Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 11, 01:16   #7561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Provo da tempo un pacco della precedente generazione Topfuel 2450 6s 30c ne sono molto soddisfatto...peso 419 grammi

Ho anche diversi pacchi Turnigy 2200 6s 40c Che vanno benone ...e sottolineo benone con i Loro 386,5 Grammi

Più passa il tempo più Sembrano pian piano arrivare ad un Giusto prezzo anche per il mercato interno queste benedette batterie Li-Po

Proprio in questo momento valutavo l'idea di provare le Nuova generazione delle TOPfuel...40c un pacco 6s 2500mah a circa 100 euro
il prezzo si fa più basso e le capacità Dichiarate più Alte
Non conosco ancora il peso...ma come ho modo riporto la mia impressione sul campo in funzione del tempo

il Modello che porto in volo naturalmente è Noto


Credo che si comincia ad entrare nella Giusta ottica con i Prezzi e la qualità offerta nel mercato interno ad oggi... certo vanno comunque provate

ma ad onor del vero la Topfuel che io sappia ad oggi Scusate se mi ripeto, è l'unica che sulle sue Targhe dichiara il vero,Cioè se trovate scritto 2450 30c gli potete tirare fuori 2450mah a 30c di scarica per il tutto il tempo, le altre vanno bene si ma gli tiri Fuori poco più della metà della capacità se ti tieni nei paraggi dei C Dichiarati
parlo sempre per esperienza personale Non chiacchiere.


cosa ne pensate ?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 giugno 11 alle ore 01:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 06:23   #7562 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Tra quelle provate sino ad ora:
- hacker buone
- bionic pessime
- voltz ottime
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 07:40   #7563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Problema:
plastic kit, motore scorpion/msh, esc YGE 60, Hyperion ds16fmd, microbeast, ds520, testa RJX, lipo 2200 40C turnigy.

Non faccio 3d ma volato e acro brusco, repentini cambi passo-direzione ecc.
A volte mi fa i 3 beep dopo 3,5 minuti, oggi per la seconda volta ha staccato (3 beep da riarmare con gas al max).
La posizione è sotto la lipo, molto caldi esc e motore, ho +-12° di passo e tutto il ciclico possibile. Curva gas piatta 85% pignone 14T.
Come risolvere?
Grazie!
Sergio ti dico la mia esperienza con il modello così configurato:

Motore Lipotech, ESC Dualsky 80A, Servi Align DS510, Gyro GP750 con Savox 1290TG e lipo le rhino da 2550 40C e Turnigy 2200 40C, Pignone 14T.

Allora con governor inserito con curva a 85% con le rhino faccio 5 minuti abbondanti, mentre con le turnigy 4 e mezzo sempre con moltra tranquillità. A fine volo trovo il regolatore freddo, motore caldo e lipo tiepide. La cinghia è tirata in modo giusto forse un pò troppo lato motore. C'è da dire che questi risultati li ho avuti con la temperatura esterna di 30° (In Sicilia fa già caldo). La prossima volta voglio fare la prova senza governor e vedere se ho risultati migliori
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 11:13   #7564 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 11:37   #7565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
credo che i gochi siano centesimali, come le tolleranze dell'albero, smolla i supporti servi e cerca il miglior allineamento possibile, fai puntare poco le viti e avvitale come le ruote della macchina...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 11:51   #7566 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Sistemato, non entra come na lippa ma non forza più. Pensato e realizzato molto bene questo kit.

Per la cronaca nei nuovi kit la culla nel telaio è in piano ed ospita magnificamente il mio SK720!
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 13:28   #7567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
io fisso tutte le viti del telaio con l'albero inserito, in questo modo ottiengo un ottimo allineamento
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 14:05   #7568 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma per farlo entrare ci devi mettere un minimo di forza o sembra scivolarci dentro come una lippa come sembra dal video su helifreak?
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 15:46   #7569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Tra quelle provate sino ad ora:
- hacker buone
- bionic pessime
- voltz ottime
Non ho mai sentito Parlare delle Voltz...le Dai per ottime...dove le prendi e a che prezzi!?
teniamoci su i 400 grammi...Massimo 450

le Hacker quali hai Provato !?

Mi puoi rendere le tue impressioni più Ricche di contenuto? anche una semplice chiacchierata sulle differenze riscontrate sarebbe Gradita

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 15:49   #7570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
regolatore freddo, motore caldo e lipo tiepide. La cinghia è tirata in modo giusto forse un pò troppo lato motore. C'è da dire che questi risultati li ho avuti con la temperatura esterna di 30° (In Sicilia fa già caldo). La prossima volta voglio fare la prova senza governor e vedere se ho risultati migliori
Sicuramente si... Togli il Governor e ottimizza le curve Motore perdi un pò di tempo nell'ottimizzare le curve motore di certo Avrai Notevoli Vantaggi

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002