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Vecchio 04 luglio 11, 22:51   #7861 (permalink)  Top
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Bhe solo questione di tempo ,forse gia a fine mese :-). Che mi dite delle lipo, fino a quanto le posso spremere?
non sotto i 3,7 volt/cella, le prime scariche moderate...
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Vecchio 04 luglio 11, 22:56   #7862 (permalink)  Top
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Ok :-) ,per la tendenza ad andare indietro? Pensi che dipenda dal piatto non perfettamente parallelo? Ho provato a vedere anche un altra cosa,se l eli quando e per terra e perfettamente in piano,in modo che qua do sia allinea il 3G trova tutto in piano,ecco dal controllo effettuato l eli risulta in piano,quindi io penso che sia il piatto ,domani lo verifico
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Vecchio 04 luglio 11, 23:00   #7863 (permalink)  Top
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Ok :-) ,per la tendenza ad andare indietro? Pensi che dipenda dal piatto non perfettamente parallelo? Ho provato a vedere anche un altra cosa,se l eli quando e per terra e perfettamente in piano,in modo che qua do sia allinea il 3G trova tutto in piano,ecco dal controllo effettuato l eli risulta in piano,quindi io penso che sia il piatto ,domani lo verifico
parli di lipo 2200 e 2600, cambia il peso, potrebbe essere il motivo? Il 3g non lo conosco, l'ho avuto ma non mi piaceva e son passato al beastx.
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Vecchio 04 luglio 11, 23:06   #7864 (permalink)  Top
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Sai nn è una questione di peso, e ti dico perche,appena installata la lipo ho preso l eli dalle manine porta pale e ne ho verificato l equilibrio ,ho cercato di mettere la lipo in modo che l eli stia parallelo al terreno o al massimo con una leggere tendenza a picchiare.ma nonostante questo ha sempre la tendenza ad andare indietro,cosi ho rimosso la canopy e spostato ulteriormente la lipo in avanti ma ho sempre lo stesso risultato.ecco perche penso che ci sia da regolare il piatto.comunque va indietro ma non velocemente
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Vecchio 04 luglio 11, 23:31   #7865 (permalink)  Top
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Bhe solo questione di tempo ,forse gia a fine mese :-). Che mi dite delle lipo, fino a quanto le posso spremere?
tieni conto che mediamente si consuma parecchio di + in hovering rispetto ad un volato normale
penso che 5 min li potrai fare tranquillamente

per quanto tu bilanci l'heli da fermo, se il 3g non e' tarato col piatto perfettamente orizzontale, tendera' sempre ad andare da una parte

dovresti usare questo tool per la taratura:
http://www.fast-lad.co.uk/store/swas...08-p-6803.html

ciao
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Ultima modifica di urgno : 04 luglio 11 alle ore 23:36
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Vecchio 04 luglio 11, 23:35   #7866 (permalink)  Top
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tieni conto che mediamente si consuma parecchio di + in hovering rispetto ad un volato tranquillo
penso che 5 min li potrai fare tranquillamente
Si infatti ,anche col titan le lipo duravano di piu quando imparai a are volo traslato in avanti :-), bhe preferisco prenderci prima un Po la mano col protos e poi lo lancio :-) in volo traslato ,ma prima devo ridurre la tendenza ad arretrare
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Vecchio 05 luglio 11, 00:12   #7867 (permalink)  Top
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l eli ha solo la tendenza a tirare indietro nonostante abbia spostato la lipo un Po piu avanti ,va sempre un Po indietro,cosi domani ricontrollo il piatto con lo stick del passo tutto giu,poi al centro e per finire tutto su per vedere se il piatto e sempre parallelo al terreno.eventualmente entrerò in programazione e andrò di sub trim per correggere tale tendenza.
Ma non fai prima a dare una o due avvitate all'unibal del rinvio del servo anteriore del piatto ?

Ciao
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Vecchio 05 luglio 11, 00:19   #7868 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Sul mio protos col telaio in plastica le viti del telaio e del tubo di coda mi si allentano continuamente. Dopo 3/4 voli le devo tirare di un mezzo giro o piu'. Le viti sono tutte con i dadi autobloccanti e non dovrebbe farlo. L'elicottero vola bene (solo volato semplice) ma dopo 4 scariche, se non stringo le viti del tubo di coda, la cinghia si ammolla e la coda comincia a tremare. Sul piatto e sulla testa invece non si allenta niente
E' gia' capitato a qualcuno? C'e' qualche accorgimento da usare?
Perchè quando tiri il tubo per tendere la cinghia, non tiri il supporto plastico del tubo facendolo scivolare indietro nel telaio, ma fai scivolare solo il tubo all'interno del supporto stesso. Poi in volo con la trazione e le vibrazioni il tubo riscivola in avanti andando in battuta all'interno del supporto di coda e la cinghia si rismolla.

1° stringi bene le due vitine autobloccanti che bloccano il tubo all'interno del supporto, in modo che non scivoli fuori troppo facilmente quando tiri il tubo.

2° probabilmente il supporto è già tutto indietro e non può andare oltre. In tal caso, devi portare avanti il motore che sarà molto arretrato, e allungando la cinghia nella parte anteriore ed accorciandola nella parte posteriore.

Ciao
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Vecchio 05 luglio 11, 00:41   #7869 (permalink)  Top
Alexvan
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Il mio con le voltz da 2600 35 è perfettamente bilanciato prendendolo dal rotore. La lipo è centrata nel supporto. Di volato tranquillo ci faccio 7 minuti con un residuo del 20%. Per sistemare il piatto non farlo ad occhio ma usa l'apposito tool. Vai di trim a 0 e poi regola la fine corsa per max/min collettivo.
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Vecchio 05 luglio 11, 00:54   #7870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Perchè quando tiri il tubo per tendere la cinghia, non tiri il supporto plastico del tubo facendolo scivolare indietro nel telaio, ma fai scivolare solo il tubo all'interno del supporto stesso. Poi in volo con la trazione e le vibrazioni il tubo riscivola in avanti andando in battuta all'interno del supporto di coda e la cinghia si rismolla.
Grande m.rik, non ci avevo pensato ... pensavo ancora ai tubi vecchi che avevano i buchi e non le asole
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