07 luglio 11, 10:09 | #7923 (permalink) Top |
Guest
|
Perpendicolare al tubo. Ma rispetto alla base di appoggio è vistosamente inclinato in avanti. Ovvero messo l'heli in piano il tubo, l'albero ed il disco rotorico sono tutti inclinati in avanti. Mentre il telaio è in piano. Sta cosa mi ha crato un dubbione (infatti ho scritto alla skookum): le istruzioni dello skokkum dicono che deve essere in piano. Lo ho quindi allineato al telaio. Ma quando sta in volo che succede? |
07 luglio 11, 10:12 | #7924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
07 luglio 11, 10:18 | #7925 (permalink) Top |
Guest
|
Vediamo che mi risponde la skookum. La scatola di coda è anche lei inclinata in avanti a terra. Le istruzioni del SK dicono chiaramente che all'inizializzazione deve stare il più possibile in piano. Ma non potevano fare le cose tutte allineate invece? Anche il mini ha lo stesso problema? |
07 luglio 11, 10:22 | #7926 (permalink) Top |
Guest
|
Dimenticavo di dire: che a terra l'unica cosa non inclinata è la base inferiore... e li lo ho montato! Il resto pare la torre di pisa... P.S. In volo sembra non fregargliene comunque na mazza: non ho rilevato movimenti strani o necessità di trimmaggi. |
07 luglio 11, 10:24 | #7927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
che invece, sul carrello, poggiato sul banco o in terra sia inclinato in avanti si non so sk, ma microbeast, lo puoi inizializzare anche su un fianco, deve stare FERMO e basta. | |
07 luglio 11, 11:40 | #7930 (permalink) Top |
Guest
|
Tutto sta a capire con cosa deve essere allineato. Comunque preferisco tenerlo sotto: è molto vicino al CG e risente meno delle vibrazioni causate dalla coda. Se va allineato al main mast, ci metto una zeppa dietro di modo da inclinarlo in avanti del paio di gradi necessari. Comunque googlando anche altri hanno ignorato la questione senza problemi. Mi domando solo il motivo di creare queste ambiguità, ovvero perchè non mantenere tutto allineato? |
Bookmarks |
| |