giorni sto continuando a fare le prove in casa del 3GX sulla scrivania.. L'eli è in mezzo a due cellulari accesi (uno con wifi attivo), un cordless, un pc con wifi.. Tx e rx accesi, nessun problema! Nel mio caso, la prova (anche se involontariamente) l'ho fatta..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:17   #8095 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
La prova devi farla con la TX! Il cello era troppo lontano dall'eli. Se induce dei disturbi in circuiti analogici (e lo fa...) lo può fare solo sulla TX.
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:19   #8096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
amici del club protos 500 .vorrei raccontarvi qualcosa di spiacevole che mi è accaduto qualche ora fa
che sfiga mi dispiace proprio
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:19   #8097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
E se invece ti ha fatto spaventare la vibrazione del cell improvvisa e ti ha mandato in tilt i pollici...?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:28   #8098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ahahaha no nessuna paura di vibrazioni strani se c e stato un disturbo è sicuramente sulla tx .comunque ora compro i pezzi e rimonto tutto e incoriciamo le dite che non ricada piu ,pero se qualcuno ha altre informazioni li posti please
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:20   #8099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ahahaha no nessuna paura di vibrazioni strani se c e stato un disturbo è sicuramente sulla tx .comunque ora compro i pezzi e rimonto tutto e incoriciamo le dite che non ricada piu ,pero se qualcuno ha altre informazioni li posti please
Sarebbe interessante capire:
Sull'Iphone 3GS avevi il WiFi acceso ?
Avevi il Bluethoot acceso ?
Avevi la rete internet 3G accesa ?
La tua DX6 era ben carica ?
Usavi uno o due satelliti ?
I satelliti sono DSM, DSM2 o DSMX ?
Il tubo di coda è a massa ?
Hai messo a massa anche la scatola di coda ?
Che servi usavi ? Ingranaggi in metallo o plastica ?
Il BEC che usavi per l'alimentazioen è quello standard dell'YGE ?
Avevi mai toccato terra pesantemente con la coda con rischio di sbilanciamenti e vibrazioni ?
Il traking lo avevi fatto ? Era a posto o potevano esserci vibrazioni da fuori traking?
Avevi aggiornato la centalina 3G al FW 3.0 ? Oppure avevi la 2.1 ? oppure la 2.0 ?
L'hardware della 3G che versione è ?

Dal modello caduto senza aver toccato spine spinette e connettori sei riuscito a vedere se :
I servi del piatto si movono correttamente e completamente tutti e tre ?
I link ci sono ancora e sono tutti collegati ? C 'è qualche uniball "rotto" ?
Picchiettando col manico di un cacciavate in gomma sulla centralina 3G o sul suo sensore, il piatto s'inclina ?
A servi alimentati, provando su tutti e tre, riesci a moverli dalla loro posizione spingendo con le dita ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 luglio 11 alle ore 20:23
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:24   #8100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ahia, ho visto solo ora... sono quello che penso io? i ds510???!!!! Ecco la causa..... i 410/510 align sono famosi per bloccarsi in volo..

__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002