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Vecchio 12 luglio 11, 15:07   #7991 (permalink)  Top
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Tranky sescot non te ne voglio hai ragione il capitano è sicuramente più maturo io piloto gli ely da meno di lui

ps: ma a me non va in protezione volo 5 minuti come un matto poi scendo è ci friggo le uova sul motore
Non è questione di tempo, ma di "come un matto", lui sostiene di pennellare, tu di lanciare latte di vernice...

Credo che, le differenze di temperature tra un'ottimizzazione di curve gas/passo e un conseguente volo "nei limiti", rispetto a curve approssimative, e richiesta di sforzi (inutili se non a cissare noi stessi...) eccessivi al modello, possa causare un delta di almeno 15 gradi...

PS io, purtroppo, appartengo alla seconda categoria...
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Vecchio 12 luglio 11, 15:18   #7992 (permalink)  Top
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Tranky sescot non te ne voglio hai ragione il capitano è sicuramente più maturo io piloto gli ely da meno di lui

ps: ma a me non va in protezione volo 5 minuti come un matto poi scendo è ci friggo le uova sul motore
Scendi di pignone ......
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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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Vecchio 12 luglio 11, 15:29   #7993 (permalink)  Top
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Non è questione di tempo, ma di "come un matto", lui sostiene di pennellare, tu di lanciare latte di vernice...

Credo che, le differenze di temperature tra un'ottimizzazione di curve gas/passo e un conseguente volo "nei limiti", rispetto a curve approssimative, e richiesta di sforzi (inutili se non a cissare noi stessi...) eccessivi al modello, possa causare un delta di almeno 15 gradi...

PS io, purtroppo, appartengo alla seconda categoria...
guarda sescot, io volo da ottobre e volo solo nei 4 modi di 3d vero e proprio non so cosa sia ma sò che prima o poi.....
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Vecchio 12 luglio 11, 15:31   #7994 (permalink)  Top
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Scendi di pignone ......
quindi mi stai dicendo che fa troppi giri?
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Vecchio 12 luglio 11, 15:36   #7995 (permalink)  Top
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quindi mi stai dicendo che fa troppi giri?
Prova poi mi saprai dire
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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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Vecchio 12 luglio 11, 16:04   #7996 (permalink)  Top
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Capitano! onestamente credo anche io che è più prestante il protos visto che pesa anche di meno, ma credimi quello che ti ho scritto nel post antecedente è assolutamente vero!! il t-cess come lo chiami tu, fa paura!! è molto più reattivo del mio protos, ma cmq non è come dici tu il rex va veramente bene,almeno,il mio che è esp
come lo chiami schizza, esempio banale appena finisce il soft strart dai passo non lo vedi più!!!! cmq torniamo al protos dunque, ho le turningy da 6s 2650 40c poi ciclico con beastx avevo regolato i 6° come da manuale se intendi quello, giri non ho il misuratore credo leggendo qui e la con corone originali e pignone da 15 SUI 2700
è GOVERNON 83% non so potrebbe essere il regolatore yge regolato male? eppure ho chiesto come regolarlo e qualche gentil fanciullo mi ha dato delle regolazioni e in effetti girare meglio gira se tu conosci delle impostazioni........ciao
Secondo me potrebbe anche essere un problema di cinghia troppo tesa... molti per timore tendono a tirare le cinghie più del dovuto, facendo calare l'efficienza. Un conto è sulla cinghia di coda, ma sul Protos ci passa tutta la potenza, un calo di rendimento sulla trasmissione a cinghia ti porta ad avere molta meno potenza sul rotore a parità di temperature di ESC e motore...
Secondo me con passo +11/-11 si può arrivare a valori intorno ai 10° di ciclico senza avere problemi pratici in volo.
Anche provare il 14T sul normale o il 13T sullo stretch non è una cattiva idea: non gira più piano e diminuisci leggermente gli assorbimenti.

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Vecchio 12 luglio 11, 20:18   #7997 (permalink)  Top
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Secondo me potrebbe anche essere un problema di cinghia troppo tesa... molti per timore tendono a tirare le cinghie più del dovuto, facendo calare l'efficienza. Un conto è sulla cinghia di coda, ma sul Protos ci passa tutta la potenza, un calo di rendimento sulla trasmissione a cinghia ti porta ad avere molta meno potenza sul rotore a parità di temperature di ESC e motore...
Secondo me con passo +11/-11 si può arrivare a valori intorno ai 10° di ciclico senza avere problemi pratici in volo.
Anche provare il 14T sul normale o il 13T sullo stretch non è una cattiva idea: non gira più piano e diminuisci leggermente gli assorbimenti.

