Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 21:51   #7861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Bhe solo questione di tempo ,forse gia a fine mese :-). Che mi dite delle lipo, fino a quanto le posso spremere?
non sotto i 3,7 volt/cella, le prime scariche moderate...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 21:56   #7862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ok :-) ,per la tendenza ad andare indietro? Pensi che dipenda dal piatto non perfettamente parallelo? Ho provato a vedere anche un altra cosa,se l eli quando e per terra e perfettamente in piano,in modo che qua do sia allinea il 3G trova tutto in piano,ecco dal controllo effettuato l eli risulta in piano,quindi io penso che sia il piatto ,domani lo verifico
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:00   #7863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ok :-) ,per la tendenza ad andare indietro? Pensi che dipenda dal piatto non perfettamente parallelo? Ho provato a vedere anche un altra cosa,se l eli quando e per terra e perfettamente in piano,in modo che qua do sia allinea il 3G trova tutto in piano,ecco dal controllo effettuato l eli risulta in piano,quindi io penso che sia il piatto ,domani lo verifico
parli di lipo 2200 e 2600, cambia il peso, potrebbe essere il motivo? Il 3g non lo conosco, l'ho avuto ma non mi piaceva e son passato al beastx.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:06   #7864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Sai nn è una questione di peso, e ti dico perche,appena installata la lipo ho preso l eli dalle manine porta pale e ne ho verificato l equilibrio ,ho cercato di mettere la lipo in modo che l eli stia parallelo al terreno o al massimo con una leggere tendenza a picchiare.ma nonostante questo ha sempre la tendenza ad andare indietro,cosi ho rimosso la canopy e spostato ulteriormente la lipo in avanti ma ho sempre lo stesso risultato.ecco perche penso che ci sia da regolare il piatto.comunque va indietro ma non velocemente
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:31   #7865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Bhe solo questione di tempo ,forse gia a fine mese :-). Che mi dite delle lipo, fino a quanto le posso spremere?
tieni conto che mediamente si consuma parecchio di + in hovering rispetto ad un volato normale
penso che 5 min li potrai fare tranquillamente

per quanto tu bilanci l'heli da fermo, se il 3g non e' tarato col piatto perfettamente orizzontale, tendera' sempre ad andare da una parte

dovresti usare questo tool per la taratura:
http://www.fast-lad.co.uk/store/swas...08-p-6803.html

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 04 luglio 11 alle ore 22:36
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:35   #7866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
tieni conto che mediamente si consuma parecchio di + in hovering rispetto ad un volato tranquillo
penso che 5 min li potrai fare tranquillamente
Si infatti ,anche col titan le lipo duravano di piu quando imparai a are volo traslato in avanti :-), bhe preferisco prenderci prima un Po la mano col protos e poi lo lancio :-) in volo traslato ,ma prima devo ridurre la tendenza ad arretrare
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:12   #7867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
l eli ha solo la tendenza a tirare indietro nonostante abbia spostato la lipo un Po piu avanti ,va sempre un Po indietro,cosi domani ricontrollo il piatto con lo stick del passo tutto giu,poi al centro e per finire tutto su per vedere se il piatto e sempre parallelo al terreno.eventualmente entrerò in programazione e andrò di sub trim per correggere tale tendenza.
Ma non fai prima a dare una o due avvitate all'unibal del rinvio del servo anteriore del piatto ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:19   #7868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Sul mio protos col telaio in plastica le viti del telaio e del tubo di coda mi si allentano continuamente. Dopo 3/4 voli le devo tirare di un mezzo giro o piu'. Le viti sono tutte con i dadi autobloccanti e non dovrebbe farlo. L'elicottero vola bene (solo volato semplice) ma dopo 4 scariche, se non stringo le viti del tubo di coda, la cinghia si ammolla e la coda comincia a tremare. Sul piatto e sulla testa invece non si allenta niente
E' gia' capitato a qualcuno? C'e' qualche accorgimento da usare?
Perchè quando tiri il tubo per tendere la cinghia, non tiri il supporto plastico del tubo facendolo scivolare indietro nel telaio, ma fai scivolare solo il tubo all'interno del supporto stesso. Poi in volo con la trazione e le vibrazioni il tubo riscivola in avanti andando in battuta all'interno del supporto di coda e la cinghia si rismolla.

1° stringi bene le due vitine autobloccanti che bloccano il tubo all'interno del supporto, in modo che non scivoli fuori troppo facilmente quando tiri il tubo.

2° probabilmente il supporto è già tutto indietro e non può andare oltre. In tal caso, devi portare avanti il motore che sarà molto arretrato, e allungando la cinghia nella parte anteriore ed accorciandola nella parte posteriore.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:41   #7869 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio con le voltz da 2600 35 è perfettamente bilanciato prendendolo dal rotore. La lipo è centrata nel supporto. Di volato tranquillo ci faccio 7 minuti con un residuo del 20%. Per sistemare il piatto non farlo ad occhio ma usa l'apposito tool. Vai di trim a 0 e poi regola la fine corsa per max/min collettivo.
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:54   #7870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Perchè quando tiri il tubo per tendere la cinghia, non tiri il supporto plastico del tubo facendolo scivolare indietro nel telaio, ma fai scivolare solo il tubo all'interno del supporto stesso. Poi in volo con la trazione e le vibrazioni il tubo riscivola in avanti andando in battuta all'interno del supporto di coda e la cinghia si rismolla.
Grande m.rik, non ci avevo pensato ... pensavo ancora ai tubi vecchi che avevano i buchi e non le asole
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002