15 giugno 11, 23:42 | #7501 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Solo se hai il telaio in plastica, in caso di caduta il tubo in carbonio si rompe e spezza molto più facilmente, non crea quindi torsione nel supporto di coda e il telaio ha quindi meno rischi di danneggiarsi. Rischi però di danneggiare altro a causa della rottura del tubo anche se sono tutte cose più facili e veloci da sostituire. Citazione:
Tutti i pezzi premontati però devono sempre essere smontati, controllati e rimontati mettendo il frenafiletti che non viene quasi mai messo, mettendo il grasso nei reggispinta che non viene mai messo e serrando le viti con la forza necessaria che nei pezzi premontati solo a volte solo "puntate" o appoggiate. In breve un gran lavoro in più ed aggiuntivo: prima devi smontare tutto e poi puoi iniziare a montare. Non lo trovo neanche utile per un principiante che non ha voglia di leggere il manuale perchè smontando potrebbe non rendersi conto o non ricordarsi poi come erano ad esempio montati i reggispinta e dove dovevano essere messi i rasamenti. Ciao | ||
15 giugno 11, 23:50 | #7502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione: personalmente quando compro un modello, anche se usato, ho il vizio di smontarlo completamente, lavare tutto con lo sgrassatore e rimontare...... per scrupolo, per vedere se c'è qualcosa di rotto, ma soprattutto... per diverimento!!!! | |
16 giugno 11, 00:26 | #7504 (permalink) Top |
User |
Ecco due foto del cablaggio: Nella parte posteriore del telaio c'è uno spazio dove si può accumulare il filo dei servi in eccesso, passando ai lati della scatola di coda dove ci sono i supporti delle pulegge. Montando la centralina FBL sotto la coda è ancora più facile perche si fanno meno giri. Io l'ho voluta mettere sopra per averla sottocchio durante le regolazioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
16 giugno 11, 08:42 | #7508 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
occhio che quel piano e' inclinato in avanti
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
16 giugno 11, 11:04 | #7510 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La zeppa potrebbe essere un'idea, mi lascia perplesso quanto possa venire precisa, anche solo per la difficoltà di prendere la misura. Va detto però che alcuni lo montano li e non hanno problemi. Io preferisco averlo in piazzola per spupazzare i trim e il settaggio senza diventare matto ogni volta.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
Bookmarks |
| |