08 novembre 08, 21:18 | #721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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riguardo al consiglio dell'atterraggio.. premesso di non essere in possesso di suddetto elicottero.. penso che se una scatola di coda resiste all'eli in modo.. non dovrebbe proprio avere problemi a sopportare la forza di spinta verso il basso data dal negativo. ... insomma.. nn puo essere fatta di burro!! per piu di un motivo! (riguardo al fatto di non possedere il protos... spero di non essere fastidio se intervengo in questo forum con le mie obiezioni/punti di vista/considerazioni)
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
08 novembre 08, 21:24 | #722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Meglio di tutto allora sarebbe prensersi una riproduzione polystil in acciaio da tenere sulla mensola. E' piccola e robustissima. Peccato solo che non volerà mai. (PS: mia figlia è riuscita a distruggere anche il Picoz. Eppure ci ha solamente camminato sopra !? Misteri relativi alla robustezza dei nostri modelli volanti). | |
08 novembre 08, 21:25 | #723 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non uso la coda per zappare!non è latterraggio che mi preoccupa io fermo il rotore di molto prima di toccare terra è la fase di decollo! Ma il rotore di coda senza questa prolungata(che termina con una superficie piana!) sfiora il terreno! Basta un piccolo sasso che sta da quelle parti e esplosione coda! | |
08 novembre 08, 21:37 | #725 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io la negativa non la uso mai per fermare il rotore uso la positiva! basta farci l'abitudine io atterro sempre cosi! sfrutto l'inerzia del rotore per posare delicatamente il Protos a terra quando tocca terra il rotore posteriore è di molto meno veloce quindi nessun pericolo di rotture anche se tocca! | |
08 novembre 08, 21:39 | #726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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.. zappatrice... uhm.. domani ti faccio vedere la mia motozappa al di la delle battute..(scusate nn ho resistito); nn è che si deve passare ogni volta da un'estemo all'altro. nessuno ha detto che è come il burro. ovviamente un elicottero ( e parlo in generale) è costruito per volare, e quindi deve essere leggero. la leggerezza mette a discapito la resistenza e la durata di qualunque macchina (elicotteri compresi). ---> in quelli veri, esistono componenti che vengono cambiate ciclicamente perchè sottodimensionate per durare "in eterno".. appunto perchè viene sacrificata la robustezza per la leggerezza. ora.. in un eli rc nn si puo pensare di fare una scatola di coda e dire "la puoi usare 1 ora di volo poi devi cambiarla..." si deve stare attenti da dove si decolla e come si atterra. la macchina richiede questo.. (sarebbe come pretendere da una 500 di non distruggersi finendo a 100km/h addosso a un muro..). io personalmente quando non volo a pantigliate dove l'erba è sempre (grazie peppo) come il prato inglese o anche meglio; mi porto dietro 2 compensati, 50x50cm e li metto uno per l'atterraggio e uno per la coda. decollo e atterro da li. ( e questo lo facevo fin da quando volavo col eagle 3d..). poi.. certo.. se c'è l'asfalto.. tanto meglio.
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08 novembre 08, 21:46 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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08 novembre 08, 21:50 | #728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Per essere efficienti girano a velocità pazzesche (12.000/14.000giri) e devono quindi essere robuste per resistere alle forze centrifughe che con quei giri sono pazzesche. Però devono avere anche un peso ed una massa molto ridotti per non causare inerzie nei comandi e nello spostamento ed arresto veloce in aria di tutto il blocco di coda. Tutte le masse rotanti devono essere ben controbilanciate altrimenti i servocomandi di coda che tipicamente sono velocissimi ma hanno anche per questa ragione poca spinta non ce la farebbero a far variare il passo dei palini. In breve, se si facesse una robustissima ma pesante scatola di coda i palini per stoppare una rotazione della coda che in tal caso avrebbe una massa ed un inerzia paurosa dovrebbero inclinarsi e flettersi ad un punto tale da rischiare di spezzarsi. Quello però che succede quando si sfregano i palini per terra al punto tale che uno dei due cede e si spezza (ti assicuro che succede anche ai palini in cabonio dei clase 90) è uno sbilanciamento di tale entità e forza che con i giri che fanno le nostre code può distruggere anche scatole di coda in metallo. Ciao | |
08 novembre 08, 21:51 | #729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
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Poi come scritto in precedenza si e' "smontato" qualcosa in volo domenica scorsa Credevo di essere uno dei pochi,e mene stavo in silenzio...ma a quanto pare godo di qualche "compagno" di sventura. Per quanto mi riguarda,al prossimo problema "misterioso" il mio modello "prendera' il volo" in maniera definitiva dalla mia abitazione! | |
08 novembre 08, 21:53 | #730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
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