ciao Diego, ma non credo sia la cinghia mi pare che qualche millimetro di flex c'è il giusto quanto è? e poi col pignone da 13 14 cambia l'adattatore dell'albero motore? cmq il problema "mio" e che quando do passo non è cattivo come il t-rex con lo stesso passo e stessa elettronica, ti dico quest perchè ho visto quello di alextg che tu conosci
con motore e regolatore scorpio però v-stabi andava da bestia,infatti ho cambiato mot e reg proprio x questo.
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Vecchio 12 luglio 11, 21:59   #7998 (permalink)  Top
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Capitano! onestamente credo anche io che è più prestante il protos visto che pesa anche di meno, ma credimi quello che ti ho scritto nel post antecedente è assolutamente vero!! il t-cess come lo chiami tu, fa paura!! è molto più reattivo del mio protos, ma cmq non è come dici tu il rex va veramente bene,almeno,il mio che è esp
come lo chiami schizza, esempio banale appena finisce il soft strart dai passo non lo vedi più!!!! cmq torniamo al protos dunque, ho le turningy da 6s 2650 40c poi ciclico con beastx avevo regolato i 6° come da manuale se intendi quello, giri non ho il misuratore credo leggendo qui e la con corone originali e pignone da 15 SUI 2700
è GOVERNON 83% non so potrebbe essere il regolatore yge regolato male? eppure ho chiesto come regolarlo e qualche gentil fanciullo mi ha dato delle regolazioni e in effetti girare meglio gira se tu conosci delle impostazioni........ciao
ok io leggo ma qui non mi dice Nulla...Tutto relativo.
Forse non hai capito prima cosa ti chiedevo ...!?

Prima di tutto Setta Per bene il regolatore sei Sicuro che riconosce il 100% del Segnale radio!!? in altri modi hai voglia a mettere 83%...Relativo 83% di cosa azz?


Il Motore se lo metti al 100% ad esempio tanto per dirne una riconosce la Differenza !?
Sei certo che il 100% da radio corrisponde al 100% del regolatore !?
Queste cose vanno programmate.
Ora io il tuo regolatore nello specifico non l'ho mai usato...ma non credo che cambi molto...
trova il Modo con l'aiuto di un amico leggi quanti giri hai al rotore con Uno di questi!


Poi fate molta attenzione ... A come settate il Microbeast...

Una cosa è la voce Jluce fissa...dove Il sistema richiede la posizione a 6 Gradi esatti per il ciclico !!!settaggio che serve al sistema Per Rilevare La Meccanica di testa...diciamo un sistema che adotta l'elettronica Per allinearsi alla meccanica...In altri sistemi la cosa è più complessa devi far sapere all'elettronica con cosa ha a che fare.Non vado oltre per non far confusione.

e Una cosa Ben Diversa sono I Limiti del Ciclico che imposti alla voce Lluce fissa...Qui ad esempio io ho 13 Gradi...la lunghezza delle tue squadrette !?i servi quando a zeri gradi alle pale si dispongono con le squadrette a 90 Gradi?

Quanti giri hai al rotore?
Quanti gradi hai di passo ?
Quindi quanti gradi hai di ciclico !?
Poi nel menù con spia lampeggiante alla Vice B !
Come l'hai impostato !?
Che radio Usi !?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 luglio 11 alle ore 22:09
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Vecchio 12 luglio 11, 22:59   #7999 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Mamma mia quante cose da sapere per sfruttare al massimo il proprio modello,io sarò si è no al trentesimo volo ,e al 6 col protos e il mio massimo è farlo volare :-) poi virare cercando di dare il giusto banco e pedaliera per non farlo scomporre,poi muso giu un Po di velocità, sfogatina virata e ricomincio.pero adoro leggervi perche imparo,io per leggere i giri rotore ho scaricato un app per iPhone ,qualche giorno fa ho provata ad usarla ma essendo solo non mi è venuto bene pero con giri all 80% pignone da 15 ha rilevato 2700 e rotti giri in idle.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:24   #8000 (permalink)  Top
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Mamma mia quante cose da sapere per sfruttare al massimo il proprio modello,io sarò si è no al trentesimo volo ,e al 6 col protos e il mio massimo è farlo volare :-) poi virare cercando di dare il giusto banco e pedaliera per non farlo scomporre,poi muso giu un Po di velocità, sfogatina virata e ricomincio.pero adoro leggervi perche imparo,io per leggere i giri rotore ho scaricato un app per iPhone ,qualche giorno fa ho provata ad usarla ma essendo solo non mi è venuto bene pero con giri all 80% pignone da 15 ha rilevato 2700 e rotti giri in idle.
ottomillesimo post!

Io preferisco il pignone 13t (con adattatore), gira meno, scalda meno, consuma meno, e quelli bravi ci fanno di tutto pure col 13, quindi io potrei mettere il 10...
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