Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 22:28   #8001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Olà sescot,io volo col 15 perche x il momento ho quello :-), e l eli x come lo so far volare io vola alla grande.l applicazione sembra funzionare bene se riesco domani provo ad usarla di nuovo,vediamo quanto rileva poi col vostro aiuto facciamo i conti matematici x vedere quanto avrebbe dovuto girare il rotore
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:31   #8002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Olà sescot,io volo col 15 perche x il momento ho quello :-), e l eli x come lo so far volare io vola alla grande.l applicazione sembra funzionare bene se riesco domani provo ad usarla di nuovo,vediamo quanto rileva poi col vostro aiuto facciamo i conti matematici x vedere quanto avrebbe dovuto girare il rotore
Ma e' l'app che funziona in base al rumore delle pale,una volta ne vidi una che funzionava tramite telecamera come l'elitac ma c....o non riesco più a trovarla.
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:41   #8003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Si chiama helitach
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:43   #8004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
pero adoro leggervi perche imparo,io per leggere i giri rotore ho scaricato un app per iPhone ,qualche giorno fa ho provata ad usarla ma essendo solo non mi è venuto bene pero con giri all 80% pignone da 15 ha rilevato 2700 e rotti giri in idle.
Si credo che sia Un Applicazione Funzionale ... Sfrutta Il riferimento 30fps come riferimento...Cosa Visualizzi sullo Schermo le pale ferme !?e da li stima quanti giri hai al rotore una volta che gli dici quante pale ha Il Rotore ?


Azz ma no Tramite L'audio !!!!!!!!!!!!!



e Come riesce !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 luglio 11 alle ore 22:50
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:46   #8005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Si in pratica vuole conoscere il numero di pale per l elettrico,mentre per il nitro vuole conoscere anche la misura del pignone e della main gear
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:49   #8006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Si chiama helitach
usa il microfono, non la cam
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:50   #8007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ho messo l iPhone con l app in esecuzione vicino al protos, e quest ultimo in hovering sembrava che funzionasse il tutto ma poi........... Mi ha chiamato la mia compagna al cellulare :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:51   #8008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Si usa il microfono,scusate nn l avevo specificato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:55   #8009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Da parte gli Scherzi Vorrei sapere Se Corrado ha da darci un Chiarimento a Riguardo!?...A cosa vado incontro se continuo ad usare il sistema di prima Generazione ,che si avvale del pezzo Qui sopra!?
Ho capito che si usura ecc...ma quindi se si Usura mi viene da pensare che si Può Anche rompere...e quindi non è un elemento sicuro...Non è un elemento da Portare ancora in volo.

Sbaglio ?Vorrei una voce ufficiale se possibile.



Grazie


P.s.
Ilbrucovolante tu hai il nuovo si vede dalle foto che hai postato

Ciao
Per quanto riguarda l'usura l'ho usato per due anni senza problemi.
Ricorda poi che essendo simmetrico, se si dovesse anche rompere da un lato, l'altro lato continuerebbe a trascinare il piatto consentendoti di atterrare senza problemi.
Comunque ripeto, io di usura non ne ho notata, nè ho mai visto (ma neanche mai letto sui forum) qualcuno a cui si sia consumato e rotto.
Ovvio poi che ci sono casi limite ed estremi, come quello che ho visto domenica di un pignone con più di 300 voli sulle spalle (scuola di volo) notevolmente consumato dalla cinghia.
Non credo però che sia il tuo caso (oppure riesci a fare 300/400 voli a semestre ?)

Il nuovo a quanto so, è nato principalmente quando hanno iniziato a pensare alle teste ribassate (senza il foro per la flaybar). In tal caso gli uniball delle pinze principali avrebbero picchiato contro la plastica impedendo di avere la completa escursione di passo delle pale.
Poi ho sentito che che la nuova soluzione è leggermente più precisa.
Infine se non ho capito male sembra che la nuova soluzione anche se in apparenza più complessa, e con maggior numero di pezzi e la presenza dei cuscinetti e delle viti, sia più facilmente producibile del monoblocco in delrin lavorato.

Aggiungo per concludere che alla fine le nuove teste ribassate le hanno allungate nella parte inferiore eliminando la necessità dell'hub centrale perchè le leve si avvitano direttamente sulla testa.
Essendo allungate forse il vecchio trascinatore può ancora essere usato perchè si posiziona più in basso e non interferisce con gli unibal delle pinze.
Probabilmente però limiterebbe l'escursione del piatto verso l'alto.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 12 luglio 11 alle ore 22:58
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:58   #8010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Si credo che sia Un Applicazione Funzionale ... Sfrutta Il riferimento 30fps come riferimento...Cosa Visualizzi sullo Schermo le pale ferme !?e da li stima quanti giri hai al rotore una volta che gli dici quante pale ha Il Rotore ?


Azz ma no Tramite L'audio !!!!!!!!!!!!!



e Come riesce !?

Ciao
Ciao Capita' io intendevo quella che funge attraverso la telecamera una volta la vidi al campo l'ho cercata ma nulla,quella tramite mic secondo me e' pure pericolosa, immaginate mentre con l'iPhone state a misura i giri il cellulare squilla......e se e' na protossina', poi si ca..i sul serio.......
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002