08 giugno 11, 21:46 | #7401 (permalink) Top |
User |
Per la mia esperienza personale ho eliminato completamente una strana vibrazione della coda e qualche scatto brusco che faceva all'improvviso solo mettendo a massa la coda. Ho collegato un filo elettrico piccolino tra bulloncino della pinna di coda e scorticando il pubo sotto nella parte interna inferiore che non si vede. Avanti sempre scorticando pochissimo il tubo sotto il supporto del servo coda ed il bulloncino del telaio non è necessaqrio collegarlo al motore. Problema risolto.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
08 giugno 11, 21:46 | #7402 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
08 giugno 11, 21:46 | #7403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Io ho messo il filo tra tubo e motore anche se ho la scatola conduttiva, per sicurezza..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
08 giugno 11, 22:09 | #7404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
E' il miglior 500 in circolazione. Senza dubbio. Con microbeast NON stretch è eccezionale, stretch non l'ho mai provato, pare sia addirittura meglio! | |
09 giugno 11, 00:49 | #7407 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Tra poco arriva anche il mio...tremate!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
09 giugno 11, 00:56 | #7409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se lo usi flaybar con normali giroscopi non serve nulla. Se lo usi Flaybarless con Vstabi o minivstabi o Beastx HW V2, non serve nulla. Se invece lo usi Falybarless con Skookum o Beastx HW V1 allora, dato che queste centraline hanno una bassissima immunità alle cariche elettrostatiche, DEVI mettere a massa anche la scatola di coda (il tubo di coda e il relativo supporto sono già a massa a meno che non compri un "usato" molto vecchio e mai aggiornato dal precedente propietario). Se non lo fai, avrai degli improvvisi ripetitivi e randomici scattini dei servi. Può capitare indifferentemente sul servo di coda o su uno dei servi del piatto. Non cadrai perchè i servi si riposizionano immediamentamente nella precedentre posizione ma è abbastanza fastidioso volare col modello che ogni tot secondi ha dei piccoli "sussulti" su uno degli assi di comando (la frequenza dipende dal tempo di accumulo delle cariche elettrostatiche e successiva scintilla di scarica, quindi dipende anche dall'umidità etc. e può variare quindi da giornata a giornata). Se non hai voglia di mettere a massa la scatola di coda puoi risolvere ugualmente spruzzando periodicamente WD40 sulla cinghia. La soluzione migliore è quella dei sottili trefoli di rame incastati tra cuscinetto e scatola, poi piegati lungo la scatola e messi a contatto del tubo di coda dopo aver tolto la vernice nella parte coperta dalla scatola di coda. In questo modo metti a massa tutto (cuscinetti, alberino, slider, hub, cuscinetti nelle pinze di coda, etc.) Ciao Ultima modifica di m.rik : 09 giugno 11 alle ore 01:03 | |
09 giugno 11, 01:06 | #7410 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aiutare............dalle Tue parti c'è il Capitano ...............Lo dovresti conoscere è venuto anche dove voli tu...poi se ti fai una passeggiata qui da noi ne vedi all'opera due assieme ciao a presto Claudio
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |