Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 23:28   #8011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ottomillesimo post!

Io preferisco il pignone 13t (con adattatore), gira meno, scalda meno, consuma meno, e quelli bravi ci fanno di tutto pure col 13, quindi io potrei mettere il 10...
Ci credo Non fa una Piega...

un esempio che calza è quello del Ciclista... Come spingere Una Bici in salita con rapporto Sbagliato...se il rapporto è Lungo...Ho bisogno di Più energia per mantenere una velocità Costante che vinca le Forse Resistive.
A velocità Angolare ai pedali costante cosa succede!?

Il Motore Gira a velocità costante 880Giri/volt a prescindere dal fatto che si usi un governor se la curva Motore è Piatta anche in modalità Gas.
Le commutazioni son comunque Costanti...Solo che se aumentano i fattori Resistivi Per vincerli c'è Bisogno di più energia...Nelle Bobine Viene richiesto un Flusso più intenso che si traduce in campi magnetici più intensi...per vincere La resistenza Offerta.
Tutto questo Viene da se...se il flusso richiesto Viene fornito dalle Li-Po !!!

non possiamo pretendere di avere 2700...2800 Giri al rotore ed averli costanti quando diamo Botte di passo 13 Gradi e di ciclico 13 Gradi pensate bene la somma in certe manovre capita... la pala raggiunge 23 Gradi

Il pilota è il cuore di tutto questo...Provate a volare con un 50 a scoppio per affinare il Vostro pilotaggio.

Il Modello in questione Vola egregiamente anche a 2100..2200 Giri al Rotore Con un Pignone da 13...è compie ogni tipo di manovra...se il pilota la sa tirare fuori.


Quindi primi di tutto ... trovare il Giusto Feeling con il modello .
No pretendere l'impossibile dalla nostra macchina...Conoscerne il funzionamento e Portarlo vicino ai suoi Limiti senza Andare oltre Inutilmente...Se non si ha Cognizione di Cosa si Sviluppa in aria il Divertimento si Riduce Drasticamente...e si rimane sempre fermi allo stesso Punto come Piloti.

Prima del 3D ci sono ore ed ore di figure Acro prima delle Figure Acro ci sono ore ed ore di volato...Prima del volato ci sono ore di volo stazionario...Chi fa il passo Più Lungo Porta un oggetto il volo...ma la sua mente non ne Gode...Mi esprimo più fermamente...Fa le cose a C..A..z..z.. di cane

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 luglio 11 alle ore 23:32
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:31   #8012 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
e Come riesce !?

Ciao
Basta fare la trasformata veloce di fourier del segnale campionato dal microfono. Trovare la fondamentale prodotta dal rotore non dovrebbe essere difficile in quanto dovrebbe rimanere abbastanza costante, mentre i rumori ambientali dovrebbero produrre uno spettro variabile. Probabilmente genera anche delle armoniche caratteristiche che aiutano nell'individuazione.

Comunque la ho pure io e non valo un *****!
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:34   #8013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Quindi prima di tutto ... trovare il Giusto Feeling con il modello .
Non pretendere l'impossibile dalla nostra macchina...Conoscerne il funzionamento e Portarlo vicino ai suoi Limiti senza Andare oltre Inutilmente...Se non si ha Cognizione di Cosa si Sviluppa in aria il Divertimento si Riduce Drasticamente...e si rimane sempre fermi allo stesso Punto come Piloti.

Prima del 3D ci sono ore ed ore di figure Acro prima delle Figure Acro ci sono ore ed ore di volato.

Parole sante, dedicate a... vediamo un pò...
Chi vuole capire capisca..
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:41   #8014 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Prima del 3D ci sono ore ed ore di figure Acro prima delle Figure Acro ci sono ore ed ore di volato...Prima del volato ci sono ore di volo stazionario...Chi fa il passo Più Lungo Porta un oggetto il volo...ma la sua mente non ne Gode...Mi esprimo più fermamente...Fa le cose a C..A..z..z.. di cane
Fondamentalmente sono d'accordo, ma alle volte osare quel qualcosina in più può dare i suoi frutti. Vale più o meno in tutte le cose della vita!
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:52   #8015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Fondamentalmente sono d'accordo, ma alle volte osare quel qualcosina in più può dare i suoi frutti. Vale più o meno in tutte le cose della vita!
Si d'accordo Osare...quindi agire protesi sempre in Avanti... ok ma Non possiamo perderci il Conoscere la ragione delle cose... Questo Intendo

Ma Agire Sempre con Cognizione Di Causa

Qui cerchiamo di Divertirci prima di tutto...Non è importante compiere la Manovra x il Prima possibile ma è importante Conoscere il più possibile gli aspetti delle cose che entrano in gioco...in questo modo la mente va letteralmente in volo con il modello. Questo è il Mio consiglio...Questo è quello che ho riscontrato sulla Mia pelle.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 luglio 11 alle ore 23:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:52   #8016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
ma alle volte osare quel qualcosina in più può dare i suoi frutti. Vale più o meno in tutte le cose della vita!
a cominciare da Adamo ed Eva

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:00   #8017 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Qui cerchiamo di Divertirci prima di tutto...Non è importante compiere la Manovra x il Prima possibile ma è importante Conoscere il più possibile gli aspetti delle cose che entrano in gioco...in questo modo la mente va letteralmente in volo con il modello. Questo è il Mio consiglio...Questo è quello che ho riscontrato sulla Mia pelle.
Bene non avevo capito il tuo punto di vista, allora sono totalmente d'accordo con te!
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:01   #8018 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
a cominciare da Adamo ed Eva
Non saremmo quì se tutti coloro che ci hanno preceduto non fossero andati un pelino oltre...
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:50   #8019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Non saremmo quì se tutti coloro che ci hanno preceduto non fossero andati un pelino oltre...
hemm ... forse staremo anche meglio ... hai presente il peccato originale ?
hai presente "tu ti guadagnerai da vivere col sudore della fronte" eccetera ...

bisogna andare si' oltre, ma mai in modo avventato
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 08:01   #8020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
@charly78.

Anch'io sono spesso a SR, dove voli?

P.S. Qualcuno sa dirmi perché non riesco ad inviare PM cin Tapatalk?
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002