Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 18:38   #7151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
La curva è settata a 75%, perchè sulla carta dovrei arrivare a 2800 giri che sono anche troppi per il tipo di volo che faccio (acro molto spinto con qualche figura F3C e no 3D)
Forse un pignone 13T o 14T sarebbe meglio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 18:41   #7152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse un pignone 13T o 14T sarebbe meglio...
Confermo, curva all'80% con governor più pignone da 14, io ci faccio 4 minuti e mezzo con regolatore kontronik e motore msh scorpion..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:04   #7153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Vediamo intanto faccio la prova così com'è con le rhino da 2550 40C e vediamo quanto faccio così eventualmente poi metterò il 14 se con le 2200 faccio troppo poco
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:49   #7154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Vediamo intanto faccio la prova così com'è con le rhino da 2550 40C e vediamo quanto faccio così eventualmente poi metterò il 14 se con le 2200 faccio troppo poco
chi monta il mini v-stabi sul protos?
come si trova?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:08   #7155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
chi monta il mini v-stabi sul protos?
come si trova?
Io, bene.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:27   #7156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io, bene.
ciao t posso chiedere un po d info..
del tipo hai avuto qualche problema?
protos carbon o plastica?
dove l'hai montao?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:40   #7157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ciao t posso chiedere un po d info..
del tipo hai avuto qualche problema?
protos carbon o plastica?
dove l'hai montao?
Volentieri... settaggio molto semplice a parte la sensibilità della coda, che poi ho messo su una manopola in modo da poterla regolare direttamente da radio perchè bisogna trovare quella giusta.
Protos carbon, ho provato servi piatto futaba 9650 e align ds510; per la coda futaba 9254 e align ds650. Vanno bene tutti.
Occhio che usi servi analogici devi fare prima l'upgrade alla pro e impostare "servi analogici" nel software prima di attaccare i servi.
Come posizione è ottimale metterlo sulla scatola del tubo di coda, la ricevente all'interno.
Per eventuali dubbi di settaggio dei parametri, scrivimi pure (ma seguendo passo passo il software, vien fuori che vola bene da subito, ovviamente con meccanica perfetta).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:05   #7158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Volentieri... settaggio molto semplice a parte la sensibilità della coda, che poi ho messo su una manopola in modo da poterla regolare direttamente da radio perchè bisogna trovare quella giusta.
Protos carbon, ho provato servi piatto futaba 9650 e align ds510; per la coda futaba 9254 e align ds650. Vanno bene tutti.
Occhio che usi servi analogici devi fare prima l'upgrade alla pro e impostare "servi analogici" nel software prima di attaccare i servi.
Come posizione è ottimale metterlo sulla scatola del tubo di coda, la ricevente all'interno.
Per eventuali dubbi di settaggio dei parametri, scrivimi pure (ma seguendo passo passo il software, vien fuori che vola bene da subito, ovviamente con meccanica perfetta).
grazie mille per le info io monterei 9650 sul piatto e bls in coda e lo metterie al posto della rx xkè avendo spektrum uso solo i satelliti
in che sendo dici che la meccanica deve essere perfetta... qualche accorgimento?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:47   #7159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
grazie mille per le info io monterei 9650 sul piatto e bls in coda e lo metterie al posto della rx xkè avendo spektrum uso solo i satelliti
in che sendo dici che la meccanica deve essere perfetta... qualche accorgimento?
Gli uniball msh sono stretti, vanno alesati con lo strumento in dotazione. Io mi sono regolato così: l'uniball deve stare fermo sulla pallina e non cadere, ma dando un colpo col col dito deve ruotare liberamente e fare almeno mezzo giro.

Devi controllare che il gruppo di coda sia scorrevole, e che i supporti dell'albero siano allineati perfettamente. Quello 'intermedio' si fissa su delle asole per accogliere servi di dimensioni diverse e devi fare attenzione che le viti siano tutte alla stessa altezza. Io ci ho lavorato finchè mettendo l'albero dentro il primo cuscinetto e lasciandolo andare esso non 'cadeva' fino a battere sul collarino.

Io l'avevo montato tutto senza frenafiletti, e una volta che era a posto l'ho messo su tutte le viti segnandole col pennarello. Per il resto vai da manuale, la modifica FBL originale è studiata bene e non c'è bisogno di spostare uniball o quant'altro.

Ci sono poi due viti della coda che non vanno tirate a morte, bisogna trovare il compromesso che dà libertà di movimento ma senza lasciare giochi: una è quella della puleggina guida cinghia, l'altra è quella che tiene il rinvio del passo.

Per il posizionamento della centralina FBL io lascerei perdere la zona centrale del telaio perchè è inclinata in avanti e non perpendicolare all'albero. La 'piazzola' sulla scatola di coda è ampia e ci sta senza problemi, inoltre se vuoi mettendolo lì riesci a fare un cablaggio molto pulito a vedersi.

ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:48   #7160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Grazie 1000 x le info mi sono segnato tutto!
X la posizione della centralina mi sentirei piu sicuro a metterla sotto xke' in caso d crash la vedo molto piu protetta... Dite che e' meglio fargli un distanziale x portarla in posizione orizzontale?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002