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Vecchio 19 giugno 11, 02:16   #7561 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Provo da tempo un pacco della precedente generazione Topfuel 2450 6s 30c ne sono molto soddisfatto...peso 419 grammi

Ho anche diversi pacchi Turnigy 2200 6s 40c Che vanno benone ...e sottolineo benone con i Loro 386,5 Grammi

Più passa il tempo più Sembrano pian piano arrivare ad un Giusto prezzo anche per il mercato interno queste benedette batterie Li-Po

Proprio in questo momento valutavo l'idea di provare le Nuova generazione delle TOPfuel...40c un pacco 6s 2500mah a circa 100 euro
il prezzo si fa più basso e le capacità Dichiarate più Alte
Non conosco ancora il peso...ma come ho modo riporto la mia impressione sul campo in funzione del tempo

il Modello che porto in volo naturalmente è Noto


Credo che si comincia ad entrare nella Giusta ottica con i Prezzi e la qualità offerta nel mercato interno ad oggi... certo vanno comunque provate

ma ad onor del vero la Topfuel che io sappia ad oggi Scusate se mi ripeto, è l'unica che sulle sue Targhe dichiara il vero,Cioè se trovate scritto 2450 30c gli potete tirare fuori 2450mah a 30c di scarica per il tutto il tempo, le altre vanno bene si ma gli tiri Fuori poco più della metà della capacità se ti tieni nei paraggi dei C Dichiarati
parlo sempre per esperienza personale Non chiacchiere.


cosa ne pensate ?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 giugno 11 alle ore 02:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 07:23   #7562 (permalink)  Top
Alexvan
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Vecchio 19 giugno 11, 08:40   #7563 (permalink)  Top
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Problema:
plastic kit, motore scorpion/msh, esc YGE 60, Hyperion ds16fmd, microbeast, ds520, testa RJX, lipo 2200 40C turnigy.

Non faccio 3d ma volato e acro brusco, repentini cambi passo-direzione ecc.
A volte mi fa i 3 beep dopo 3,5 minuti, oggi per la seconda volta ha staccato (3 beep da riarmare con gas al max).
La posizione è sotto la lipo, molto caldi esc e motore, ho +-12° di passo e tutto il ciclico possibile. Curva gas piatta 85% pignone 14T.
Come risolvere?
Grazie!
Sergio ti dico la mia esperienza con il modello così configurato:

Motore Lipotech, ESC Dualsky 80A, Servi Align DS510, Gyro GP750 con Savox 1290TG e lipo le rhino da 2550 40C e Turnigy 2200 40C, Pignone 14T.

Allora con governor inserito con curva a 85% con le rhino faccio 5 minuti abbondanti, mentre con le turnigy 4 e mezzo sempre con moltra tranquillità. A fine volo trovo il regolatore freddo, motore caldo e lipo tiepide. La cinghia è tirata in modo giusto forse un pò troppo lato motore. C'è da dire che questi risultati li ho avuti con la temperatura esterna di 30° (In Sicilia fa già caldo). La prossima volta voglio fare la prova senza governor e vedere se ho risultati migliori
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Vecchio 19 giugno 11, 12:13   #7564 (permalink)  Top
Alexvan
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Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
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Vecchio 19 giugno 11, 12:37   #7565 (permalink)  Top
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Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
credo che i gochi siano centesimali, come le tolleranze dell'albero, smolla i supporti servi e cerca il miglior allineamento possibile, fai puntare poco le viti e avvitale come le ruote della macchina...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 12:51   #7566 (permalink)  Top
Alexvan
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Sistemato, non entra come na lippa ma non forza più. Pensato e realizzato molto bene questo kit.

Per la cronaca nei nuovi kit la culla nel telaio è in piano ed ospita magnificamente il mio SK720!
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Vecchio 19 giugno 11, 14:28   #7567 (permalink)  Top
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Sono alle prese con il montaggio, telaio carbon. Domandina: è normale che l'albero del rotore sia un po duro a passare nei tre cuscinetti? In particolare fa fatica all'ultimo. Non mi sembra un problema di allineamento in quanto il telaio sembra essere precisissimo e senza alcun gioco.

Che faccio?

Grazie.
io fisso tutte le viti del telaio con l'albero inserito, in questo modo ottiengo un ottimo allineamento
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 15:05   #7568 (permalink)  Top
Alexvan
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Ma per farlo entrare ci devi mettere un minimo di forza o sembra scivolarci dentro come una lippa come sembra dal video su helifreak?
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Vecchio 19 giugno 11, 16:46   #7569 (permalink)  Top
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Non ho mai sentito Parlare delle Voltz...le Dai per ottime...dove le prendi e a che prezzi!?
teniamoci su i 400 grammi...Massimo 450

le Hacker quali hai Provato !?

Mi puoi rendere le tue impressioni più Ricche di contenuto? anche una semplice chiacchierata sulle differenze riscontrate sarebbe Gradita

Ciao
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Vecchio 19 giugno 11, 16:49   #7570 (permalink)  Top
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regolatore freddo, motore caldo e lipo tiepide. La cinghia è tirata in modo giusto forse un pò troppo lato motore. C'è da dire che questi risultati li ho avuti con la temperatura esterna di 30° (In Sicilia fa già caldo). La prossima volta voglio fare la prova senza governor e vedere se ho risultati migliori
Sicuramente si... Togli il Governor e ottimizza le curve Motore perdi un pò di tempo nell'ottimizzare le curve motore di certo Avrai Notevoli Vantaggi

Ciao
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