Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 00:54   #7801 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Io invece ho un problema con i perni che permettono di tesàre la cinghia nella parte anteriore,su 4 uno non si molla :-( non ne vuole proprio sapere e se insisto con la chiave esagonale rischio di rovinare il perno :-( mmmm il frena filetti alla lunga sembra che blocchi il tutto.come posso risolvere?
Ciao se puoi posta una foto della vite così da riuscire a capire di cosa stiamo parlando
Vecchio 30 giugno 11, 03:01   #7802 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Sbloccalo co una pinza
Vecchio 30 giugno 11, 03:22   #7803 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Io invece ho un problema con i perni che permettono di tesàre la cinghia nella parte anteriore,su 4 uno non si molla :-( non ne vuole proprio sapere e se insisto con la chiave esagonale rischio di rovinare il perno :-( mmmm il frena filetti alla lunga sembra che blocchi il tutto.come posso risolvere?
Penso proprio Che Si tratti delle 4 Viti che serrano il supporto motore al telaio...bè se si tratta di quelle..!? io a forza di avvitare e svitare ho sfilettato la filettatura sull'alluminio...Mettere li 4 helicoil è impresa ardua... Quindi Ho fatto dei bei buchi passati e passa la paura Con Due belle Viti anche li e dadi autobloccanti.

Ciao
Vecchio 30 giugno 11, 08:22   #7804 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Si sto parlando della parte anteriore Dell eli,dei pernetti avvitati nell alluminio,l eli è usato.su 4 tre si sono mollati pro io no.il frena filetti piu volte mi ha dato questo problema :-(. Su gli eli veri si usa la frenatura ,si frenano i dadi e le viti sensibili con del filo metallico su di un punto fisso. Ovviamente nel modellismo questo non è possibile pero questa nella mia poca esperienza da modellista dinamico questa non è la prima volta che il frena filetti mi rovina un perno e mi rallenta il lavoro.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 08:50   #7805 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Si sto parlando della parte anteriore Dell eli,dei pernetti avvitati nell alluminio,l eli è usato.su 4 tre si sono mollati pro io no.il frena filetti piu volte mi ha dato questo problema :-(. Su gli eli veri si usa la frenatura ,si frenano i dadi e le viti sensibili con del filo metallico su di un punto fisso. Ovviamente nel modellismo questo non è possibile pero questa nella mia poca esperienza da modellista dinamico questa non è la prima volta che il frena filetti mi rovina un perno e mi rallenta il lavoro.
il frenafiletti va messo nella giusta quantità e zona.
Le viti vanno svitate e avvitate con chiavi ottime pena rovinarne irrimediabilmente la testa.
Se, malauguratamente, la vite si blocca, se si può, la si scalda, anche con la punta del saldatore: a 100° mi pare che il frenafiletti allenti la presa.
In casi irrimediabili, la vite è da sbloccare; uso: tenaglie, tronchesi rovinati molati a filo per prendere anche le "teste difficili" tipo le bombate, o si taglia la testa con una molina da dremel e la si sblocca con un cacciavite a taglio. Ultima, ma da un sacco di lavoro, si fora la testa, si sfila il telaio (si smonta tutto!) e la si prende per la parte filettata per sbloccarla.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 11:22   #7806 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Questa dovrei riuscire a evitarla magari usando una pinza ,poi la sostituisco,vedremo appena ho fatto vi aggiorno.nel frattempo aspetti i pezzi per rimontare la coda
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:03   #7807 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Io di solito sblocco tutte le viti bloccate a causa del frenafiletti riscaldandolo....nel 98% dei casi funziona sempre !! ... hai già provato prima di tagliare le viti?
Vecchio 30 giugno 11, 12:05   #7808 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Penso proprio Che Si tratti delle 4 Viti che serrano il supporto motore al telaio...bè se si tratta di quelle..!? io a forza di avvitare e svitare ho sfilettato la filettatura sull'alluminio...Mettere li 4 helicoil è impresa ardua... Quindi Ho fatto dei bei buchi passati e passa la paura Con Due belle Viti anche li e dadi autobloccanti.

Ciao
Capitano cortesemente ti ricordi di quanto hai fatto il foro e che misura di viti hai usato? Io ho avuto il tuo stesso problema, però me ne sono andato alla sbrigativa ed ho preso una piastrina nuova, però se ricapita che si toglie il filetto credo che opterò per questa soluzione
Vecchio 30 giugno 11, 12:07   #7809 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io di solito sblocco tutte le viti bloccate a causa del frenafiletti riscaldandolo....nel 98% dei casi funziona sempre !! ... hai già provato prima di tagliare le viti?
L'ho fatto pure io e funziona
Vecchio 30 giugno 11, 12:13   #7810 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
ormai lo avevo già fatto, ma x fortuna avevo le lipo a 3,8 circa
ci metti un attimo a rifarlo dopo aver messo le lipo a 4.00
Rispondi

Bookmarks