Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 20:55   #7951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si, il lipotech vecchio aveva l'albero lungo. Tanto nastro di carta intorno al motore e tagli l'albero con la molina del dremel, il flessibile mi pare un pò grande...
Vendono anche il ricambio albero corto, dipende da quanto puoi aspettare.
ancora meglio, togliere l'albero dal motore per tagliarlo, in questo modo, sei sicuro al 101% che non ti va a finire limatura dentro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 10:40   #7952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
bei video!

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
e beeee.....sono un bravo fotografo!!

Bella foto! e bei video.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:23   #7953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ciao raga..

oggi buca pazzesca col protos, penso che mi si sia rotto in volo un tirante della testa flybarless, e giù a picco.

ora, visto che ho spaccato tanta roba!, ho due domande.

se volessi passare al kit strecth, il vecchio motore lipotech, e le 2200 6s turnigy, vanno bene!

secondo.

come fanno adesso il trascinamento del piatto sui kit flybarless..ho sentito dire che sono tornati al control arm, abbandonando il sistema che trascinava tramite i tiranti..

un' altra curiosità, ma come e' possibile tritare la ventola dei vecchi lipotech, dove urtano le palette?

Ultima modifica di stesax : 10 luglio 11 alle ore 23:31
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:39   #7954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ciao raga..
un' altra curiosità, ma come e' possibile tritare la ventola dei vecchi lipotech, dove urtano le palette?
Azz mi Spiace ma hai una chiara idea del perché sei venuto Giù !?

Penso che il Motore ha urtato terra mentre Girava o ha preso un sasso in terra in ogni Modo si è tritata perché il carrello Flette se vieni giù di brutto Spancia in terra che è un amore

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 01:16   #7955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
se volessi passare al kit strecth, il vecchio motore lipotech, e le 2200 6s turnigy, vanno bene!
lo stretch kit assorbe molta più potenza ... il lipotech standard farà sicuramente fatica.
Riguardo le lipo evita esperimenti .. Io ho provato una hyperion 2600 35C, che sul 500 va benissimo, ed in 4/5 voli me l'ha distrutta.
ho scoperto solo dopo il perchè .... un semplice tirata verticale ed ho visto assorbimenti di 110A (2,5 KW).
Penso che la lipo giusta da 35C debba essere almeno una 3000mah.
Io ho provato in passato l'hyperion 3300 45C da un mesetto uso una thunderpower 2700 65C, che su questo modello ha prestazioni spettacolari perchè regge bene i picchi di coorente ed e molto più leggera della 3300.
__________________
Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405
Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro
Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE
drader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:14   #7956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Wow mi spiace davvero ma sei sicuro che si sia rotto un tirante eppure mi sembra robusto ,come è potuto accadere?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:22   #7957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Volevo porre una domanda al forum , se qualcuno hai mai pensato di migliorare il passaggio d aria per raffreddare Esc motore e batteria attraverso la canopy, quando avevo il titan dal momento che facevo solo hovering avevo rimosso la copertura in finto carbonio e questo mi portava dei benifici in termini di dissipazione di calore infatti trovavo il motore molto meno caldO e anche la lipo più fredda.ora pensavo di forare la canopy del Protos in modo da permettere il passaggio Dell aria , pensavo di forare e magari mettere dall interno della canopy una reticella nera oppure del colore di dove foro in modo da mantenere la colorazione ,insomma formare una piccola griglia in più punti della canopy,spero di aver reso l idea.qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa di simile?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:34   #7958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
spero che si sia rotto il tirante, inquanto ho sentito un brusco aumento di giri del rotore, e una conseguente picchiata del modello...

non penso sia colpa dell' elettronica inquanto non si spiega l'aumento improvviso dei giri!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:37   #7959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Volevo porre una domanda al forum , se qualcuno hai mai pensato di migliorare il passaggio d aria per raffreddare Esc motore e batteria attraverso la canopy, quando avevo il titan dal momento che facevo solo hovering avevo rimosso la copertura in finto carbonio e questo mi portava dei benifici in termini di dissipazione di calore infatti trovavo il motore molto meno caldO e anche la lipo più fredda.ora pensavo di forare la canopy del Protos in modo da permettere il passaggio Dell aria , pensavo di forare e magari mettere dall interno della canopy una reticella nera oppure del colore di dove foro in modo da mantenere la colorazione ,insomma formare una piccola griglia in più punti della canopy,spero di aver reso l idea.qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa di simile?
io ho fatto un foro e basta a livello del regolatore sotto la s della scritta protos..
volendo c potresti mettere una retina
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:38   #7960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
spero che si sia rotto il tirante, inquanto ho sentito un brusco aumento di giri del rotore, e una conseguente picchiata del modello...

non penso sia colpa dell' elettronica inquanto non si spiega l'aumento improvviso dei giri!
urca ste che botta.... mi spiace
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002