12 maggio 11, 01:39 | #7201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
se tutto andava bene cosi', come mai la scatola di coda venne irrobustita non poco (grosse nervature sui lati) A me va benissimo che i pezzi vengano "aggiornati" se migliorano il funzionamento non mi va bene che vengano fatti passare come "miglioramenti" delle correzioni a problemi che saltano fuori durante l'utilizzo (coda che esplode, albero del rotore che non teneva ad alti giri, cuscinetti che grippano) e ancora meno bene mi va che per scoprire che il supporto pignone e' stato "aggiornato / migliorato" (scegliete voi) ho dovuto usare il forum, invece di trovare questa info sul sito del produttore Questo e' il mio pensiero PS. il prossimo che si azzarda a dire che il Protos e' vecchio, lo picchio !
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 12 maggio 11 alle ore 01:43 | |
12 maggio 11, 02:23 | #7202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
La verità è che inizialmente la deriva di coda era morbida e flessibile e non succedeva mai niente. Poi visto che tutti criticavano quella deriva e non piaceva, fu fatta una deriva molto più rigida e guarda caso si iniziò a verificare qualche caso d'incrinatura della scatola di coda con successiva rottura. Ovvio che se si vuole che la scatola di coda non si rompa facendo atterrare il modello invece che sui pattini direttamente sulla deriva di coda inchiodandola nel terreno, allora l'unica soluzione è irrobustirla ed appesantirla (riprova ne è che nelle foto delle scatole di coda rotte i palini erano sempre rigati, sfregati e sbeccati). Con la stessa logica però si dovrebbe dire ai costruttori di pale che le loro pale sono difettose perché se si atterra sulle pale non dovrebbero rompersi. E' da considerare un difetto ? Io credo che invece il difetto fosse negli atterraggi errati/impropri e non è normale nè giusto picchiare la deriva di coda contro il terreno ogni volta che si atterra, come non sarebbe normale atterrare con le pale del rotore contro il terreno (anche se alcuni lo fanno) Ovviamente ognuno è poi libero di vederla e pensarla come vuole. Ciao Ultima modifica di m.rik : 12 maggio 11 alle ore 02:28 | |
12 maggio 11, 02:41 | #7203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Dove c'era scritto di montare pignoni da 16 o 17 con lipo 6S e gas a manetta ? Sinceramente non ricordo ma credo che anche SAB allora sconsigliasse regimi superiori ai 3.000 giri. Eppure ci fu qualcuno che fece queste cose e si lamentò. Fu un miglioramento l'albero in acciao o la correzione di un difetto visto che si dava come regime di rotazione per volo 3D 2.800 giri e non 3.200 ? A me la risposta sembra semplice. Hirobo ha continuato a fare i Lepton con l'albero in alluminio che dava problemi ad alti regimi. MSH ha invece deciso di cambiare albero in modo che andasse bene anche a 3.400 giri. Chi ha fatto meglio ? Ciao | |
12 maggio 11, 02:43 | #7204 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
non conosco il tuo stile di volo ma posso ipotizzare che con volato tranquillo la coda sia meno sollecitata rispetto ad un volo 3D ... magari tu voli tranquilo e ti e' durata tanto per quello tornando alla questione iniziale, il supporto pignone ti sembra normale che i cuscinetti abbiano grippato dopo circa 20-25 voli ? nota bene che ho dovuto cambiare: pignone (visto che solo i cuscinetti 4x8x2 non si trovano) adattatore motore (rigato sulla sommita' dai cuscinetti grippati) il supporto lo ho "tacconato" ma appena saranno disponibili dove mi fornisco, prendero' quelli nuovi insomma, per un cuscinetto da 2 euro, ne ho spesi 30 ma alla fine hai ragione tu, meglio che i pezzi che possono essere dei punti deboli del modello, vengano migliorati e corretti ... basta pero' che ce lo dica qualcuno hai presente, come le mail che sono arrivate per il kit stretch, per il nuovo rotore di coda Citazione:
ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 12 maggio 11 alle ore 02:50 | ||
12 maggio 11, 02:46 | #7205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
mi viene in mente un altra cosa: il kit fbl e' stato modificato ... nessuno lo sapeva finche' un utente non lo ha ricevuto ed ha chiesto lumi qui sul forum anche in questo caso, una bella comunicazione a tutti avrebbe risolto la questione a priori ecco ... ci vorrebbe un "changelog" sul sito ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 12 maggio 11 alle ore 02:56 | |
12 maggio 11, 11:16 | #7206 (permalink) Top |
User |
Dico la mia in merito senza far polemiche c mancherebbe... Ho preso il protos subito dopo che era uscito per 2 motivi mi piaceva il fatto che era economico sia come spesa iniziale ricambi e lipo quindi il motto poca spesa tanta resa era il gioco forza... Ho fatto una marea d voli ma proprio tanti e d problemi nn ne ho mai avuti forse sono stato fortunato forse alcuni pezzi li ho sostituiti per crash prima dell'usura.... La mia idea gira e rigira e leggendo i vostri post è che forse visto che il modello è stato concepito e distribuito qui in italia e che Corrado spesso spunta qua sul Barone chi prende il protos che sia mini o 500 pensa d avere un rapporto ditta cliente piu diretto rispetto alle altre ase costruttrici vedi align ecc..... Sicuramente gestire le 1000 domande anche banali che gli arriveranno nn è facile e c vuole un grosso dispendio d tempo o addirittura una persona dedicata. Un forum sul sito dove vengono esposti problemi e soluzioni novità risolverebbe un sacco d incomprensioni e migliorebbe il tutto ( anche mikado ce l'ha ) ciao a tutti e buoni voli.
__________________ |
12 maggio 11, 11:32 | #7207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
12 maggio 11, 11:48 | #7208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
rinnovo l'invito a creare almeno sul sito un "changelog" delle varie parti
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
12 maggio 11, 16:19 | #7210 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
Grazie PS. cosa ne pensi di questa idea del "changelog / news" sul sito ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |