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Vecchio 12 maggio 11, 01:39   #7201 (permalink)  Top
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Cosa c'era che che non andava bene od impediva di volare nei pezzi precedenti l'upgrade ? A quanto ricordo assolutamente nulla. Nonostante ciò fecero un upgrade per migliorare ulteriormente le caratteristiche del modello.

Eppure come vedi viene ricordato come un upgrade che sistemava dei difetti, anche se difetti non c'erano.
scusami forse ricordo male io ... code che esplodevano
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati)

A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento
non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano)

e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore

Questo e' il mio pensiero

PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio !
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Ultima modifica di urgno : 12 maggio 11 alle ore 01:43
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Vecchio 12 maggio 11, 02:23   #7202 (permalink)  Top
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scusami forse ricordo male io ... code che esplodevano
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati)

A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento
non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano)

e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore

Questo e' il mio pensiero

PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio !
Io ho usato la vecchia scatola di coda per un anno (sono pigro e l'dea di smontare e rimontare non mi andava giù) senza problemi.

La verità è che inizialmente la deriva di coda era morbida e flessibile e non succedeva mai niente. Poi visto che tutti criticavano quella deriva e non piaceva, fu fatta una deriva molto più rigida e guarda caso si iniziò a verificare qualche caso d'incrinatura della scatola di coda con successiva rottura.
Ovvio che se si vuole che la scatola di coda non si rompa facendo atterrare il modello invece che sui pattini direttamente sulla deriva di coda inchiodandola nel terreno, allora l'unica soluzione è irrobustirla ed appesantirla (riprova ne è che nelle foto delle scatole di coda rotte i palini erano sempre rigati, sfregati e sbeccati).

Con la stessa logica però si dovrebbe dire ai costruttori di pale che le loro pale sono difettose perché se si atterra sulle pale non dovrebbero rompersi.

E' da considerare un difetto ? Io credo che invece il difetto fosse negli atterraggi errati/impropri e non è normale nè giusto picchiare la deriva di coda contro il terreno ogni volta che si atterra, come non sarebbe normale atterrare con le pale del rotore contro il terreno (anche se alcuni lo fanno)

Ovviamente ognuno è poi libero di vederla e pensarla come vuole.

Ciao

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Vecchio 12 maggio 11, 02:41   #7203 (permalink)  Top
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scusami forse ricordo male io ... code che esplodevano
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati)

A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento
non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano)

e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore

Questo e' il mio pensiero

PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio !
Anche la questione degli alberi in alluminio che tendevano a flettersi mandando le pale fuori traking superando i 3.000 giri era un vero difetto o era un problema solo in caso di uso improprio ?
Dove c'era scritto di montare pignoni da 16 o 17 con lipo 6S e gas a manetta ?
Sinceramente non ricordo ma credo che anche SAB allora sconsigliasse regimi superiori ai 3.000 giri.
Eppure ci fu qualcuno che fece queste cose e si lamentò.
Fu un miglioramento l'albero in acciao o la correzione di un difetto visto che si dava come regime di rotazione per volo 3D 2.800 giri e non 3.200 ?

A me la risposta sembra semplice.

Hirobo ha continuato a fare i Lepton con l'albero in alluminio che dava problemi ad alti regimi. MSH ha invece deciso di cambiare albero in modo che andasse bene anche a 3.400 giri.
Chi ha fatto meglio ?

Ciao
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Vecchio 12 maggio 11, 02:43   #7204 (permalink)  Top
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Io ho usato la vecchia scatola di coda per un anno (sono pigro e l'dea di smontare e rimontare non mi andava giù) senza problemi.

La verità è che inizialmente la deriva di coda era morbida e flessibile e non succedeva mai niente. Poi visto che tutti criticavano quella deriva e non piaceva, fu fatta una deriva molto più rigida e guarda caso si iniziò a verificare qualche caso d'incrinatura della scatola di coda con successiva rottura.
Ovvio che se si vuole che la scatola di coda non si rompa facendo atterrare il modello invece che sui pattini direttamente sulla deriva di coda inchiodandola nel terreno, allora l'unica soluzione è irrobustirla ed appesantirla (riprova ne è che nelle foto delle scatole di coda rotte i palini erano sempre rigati, sfregati e sbeccati).

Con la stessa logica però si dovrebbe dire ai costruttori di pale che le loro pale sono difettose perché se si atterra sulle pale non dovrebbero rompersi.

E' da considerare un difetto ? Io credo che invece il difetto fosse negli atterraggi errati/impropri e non è normale nè giusto picchiare la deriva di coda contro il terreno ogni volta che si atterra, come non sarebbe normale atterrare con le pale del rotore contro il terreno (anche se alcuni lo fanno)

Ovviamente ognuno è poi libero di vederla e pensarla come vuole.

Ciao
OK, capisco il tuo punto di vista, anche se credo fosse sia per gli atterraggi "pesanti" sia per il fatto che era un po' fragile di suo
non conosco il tuo stile di volo ma posso ipotizzare che con volato tranquillo la coda sia meno sollecitata rispetto ad un volo 3D ... magari tu voli tranquilo e ti e' durata tanto per quello

tornando alla questione iniziale, il supporto pignone
ti sembra normale che i cuscinetti abbiano grippato dopo circa 20-25 voli ?
nota bene che ho dovuto cambiare:
pignone (visto che solo i cuscinetti 4x8x2 non si trovano)
adattatore motore (rigato sulla sommita' dai cuscinetti grippati)
il supporto lo ho "tacconato" ma appena saranno disponibili dove mi fornisco, prendero' quelli nuovi
insomma, per un cuscinetto da 2 euro, ne ho spesi 30

ma alla fine hai ragione tu, meglio che i pezzi che possono essere dei punti deboli del modello, vengano migliorati e corretti ... basta pero' che ce lo dica qualcuno
hai presente, come le mail che sono arrivate per il kit stretch, per il nuovo rotore di coda
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gentili clienti,
il pezzo "MSH51326 Supporto cuscinetto pignone stretch" e' stato aggiornato con un cuscinetto piu' resistente 4x9x4
bla bla bla eccetera eccetera
ci vuole tanto ?

ciao
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Vecchio 12 maggio 11, 02:46   #7205 (permalink)  Top
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A me la risposta sembra semplice.
MSH ha invece deciso di cambiare albero in modo che andasse bene anche a 3.400 giri.
Su questo, nulla da dire, hanno fatto bene !

mi viene in mente un altra cosa: il kit fbl e' stato modificato ... nessuno lo sapeva finche' un utente non lo ha ricevuto ed ha chiesto lumi qui sul forum

anche in questo caso, una bella comunicazione a tutti avrebbe risolto la questione a priori

ecco ... ci vorrebbe un "changelog" sul sito

ciao
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Vecchio 12 maggio 11, 11:16   #7206 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Faustino
Dico la mia in merito senza far polemiche c mancherebbe...

Ho preso il protos subito dopo che era uscito per 2 motivi mi piaceva il fatto che era economico sia come spesa iniziale ricambi e lipo quindi il motto poca spesa tanta resa era il gioco forza...

Ho fatto una marea d voli ma proprio tanti e d problemi nn ne ho mai avuti forse sono stato fortunato forse alcuni pezzi li ho sostituiti per crash prima dell'usura....

La mia idea gira e rigira e leggendo i vostri post è che forse visto che il modello è stato concepito e distribuito qui in italia e che Corrado spesso spunta qua sul Barone chi prende il protos che sia mini o 500 pensa d avere un rapporto ditta cliente piu diretto rispetto alle altre ase costruttrici vedi align ecc.....

Sicuramente gestire le 1000 domande anche banali che gli arriveranno nn è facile e c vuole un grosso dispendio d tempo o addirittura una persona dedicata.
Un forum sul sito dove vengono esposti problemi e soluzioni novità risolverebbe un sacco d incomprensioni e migliorebbe il tutto ( anche mikado ce l'ha )

ciao a tutti e buoni voli.
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Vecchio 12 maggio 11, 11:32   #7207 (permalink)  Top
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Dico la mia in merito senza far polemiche c mancherebbe...

Ho preso il protos subito dopo che era uscito per 2 motivi mi piaceva il fatto che era economico sia come spesa iniziale ricambi e lipo quindi il motto poca spesa tanta resa era il gioco forza...

Ho fatto una marea d voli ma proprio tanti e d problemi nn ne ho mai avuti forse sono stato fortunato forse alcuni pezzi li ho sostituiti per crash prima dell'usura....

La mia idea gira e rigira e leggendo i vostri post è che forse visto che il modello è stato concepito e distribuito qui in italia e che Corrado spesso spunta qua sul Barone chi prende il protos che sia mini o 500 pensa d avere un rapporto ditta cliente piu diretto rispetto alle altre ase costruttrici vedi align ecc.....

Sicuramente gestire le 1000 domande anche banali che gli arriveranno nn è facile e c vuole un grosso dispendio d tempo o addirittura una persona dedicata.
Un forum sul sito dove vengono esposti problemi e soluzioni novità risolverebbe un sacco d incomprensioni e migliorebbe il tutto ( anche mikado ce l'ha )

ciao a tutti e buoni voli.
La mia ditta sta per chiudere, fra un pò sarà a casa a fare un ***** in cerca di altro......
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Vecchio 12 maggio 11, 11:48   #7208 (permalink)  Top
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Un forum sul sito dove vengono esposti problemi e soluzioni novità risolverebbe un sacco d incomprensioni e migliorebbe il tutto ( anche mikado ce l'ha )
rispondere su un forum sul loro sito invece che qui, richiederebbe comunque tempo di una persona

rinnovo l'invito a creare almeno sul sito un "changelog" delle varie parti
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Vecchio 12 maggio 11, 16:14   #7209 (permalink)  Top
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Corrado
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Vecchio 12 maggio 11, 16:19   #7210 (permalink)  Top
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Grazie

PS. cosa ne pensi di questa idea del "changelog / news" sul sito ?
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